![]() |
ok tutto ma come vedete anche qui, in questo stesso post, abbiamo chi taglia le curve, si giustifica e ci fa pure il filmatino youtube evocativo. Dunque come possiamo prendercela con gli altri utenti della strada se siamo (IO NO!) i primi?
|
Carlo, hai ragione, ma il problema non è il mezzo (come dicevo mi è capitato pure con dei ciclisti), ma il sale in zucca.
Colui che mi ha insegnato ad andare in moto mi ha sempre detto che "la linea bianca è un muro!"... non sono un santo, intendiamoci, ma così come "la mia liberta finisce dove inizia la tua", così "la tua corsia finisce dove inizia la mia"... Come risolverlo? Con l'educazione (tutta, sia essa stradale, civica, etc..) |
Per lo stesso identico motivo di cui tu parli ho deciso di prendere una moto da enduro e di limitare l'asfalto al minimo possibile per arrivare alle strade sterrate che voglio percorrere, e quando possibile evito le statali più conosciute!
Mi sono proprio rotto i @@ di vedere moto piantate sotto le macchine e 2 domeniche fa memtre scendevo da Cervinia ne ho visti ben 3 oltre ad esser stato sfiorato più volte da altri coglioni che vogliono passare a tutti i costi, veicoli che non tengono la destra, precedenze mancate (in salita, a parità di categoria di veicolo, la precedenza è di chi sale perchè sarebbe in difficoltà a ripartire in caso si dovesse fermare) etcc... amareggiato da tutto questo schifo... il tempo e l'incoscenza hanno la meglio sul valore della vita propria e degli altri! |
Quote:
Ctrl+Alt + Clacson Ctrl+Alt+ Fanali |
:lol::lol::lol::lol:
|
Nel rispetto delle opinioni di tutti... argomento più volte affrontato: nei weekend è così. Punto.
Facciamocene una ragione e "andiamo" solo dove c'è visibilità al 100%. In città robe da urlo tutti i minuti tutti i giorni, per cui... |
Capisco il tuo ragionamento ma no, non sono d'accordo.
E non è questione di visibilità, perchè fidati che li ho visti bene (e li ho scansati)... Mi rendo conto che sia una battaglia contro i mulini a vento, ma non mi preoccupa la cosa. Almeno qua dentro cerchiamo di far capire (a chi non se ne accorgesse) che la linea di mezzeria è un muro. Se ne convince (o anche semplicemente lo prende in considerazione) uno solo? Bene, uno in meno che invade la corsia altrui. Compresa la tua e la mia ;) |
Quote:
Per inciso il rischio più grosso io l'ho corso nella strada per il Sassello in un punto che mi ricordo benissimo per colpa di uno su una golf che in mezzo alla curva ha pensato bene di starnutire e chiudendo gli occhi mi è venuto contro ... per evitarlo e oer fortuna che avevo rallentato quasi a fermarmi perchè avevo capito che sto qui andava dritto mi sono dovuto appoggiare alla siepe laterale e per fortuna non sono caduto ... gliene ho gridate talmente tante che sono scesi dalla casa di fronte per capire cosa stava succedendo ... un evento imponderabile purtroppo può sempre succedere |
Quote:
Se ti incrociassi in quella posizione provenendo dal senso opposto, ti manderei nel fosso con la sola potenza del vaffa che ti tirerei, braccio alzato incluso. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |