![]() |
Per me sono soldi buttati al vento!
Ma è solo il mio parere! Preferisco quelle in plastica! |
Quote:
ce ne sono anche parecchie anodizzate, sia in silver che in nero (a chi piace) oltre a quelle verniciate a polveri (che secondo me sono le migliori) . |
facilmente intendeva le Alu Bmw
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
ha scritto "tutte le alu" sono in alluminio crudo (!)
le BMW nere (ad esempio) sono anodizzate . |
che poi...alluminio crudo che roba è ?
ce ne sono svariati di termini più cònsoni tipo ...alluminio grezzo....naturale....non trattato...ecc. ;) |
Vendo le Vario e compro le Alu? ( r1250gs hp )
La definizione crudo in un metallo indica che è stato sottoposto ad una lavorazione per incrudirlo, cioè renderlo più duro e resistente
Non ha nulla a che fare con l’aspetto Al contrario la ricottura lo rende più tenero e plasmabile Le alu poi sono sicuramente realizzate In lega d’alluminio , definita duralluminio , tipo l’avional o l’anticorodal , lega più leggera e resistete rispetto all’alluminio puro Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
2,5k euro per 2 valige col rischio di non usarle a lungo se ci chiudono ancora dentro?? Terrei quelle e aspetterei
.. |
Io avevo le vario le ho vendute per il tris alu..
Troppo belle [emoji23] Non c’è neanche da discutere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
telai portavaligie supporti pedane posteriori portapacchì tutto nuovo di zecca di un forumista che preferiva le vario sulla ADV appena presa. se non ricordo male per 450 euro. da un altro collega la coppia di valigie come nuove per 500 euro. . |
Sei stato fortunato a trovare quei prezzi ma non credo proprio sia la regola...
Credo che i telaietti + maniglione + pedane sia corretto un prezzo di 400-500 Per una coppia di valige Alu naturale, sia più congruo un prezzo di 700-800 Diciamo che usato, quando va male, trovi tutto da 1100 a 1300, che comunque è un risparmio di oltre 1000 € rispetto al nuovo che diceva l'Opener (che credo abbia messo nel prezzo di 2.5K anche il montaggio)... Ah no, ha messo anche la terza valigia, top case nel prezzo. Vabbè diciamo che con il Top sei sempre un millino circa, in meno del nuovo |
Quote:
le valigie d'occasione al prezzo che dici tu, non le comprerebbe nessuno. costano nuove poco più di 800 euro se uno sa dove comprare. . |
900 € originali BMW Alu sx e dx (no top) da Albertazzi (Faenza) spedite a Milano, prese un mese fa.
m Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
|
Parlando di usato, se in perfette condizioni, come quelle che ho trovato io, il prezzo corrente e coerente è di 450/500 euro.
:) |
a 450/500 con il fischio che trovi un tris...ma neanche la coppia ... di Alu BMW originali, specie in buono stato pure.
Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Potresti valutare le Frenk Castle senza telai, estetica alu con ingombri delle vario.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk |
@kunken
interessante... hai un link per vederle in foto? ho provato sul sito ma non riesco a trovarle... |
Purtroppo non trovi molto in rete, ma penso che se li contatti qualche info o foto te la possano mandare.
Per adesso ho trovato questo video https://youtu.be/rbc4AeG5gVk Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk |
orca... bella dritta che mi hai dato!!! chissà se si possono usare le serrature da codificare cosi si usa la chiave BMW
Ora gli scrivo, grazie ancora!!! |
Quote:
Poi in un esempio ho visto le Alu per motori ad aria; in un altro caso sono senza blocchetti (che incidono per 6 pezzi da 130 a 150 Euro) Non metto in dubbio un colpo di fortuna, e/o che si possano trovare a 400-500 Euro, ma: 1) non è la norma 2) può essere un prezzo da un collega o di fortuna 3) trovo prezzi di quasi il doppio se non poco meno (700-750, e non credo siano tutti fessi quelli che comprano così) 4) trovo corretto dire che possa essere il prezzo "coerente" ma non condivido che 450-500 sia anche "corrente" (non è così) Concludo dicendo che il mercato dell'usato BMW è bizzarro: su molti accessori si trovano prezzi usati del (solo) 25-30% in meno e non di più: se li vuoi li paghi così, sennò li prendi nuovi da concessionari, e c'è già uno dopo di te. Trovo corretto che la roba usata debba essere maggiormente decurtata, ma non è così la consuetudine BMW (purtroppo). Diverso l'abbigliamento: manco alla metà lo vendi (e te ne accorgi dalle inserzioni)... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |