Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   cambio il io Adv con dolore ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=513987)

Slim_ 29-05-2021 13:47

Clau Black, hai provato la nuova Versys 1000 ?

Clau Black 29-05-2021 15:29

[…]

No.... però bella moto... ma costa troppo poco :lol: scherzi a parte Kawa cosi come tutte le giapponesi affidabili, economiche e vanno sempre ..... Però ... non mi prende..... a questo punto mi tengo la mia Adv..... o vado su una vera GT o rimango in sella al mio GS......

alfonet 29-05-2021 15:32

d'accordassimo con Clau Black....... "la moto se potessi la userei 365 giorni l'anno e manco avrei la macchina..... ma purtroppo non posso.."" io però ho optato per un piccolo stratagemma ....scooter in città e moto fuori anche perché confesso andare in giro in GS con il traffico è poco divertente .

Slim_ 29-05-2021 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Clau Black (Messaggio 10572051)
No.... però ......

io le moto le provo tutte, le opinioni dei giornalisti non sempre sono veramente oggettive, quindi (detto da uno che sbaglia spesso.... [emoji6]) prima di chiudere la porta della cucina, almeno fai un assaggio. Io sono rimasto molto favorevolmente sorpreso (esteticamente però non mi convinceva - ora è un pò migliorata per i miei gusti).

alexa72 31-05-2021 14:57

Io ho provato la nuova RT e per quanto sia fenomenale nel suo habitat (viaggi) non cambierei la mia GS per lei. Sono 1e80 e mi trovo benissimo in sella alla maxi enduro e poi sono abituato al manubrio largo e alto. Ma non sono te e se ti piace perché no? Solo una riflessione...la RT è molto protettiva ed in Spagna con le temperature che si sono...potresti avere qualche problema di "ventilazione" valuta bene questo aspetto. Una volta ho trovato un tizio con la RT sul Pordoi e ricordo che mi disse che sarebbe tornato alla GS proprio per la troppa protezione della RT che d'estate lo faceva tribolare...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Clau Black 31-05-2021 21:52

Quote:

Originariamente inviata da alexa72 (Messaggio 10573292)
Io ho provato la nuova RT e per quanto sia fenomenale nel suo habitat (viaggi) non cambierei la mia GS per lei…

si ti capisco.....pero: io sono alto 1.76 non piccolo ma neanche gioco al basket infatti tocco con le punte dipendendo ovviamente dal suolo che trovo nel determinato momento, ma non e mai stato un problema per me, protezione condivido, anche se non ho ancora provato la RT pero ti capisco...pero si prendo la RT sarebbe modello Sport con il parabrezza posizione bassa mi pare di aver capito che ventilazione c'è, anche se a me il caldo che fastidia e piu zona gambe e non busto ecc., e infine l'obiettivo principale è il passaggio di motore...dal 1200 che ho attualmente al 1250 ... allora mi sono detto: gia che ci sono vado su RT e poi dopo un'anno o due o meno, dipendendo da come mi sentirò o rimango su RT o torno su GS.....L'idea sara anche di fare un po di viaggi Spagna / Italia e per questo forse, anche se mi trovo benissimo con manubrio GS, ripeto, forse una esperienza con RT potrebbe essere azzeccata...??

poi che mi piace la mia moto il GS.... non si discute... devo provare la RT ma sai bene che una prova di mezzora non e niente...... la vera prova e averla e usarla per davvero....

alexa72 31-05-2021 22:28

Se ti da più fastidio il caldo zona gambe con la RT sei fritto [emoji51] con quella carena ripara alla perfezione. Però come dici tu, la moto va provata per capire. Io l'ho fatto e sono rimasto sulla GS. Se mai dovessi iniziare a viaggiare molto in autostrada con passeggero, la RT sarà tra le candidate. Ora che faccio tanta montagna preferisco la GS.

max 68 31-05-2021 22:50

Con rt viaggi in una bolla ...quando l ho provata c ' erano 7 gradi visiera aperta non sentivo aria :eek:

Clau Black 01-06-2021 00:09

mi preoccupa un po la posizione del manubrio.... abituato al manubrio largo del GS.... poi ci si abitua a tutto......ma non si sente un po di pressione e stanchezza sugli avambracci e polsi dopo tanti chilometri ?

