Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Manuale officina r1250gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=514103)

Slim_ 30-11-2023 13:31

Anch'io. Sempre presi i DVD.
Mi sa che hanno saputo che i nuovi notebook non hanno più il lettore CD/DVD [emoji848]
A parte gli scherzi, è un vero peccato: anche per il solo smontaggio di parti di carrozzeria e altre cosette molto easy ci si dovrà rivolgere sempre più a YouTube.

Certo non sfugge a nessuno il motivo della scelta della casa. [emoji2373]

geppon 01-12-2023 13:16

Quote:

Originariamente inviata da bmwroadsterca (Messaggio 11042501)
More and more we hear that BMW dealerships will not service bikes older than 10 years.

????????????????

kloontz 01-12-2023 14:07

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 11043265)
Anch'io. Sempre presi i DVD.
Mi sa che hanno saputo che i nuovi notebook non hanno più il lettore CD/DVD [emoji848]
A parte gli scherzi, è un vero peccato: anche per il solo smontaggio di parti di carrozzeria e altre cosette molto easy ci si dovrà rivolgere sempre più a YouTube.

Certo non sfugge a nessuno il motivo della scelta della casa. [emoji2373]

Scusa Slim, a me sfugge.
Posso fare ipotesi ma non capisco bene.

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

bmwroadsterca 01-12-2023 18:10

Quote:

Originariamente inviata da geppon (Messaggio 11043981)
????????????????

BMW dealerships in North America are increasingly refusing to work on bikes older than 10 years.

In the EU the case is quite different. Also it is more common in the EU for owners to either do the maintenance and repairs themselves or take their bikes to an independent service shop rather than a dealership.

Slim_ 01-12-2023 20:01

Kloontz, no... non è che sfugge a te, è che mancando gestualità e mimica è più difficile comunicare (bene).

Mi riferivo al fatto che è interesse della casa rendere il cliente sempre meno autonomo e sempre più dipendente dal service bmw.... per es... vuoi collegare un qualche aggeggio elettrico/elettronico ad un positivo sotto chiave ? "Ti tocca andare in bmw e pagare" [emoji2373]

kloontz 02-12-2023 06:21

@Slim_ era appunto la mia ipotesi, che però non vedo così solida.
Boh non so, mi sfugge qualcosa...

Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk

GIGID 02-12-2023 10:58

Non penso che bmw lo faccia per i privati ma soprattutto per limitare le officine generiche che avranno più difficoltà ad intervenire sui suoi mezzi se non per un tagliando ordinario.
Ogni volta che passo in un’officina (auto ma moto penso sia simile) mi impressiono a vedere i “muri” di strumenti e attrezzature dedicate alla manutenzione dei singoli modelli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12.