![]() |
In giro il centrale mai nemmeno io
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk |
neppure io,
laterale e prima marcia inserita, meglio di così... m Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Certo che con €23.000 BMW potrebbe trovare una soluzione per il cavalletto centrale! Ossia renderlo più pratico fruibile senza sforzo.
|
Quote:
Per quello che mi ricordo (erano un paio d’anni fa) la mettevo sul laterale poi con il piede sinistro sul cavalletto centrale appoggiavo il lato interno, con il corpo e credo un po’ di braccia (forse una mano era sul manubrio) lentamente la mettevo a bolla e quando entrambe le basi del centrale appoggiavano sulle piastrelle mettevo le mani mi pare una su attacco pedivella passeggero e l’altra sul mancorrente posteriore dove ci si tiene. E’ più facile a farsi che a dirsi ma non ho la moto qui perché sono in ferie e non ricordo esattamente. La mia con il peso del corpo e pochissimo sforzo se non ha tris montato va su. Mi pare che altro accorgo,enti per fare meno fatica fosse mettere Esa su max (ma dovresti avere un pelo di difficoltà in più quando la tiri su dal laterale perché più inclinata). In effetti … la lascerei sul laterale anch’io al massimo spostandola un po’ ogni 15 gg e gonfiando magari a 3 le gomme Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Sempre sul laterale, con marcia inserita. Durante lunghi fermi (inverno) allora centrale per non "squadrare" le gomme.
|
Non so se esiste qualcosa di aftermarket per GS ma mi pare che sulle serie k c'è l'azionamento elettrico... Ce l'ha addirittura un mio collega su un K100 del 90
[SPOILER] https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...5c789280e1.jpg https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...37e821fcfa.jpg[/SPOILER] Comunque di thread su cavalletto centrale ce ne sono diversi. http://www.quellidellelica.com/vbfor...php?p=10398963 http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?p=8278985 R1200GS My 2014 By Tapatalk |
Mi sa che trasformarlo con azionamento elettrico..non mi pare di aver trovato qualcosa su internet. Non credo che sia nemmeno previsto. Ma ho scoperto che esiste il cavalletto centrale più corto nel caso di assetto ribassato. Ma non ho trovato nulla riguardo le misure. Qualcuno su questo è informato meglio?
|
La sega circolare a che serve?
|
Il centrale va usato solo quando si fa manutenzione , laterale e prima inserita , vai tranquillo e goditi la strada :eek:
|
E lavorare con l’ESA impostando il precarico al massimo prima di spegnere la moto?
L’altezza posteriore aumenta e lo sforzo si riduce sensibilmente… Tapatalk |
Ma non è troppo pericoloso andare in moto con la patologia che hai descritto, non conviene che fai una pausa fino a quando non è migliorata?
|
Anche perché se ti cade la moto o devi tenerla in piedi se si sbilancia...Caxxi...
|
Salve a tutti, a distanza di qualche tempo mi permetto inserire un aggiornamento sul 3d che ho aperto. a distanza di oltre 3 mesi dall'incidente ho ripreso a camminare senza problemi e senza usare le stampelle. Non mi sono rimesso ancora in sella (preferisco aspettare il successivo controllo medico di fine mese). Grazie all'aiuto di un conoscente ho comunque provato il metodo migliore per rimettere la moto sul centrale. Ho provato inizialmente con una piccola rampa ma l'esito non è stato ottimale. Ho quindi deciso di provare usando la gamba sinistra e devo dire che sono riuscito agevolmente a completare la manovra, facendo comunque attenzione a far poggiare in equilibrio le 2 staffe del centrale sul terreno. Pertanto ho risolto per ora il problema augurandomi che con il tempo riuscirò a recuperare completamente la funzionalità del ginocchio destro. Lamps di ringraziamento a tutti per i consigli ricevuti.
|
Lieto di sentire che stai recuperando! [emoji123]
In bocca al lupo per il recupero completo! [emoji256] Tapatalk |
Intanto in bocca a l lupo per la ripresa totale.
Poi giusto per tranquillizzarti io non ho mai avuto grossi problemi a mettere qualsiasi moto sul cavalletto centrale in passato sia con il piede destro che con il sinistro (caviglia dx delicata), l'unica accortezza era tenerla bene verticale in maniera che entrambi i piedi del cavalletto appoggiassero sulla superficie, poi premi e via. |
E pensare che quando punto il cavalletto centrale si ci monto sopra, ma tiro su la moto (verso l'alto) con le braccia e nemmeno te ne accorgi........se fai troppa forza con le braccia le fai fare anche un salto all'indietro :cool::cool::cool: .......Ma forse sono io che sbaglio
|
Azionare il cavalletto centrale senza pressare il piede destro
Quote:
Quote:
Quote:
Lieto che abbia risolto, proprio ieri sera pensandoti ho riprovato con il piede sinistro ed è veramente quasi come il destro… Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |