![]() |
sono del parere opposto....
|
Enzofi...non so a chi ti riferisci...ma prova a partire con una wrc...o gruppo r....o una superbihe o moto gp...i più esperti....mi hanno detto che ci impiegano mezzora solo per partire..
|
L'appiattimento tecnico ha condizionato tutto. Oggi esiste un limite tecnico imposto dalle gomme e dai regolamenti. e a quel limite bene o male ci arrivano tutti e pure in poco tempo. Se nemmeno più il fuoriclasse, riesce pià ad 'andare oltre', per le case diventa un nonsenso andare a cercare il campionissimo da pagare milioni di euro,. Certo ci sono pochissime eccezioni, forse solo Marquez al top della condizione, ma il discorso alla fine si riduce anche ad un calcolo economico. Un giovane permette di investire con poca spesa e su un arco temporale molto più lungo.
|
Tutto questo è sensato
|
e non teniamo mai conto che le moto ufficiali sono sempre di più
|
1996, Imola, Vale in 125 con Aprilia rompe la candela e si ritira, in 500 vince Dohan con gara interrotta per pioggia. Ricordo indelebile e da quel momento il 46 mi è rimasto nel cuore. Grazie Vale.
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk |
Il primo a capire di dover investire sui giovani è stato Brivio in Suzuki, poi a ruota KTM, Yamaha e Ducati. Ormai la strada è obbligata.
Però stiamo andando un pò OT, restiamo focalizzati su Vale, questo è il suo thread. |
@Matteo
Ricordo benissimo, io dopo essere stato uno sfegatato di rainey, mi ero incantato per la resurrezione di Doohan ma mi dicevo 'chissù se sto ragazzino fulminato arriverà in 500'. Si capiva subito, da come guidava, da quella gioiosa follia che esprimeva anche nelle traiettorie, che era qualcosa di speciale. Ma... 26 anni, a pensarci pare impossibile sia successo davvero. |
Gara dopo gara mi rammaricavo nel vedere uno dei più grandi campioni di sempre in quelle situazioni 😡😡😡. Da tifoso mi sarei aspettato un’uscita dalle corse prima… ma la decisione aspettava solo a lui.In ogni caso un immenso grazie per tutte le gioie che mi ha dato in molti anni di spettacolo, grande Valentino👏👏👏
|
Aveva smesso da tempo di pensare a titoli e vittorie, ha continuato perchè si diverte e aa quello che fa, non è mai stato 'stanco' nè fisicamente nè agonisticamente. E molti hanno poco a poco capito la metamorfosi, si sono sentiti accomunati a lui in questa passione. Uno di noi, anche se lo vediamo solo da lontanissimo. E' andato oltre il risultato, oltre le vittorie, quelle forse sono mancate più a chi lo segue che a lui stesso.
Lorenzo diceva 'mi diverto solo se vinco', vale dice 'mi diverto solo se corro'. C'è un universo di differenza tra i due modi divivere lo stesso sport. |
Certo...si va in moto perché piace....
|
Stiamo andando fuori tema, questo thread è dedicato a Rossi, non è a tema tecnico.
|
|
|
|
|
|
Campione immenso.
Grazie per tutte le gioie che ci hai dato. Il suo abbandono è stato (per me) un motivo in più per non guardare la MotoGP. |
Già da 2/3 anni a questa parte non è più la stessa cosa !,tralasciando il talento , o limmensità di altri piloti, penso che il personaggio , il carisma di questo signore sia ineguagliabile e abbia segnato un epoca
|
Ho sempre seguito VR46... Avevo il motorino aprilia Valerossi... Sono appena più giovane di lui... Un grandissimo. E forse se vado in moto un po' c'entra anche lui! https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...b83955a6e1.jpg
Inviato dal mio SM-A526B utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:48. |