![]() |
Clau Black, hai provato la nuova Versys 1000 ?
|
[…]
No.... però bella moto... ma costa troppo poco :lol: scherzi a parte Kawa cosi come tutte le giapponesi affidabili, economiche e vanno sempre ..... Però ... non mi prende..... a questo punto mi tengo la mia Adv..... o vado su una vera GT o rimango in sella al mio GS...... |
d'accordassimo con Clau Black....... "la moto se potessi la userei 365 giorni l'anno e manco avrei la macchina..... ma purtroppo non posso.."" io però ho optato per un piccolo stratagemma ....scooter in città e moto fuori anche perché confesso andare in giro in GS con il traffico è poco divertente .
|
Quote:
|
Io ho provato la nuova RT e per quanto sia fenomenale nel suo habitat (viaggi) non cambierei la mia GS per lei. Sono 1e80 e mi trovo benissimo in sella alla maxi enduro e poi sono abituato al manubrio largo e alto. Ma non sono te e se ti piace perché no? Solo una riflessione...la RT è molto protettiva ed in Spagna con le temperature che si sono...potresti avere qualche problema di "ventilazione" valuta bene questo aspetto. Una volta ho trovato un tizio con la RT sul Pordoi e ricordo che mi disse che sarebbe tornato alla GS proprio per la troppa protezione della RT che d'estate lo faceva tribolare...
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk |
Quote:
poi che mi piace la mia moto il GS.... non si discute... devo provare la RT ma sai bene che una prova di mezzora non e niente...... la vera prova e averla e usarla per davvero.... |
Se ti da più fastidio il caldo zona gambe con la RT sei fritto [emoji51] con quella carena ripara alla perfezione. Però come dici tu, la moto va provata per capire. Io l'ho fatto e sono rimasto sulla GS. Se mai dovessi iniziare a viaggiare molto in autostrada con passeggero, la RT sarà tra le candidate. Ora che faccio tanta montagna preferisco la GS.
|
Con rt viaggi in una bolla ...quando l ho provata c ' erano 7 gradi visiera aperta non sentivo aria :eek:
|
mi preoccupa un po la posizione del manubrio.... abituato al manubrio largo del GS.... poi ci si abitua a tutto......ma non si sente un po di pressione e stanchezza sugli avambracci e polsi dopo tanti chilometri ?
|
No. per niente.
|
Quote:
Per annullare quella tensione devo allargare i gomiti ma per farlo devo sostenere il peso del braccio quindi è un gatto che si morde la coda. Sono problemi miei, dipende da come sei fatto per fortuna non è cosi' per tutti. La larghezza del manubrio aiuta molto in offroad e a basse andature tipo città, ma su andature scorrevoli basta molto meno. Ci vuole una mezz'ora nelle curve per abituarsi e poi non te ne accorgi piu. |
però..... si parla gia di nuova 1250 RT 2022 (GS..) o comunque aggiornamenti......magari 1300 cc ? tasti retroilluminati ? luce specchietti segnalazione vettura in prossimazione ? la 6 piu lunga ? ecc...... siamo gia a metà anno ... e aspettare un paio di mesi ?
|
Siamo impazienti :arrow:
|
Clau non credo che ad agosto/settembre saranno presentati dei nuovi modelli di GS/RT, soprattutto di quest'ultima che è stata appena rinnovata. Si parla di una nuova GS per il 2022/2023, io credo che prima dell'autunno del prossimo anno non ci saranno novità, visto che ad oggi non hanno beccato nessun prototipo in giro e vista la situazione Covid.
Magari mi sbaglio ma comunque fossi in te a questo punto aspetterei di vedere i m.y. 2022 che dovrebbero partire da agosto...esclusi quelli completamente nuovi che di solito arrivano in primavera...di solito. |
confesso che anche io dopo 4 gs stavo facendo un pensierino alla RT anche perchè stando in esodo non ho più bisogno di usarla tutti i giorni in città per andare in ufficio......... la guardo mi piace ma alla fine non riesco ad abbandonare il Gs.
Per il problema del manubrio ho visto che fra gli accessori si può mettere anche quello tubolare, come il Gs, non so però se sia più largo di quello standard |
Clau secondo me dentro di te hai giá deciso..... Ci sono giá passato.... si cerca solo una conferma esterna che la decisione che dentro di te sta crescendo sia quella giusta. Che RT sia allora!
|
forse si..... ma non ho ancora potuto provarla..... penso decidero quando ci salgo in sella.....
|
Stavo proprio pensando mentre ero in Romania questa settimana, schivando buche e dopo aver fatto una decina di km di strade inghiaiate comprese di tornanti in salita(asfalto è optional molto frequente lì)....Ma come caxxo avrei fatto a tornare a casa se non avevo il GS? Ecco, io continuo a credere che non esiste una moto migliore.
|
Io sono stato in Romania e non ho fatto un metro di strada bianca. Se le cerchi le trovi anche in Italia.
|
Dopo 4 volte che vado per la Romania posso anche farti la piantina delle buche e le strade non asfaltate... E anche dopo aver cambiato 2 anni fa il cerchio anteriore con 600 Euro.(buca in Romania) . Poi... Per Le strade bianche anche se in Italia c'è solo una moto, il GS.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09. |