Zorba 01-06-2021 08:16

No. per niente.

Brein secondo 01-06-2021 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Clau Black (Messaggio 10573718)
mi preoccupa un po la posizione del manubrio.... abituato al manubrio largo del GS....

E dire che io faccio molta piu' fatica col GS, la larghezza andrebbe anche bene ma è troppo "dritto" e mi crea una leggera tensione nei polsi e avambracci. Provate ad appoggiare le braccia co naturalezza sul tavolo davanti a voi come se doveste scrivere sulla tastiera nel mio caso le mani sono molto inclinate esattamente come i semimanubri della RT.
Per annullare quella tensione devo allargare i gomiti ma per farlo devo sostenere il peso del braccio quindi è un gatto che si morde la coda.
Sono problemi miei, dipende da come sei fatto per fortuna non è cosi' per tutti.

La larghezza del manubrio aiuta molto in offroad e a basse andature tipo città, ma su andature scorrevoli basta molto meno. Ci vuole una mezz'ora nelle curve per abituarsi e poi non te ne accorgi piu.

Clau Black 02-06-2021 19:11

però..... si parla gia di nuova 1250 RT 2022 (GS..) o comunque aggiornamenti......magari 1300 cc ? tasti retroilluminati ? luce specchietti segnalazione vettura in prossimazione ? la 6 piu lunga ? ecc...... siamo gia a metà anno ... e aspettare un paio di mesi ?

max 68 02-06-2021 19:57

Siamo impazienti :arrow:

alexa72 02-06-2021 21:42

Clau non credo che ad agosto/settembre saranno presentati dei nuovi modelli di GS/RT, soprattutto di quest'ultima che è stata appena rinnovata. Si parla di una nuova GS per il 2022/2023, io credo che prima dell'autunno del prossimo anno non ci saranno novità, visto che ad oggi non hanno beccato nessun prototipo in giro e vista la situazione Covid.
Magari mi sbaglio ma comunque fossi in te a questo punto aspetterei di vedere i m.y. 2022 che dovrebbero partire da agosto...esclusi quelli completamente nuovi che di solito arrivano in primavera...di solito.

caPoteAM 02-06-2021 22:17

confesso che anche io dopo 4 gs stavo facendo un pensierino alla RT anche perchè stando in esodo non ho più bisogno di usarla tutti i giorni in città per andare in ufficio......... la guardo mi piace ma alla fine non riesco ad abbandonare il Gs.

Per il problema del manubrio ho visto che fra gli accessori si può mettere anche quello tubolare, come il Gs, non so però se sia più largo di quello standard

Gormy 04-06-2021 09:31

Clau secondo me dentro di te hai giá deciso..... Ci sono giá passato.... si cerca solo una conferma esterna che la decisione che dentro di te sta crescendo sia quella giusta. Che RT sia allora!

Clau Black 04-06-2021 10:03

forse si..... ma non ho ancora potuto provarla..... penso decidero quando ci salgo in sella.....

millling 06-06-2021 22:47

Stavo proprio pensando mentre ero in Romania questa settimana, schivando buche e dopo aver fatto una decina di km di strade inghiaiate comprese di tornanti in salita(asfalto è optional molto frequente lì)....Ma come caxxo avrei fatto a tornare a casa se non avevo il GS? Ecco, io continuo a credere che non esiste una moto migliore.

Skipper 06-06-2021 22:59

Io sono stato in Romania e non ho fatto un metro di strada bianca. Se le cerchi le trovi anche in Italia.

millling 06-06-2021 23:10

Dopo 4 volte che vado per la Romania posso anche farti la piantina delle buche e le strade non asfaltate... E anche dopo aver cambiato 2 anni fa il cerchio anteriore con 600 Euro.(buca in Romania) . Poi... Per Le strade bianche anche se in Italia c'è solo una moto, il GS.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.