![]() |
madonna che palle che siete.
|
Quote:
Passi il nome del passo, quello penso che chi ci arriva lo sappia, ma l'altitudine spesso è coperta; a me piace sapere quanto sono alti i passi, anche se, dopo 15 secondi l'ho già dimenticato, come con i numeri in genere, es. i numeri delle varie strade. |
anche io preferirei vedere l'altitudine:lol:
poi ripeto liberi di fare quello che volete come io sono libero di chiedere per curiosità il motivo per cui appiccicate:lol: |
io li appiccico per liberarmi del peso superfluo durante la discesa
|
Spesso sui passi ci sono totem che riportano il nome del passo e relativa altitudine.
A me gli adesivi sui cartelli fanno folclore |
ecco un commento sensato, sono MIGLIAIA di anni che l'uomo porta i suoi doni, in templi, totem, sulle vette...ora arrivate voi...
I passi sono un luogo sacro per il motociclista che ringrazia con una piccola dote...e fa piacere.. |
Penso che non sia legato alle offerte votive dell'antichità, che erano fatte in oggetti molto + preziosi di un'adesivo, come monete e gioielli, dove c'era un rapporto con lo spirituale.
Per dire, a Tavullia non c'è un passo ma i cartelli non si leggono, forse l'origine viene dall'usanza dei viaggiatori di incidere il proprio e la data su un muro, ne ho visti alcuni datati 1700 su portali di edifici famosi, per non parlare adesso che ci penso dei pittogrammi delle antiche tribù del Sahara, dove le varie carovane lasciavano segni del loro passaggio con messaggi vari. Io non appiccico e non scrivo niente, sono pigro e non ho tempo da perdere a fermarmi per queste manovre e poi mi sembrerebbe di tornare all'adolescenza. |
Quote:
|
|
Non ho mai attaccato niente su un cartello ma mi son fatto tante foto accanto agli stessi e il fatto di vederli pieni di adesivi non mi ha disturbato anzi lo ho sempre trovato simpatico, molto meno invece gli scempi sui muri cittadini seppure debba ammettere che a volte quelli veramente belli ed artistici mi abbiamo in qualche modo affascinato forse a causa della mia totale incapacità a trasporre su carta qualsiasi forma:mad::lol:
Sulla moto visto che è mia, se mi piace, ci attacco quello che voglio e andando la con gli anni fa pure comodo come promemoria così non torno negli stessi posti :lol: |
chi attacca gli adesivi sui cartelli stradali in nome della sua libertà
è lo stesso che non vuole il green pass in nome sempre della sua libertà una categoria di ggente che grazie alla pandemia abbiamo imparato a conoscere, prima me e che il resto si fotta |
|
Quote:
fra qualche post: chi attacca gli adesivi è come le SS.... poi è come NERONE. AL ROGOOOO |
Ma sarebbe interessante sapere quanti li facciano fare personalizzati o riciclino quello che trovano, nel primo caso è una roba più seria, quasi maniacale :lol::lol: tipo le inserzioni di vendita
|
Noi affamati una volta li attaccavamo anche sui ristoranti, ovviamente personalizzati del gruppo, perché valevano più delle stelle Michelin.
|
Chi attacca un adesivo sul passo uccide un delfino nell'oceano..mamma mia che 4 veci babbiosi.[emoji16][emoji16]
|
Quote:
|
Etichette su cartelli nei passi
Personalmente non ne trovo l’utilità ed in più sempre personalmente mi sono fastidiosi alla vista……
“GIESSISTA” cit. |
Quote:
|
E perché quelli che mettono gli stampini sul guardrail del casello?
Wtf? Ma chi se li incula? Mai capiti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |