![]() |
Grazie per la
Recensione Carlo. Questo inverno farò alcuni aggiornamenti alla Nine. I Benedetti cerchi alpina ed il mono. Lo scarico alla fine resterà quello di serie perche mi sono convinto che le fdo qui in Liguria sono troppo severe. Sono ancora un po’ indeciso sul complesso molla/mono dietro, ma c’è tempo per decidere |
@iceman kimi
ne sono perfettamente al corrente ma il mono arriva pretarato sulla propria dichiarazione di peso ed utilizzo, per cui in linea di principio e avendo verificato un minimo il sag una volta montatolo me ne sono stato. Sono soddisfatto e non intendo per ora, e forse mai, modificare il precarico. Tuttalpiù proverò ad alzare qualche millimetro con la regolazione di altezza, cercando un ulteriore miglioramento nella reattività di inserimento, che è un pò il tallone di Achille di questa moto (meno della mia, dopo le mirate modifiche fatte sinora) @Gabriele1976 come leggi sono ligure anch'io, se ti interessasse potrei venderti i collettori decat che fanno una differenza sensibile sia in sound sia in resa mantenendo lo scarico originale e sono pressochè innocui alla vista... |
ah ok, non parti da zero dunque.
se il sag va bene vuol dire che la molla è quella giusta, a meno che non debba essere precaricata tantissimo per arrivare ai valori giusti. |
Quote:
Perchè mi pare di capire che tutti in primis consigliano di sostituire. Ma sono "tecnici" o venditori camuffati dietro un'insegna di centro assistenza? Magari pure autorizzati da X o Y. Domanda: Ma se so riparare televisori,devo essere autorizzato da qualcuno? Motivo? Chi sarebbe questo qualcuno che stabilisce il mio saper fare! Fumo........ |
Penso che esistano. Il problema è trovarli, è fidarsi di quello che fanno. Non tutti, anzi pochi, hanno la competenza per capire se un lavoro che comunque costa parecchio sia fatto bene se non dopo a soldi già spesi. Un mono nuovo, specialmente di buona marca ti garantisce un buon risultato. Poi si può sempre vendere
|
[QUOTE
se il sag va bene vuol dire che la molla è quella giusta, a meno che non debba essere precaricata tantissimo per arrivare ai valori giusti.[/QUOTE] puoi precaricare quanto vuoi che se la molla ha il K (costante elastica) sbagliata per la moto sbagliata rimane. Certo il SAG più o meno corretto lo raggiungi forse comunque ma la sospensione lavora da cani. Infatti se leggi il post dall'inizio era tutto incentrato su questo aspetto. Bilstein suggerisce, poi puoi ordinare quella che vuoi, una molla più tenera per la racer, e secondo me hanno perfettamente ragione, sia perchè comunque in due non ci vai sia perchè la moto ha meno carico sul retrotreno rispetto una Ninet a manubrio alto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31. |