Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Triumph allarga la gamma (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514977)

Lucky59 26-07-2021 20:24

se vai al post #5 trovi i dati sia di Ducati che di Triumph. Ducati ha fatturato nel 2020 676 milioni, Triumph 569 milioni. Sono ordini di grandezza comparabili.

Lucky59 26-07-2021 20:27

Quote:

Originariamente inviata da steppenwolf (Messaggio 10605246)
Bmw ai tempi della 450x ha fallito proprio sulla rete vendita.

Non si può pensare di vendere moto da enduro agonistico in saloni arredati come uffici finanziari di una banca d'affari e venditori in grisaglia e risvoltini. Per non parlare dei meccanici dell'assistenza che, poveri, manco sanno cos'è il sag o il launch control.......

Slim_ 26-07-2021 20:56

Quote:

Originariamente inviata da steppenwolf (Messaggio 10605246)
Bmw ai tempi della 450x ha fallito proprio sulla rete vendita....

ciao Paolo, ma nessuno che abbia già detto che era un vero e proprio cappone rispetto ai competitors ? Nemmeno il vice campione del mondo di enduro Juha Salminen riusciva a portare risultati con quella moto. [emoji2369]

Giessista a tempo determinato.

bim 26-07-2021 22:20

E’ un mercato difficile, occorre saper gestire piccoli lotti in continua evoluzione, ma rimani piccolo e stai a galla come Beta e Tm o decine di francesi e spagnoli
Oppure dettar legge come fanno le giapponesi, che alla fin fine sono tutte e 4 uguali e uguali da 20 anni, le specifiche per i diversi mercati le fanno degli importatori specializzati
Ktm non si discute, e’ nata con quelle moto!
Da parte mia non ho la piu’ pallida idea dei numeri di vendita delle moto enduro nelle varie declinazioni e cross
Non dimentichiamo poi che Aprilia, ai bei tempi fatturava 1000 miliardi di lire, ci ha lasciato le palle con enduro cross e motard
Diventare grandi non e’ riuscito a nessuno, se non a Ktm

Soyuz 26-07-2021 22:41

Tanto male non era se il primo anno di gare fece secondo posto con Salminen, terminando a pochi punti da quello che per due anni fu il castigamatti Jonny Aubert (le vinse tutte lasciandone due solamente a Salminen) ... poi certo ci fu quello che ci pisciò sopra....chi era ?? dove è finito ?? Anche Kirssi che non era un fenomeno come il suo connazionale cmq fece un ottimo mondiale.

Il motore se non ricordo male ancora gira e corre i raid piazzandosi pure bene.

Bmw c'ha messo i soldi ed anche la tecnologia...sviluppando per prima con Bosh l'abs per l'enduro ...quello che oggi fa la felicità di molti amanti delle endurone .

Di Bmwisti enduristi ce ne sono pochi ...era difficile sfondare con quei concessionari...
A Ktm è successo l'esatto contrario, oggi si sono affidati a concessionari di altre marche già presenti sul mercato ...con i loro tanta strada non l'avrebbero fatta

steppenwolf 27-07-2021 11:11

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 10605337)
ciao Paolo, ma nessuno che abbia già detto che era un vero e proprio cappone rispetto ai competitors ? ..........

Ciao Carlo,
come evidenziato da Soyuz la moto, anche ad alti livelli, non era affatto male. Anche se acerba qualche risultato importante l'ha ottenuto.
A maggior ragione, per l' enduro amatoriale, aveva i medesimi contenuti tecnici delle altre case. Poi come sai benissimo (avendolo praticato) tutte le moto da enduro, per ottenere il massimo di quello che possono dare, devono essere adattate il più possibile a chi le dovrà cavalcare. E questa non era da meno.
Io stesso, allora appena presentata, la stavo acquistando.
Poi ho ripreso un altro Tm 450. Per un verso perché legato al marchio e per l'altro perché di fatto non esisteva l'assistenza. O meglio. Un punto di riferimento. D' incontro. Dove ci fosse qualcuno che capisse qualcosa (di enduro). Un valore aggiunto.
Come sappiamo non è stato niente di tutto questo ed finita come doveva finire........Male.
Una bella occasione sprecata.
Peccato.

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

aspes 27-07-2021 11:48

ne' piu' ne' meno del fallimento della acquisizione di husqvarna o di rover (sempre in ambito bmw). Ogni tanto toppano alla grande anche i grandi marchi, anzi, ogni spesso.

67mototopo67 13-03-2024 11:02

https://www.motocross.it/2024/03/12/...o-per-triumph/

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:28.