![]() |
Una cosa non capisco, dopo averne avute cinque ti sei accorto alla sesta che è LA moto?
|
Quesito antico, ampiamente dibattuto nella stanza delle GS aria/olio.
Chiaramente la 1200 è un upgrade, ma tanti amano la relativa semplicità della serie 1150, la quasi totale mancanza di elettronica, la rigorosità dell'avantreno ecc ecc. Io ad esempio ho avute due 1150, una Standard ed una ADV. Attualmente ho ripreso una versione ancora più datata, una 1100, e mi diverte addirittura ancora di più delle mie 1150. Erogazione più ruvida e ignorante, una goduria. https://i.postimg.cc/wMFrjm00/IMG-20210506-154120.jpg |
Quote:
Non pensavo ne avessero vendute. |
Quote:
Sicuramente. Io quando passai dal 1150 al 1200 (Adv aria/olio) non potei che constatare il salto in avanti. Più cavalli e meno peso tuttavia la mia, e ripeto, la mia impressione è che la guida del 1150 Adv con quelle forme da maggiorata è quella pesantezza nonché alone di leggenda sia più gratificante, e non di poco, di qualsiasi altra moto anche se più efficiente ed efficace in termini di prestazioni assolute. Il discorso è serio e onestamente dico anche che non vale per i due valvole che sono troppo indietro. Probabilmente vale per il 1100 in termini di piacere di guida. |
Quote:
Moto molto più divertente del previsto. Unico difetto: gratta ad ogni curva. Impossibile fare una curva senza grattare. Allucinante |
Quote:
|
Ho appena fatto il passaggio 1150-1200bialbero e capisco benissimo cosa intendi
Il 1200 è meglio in tante cose ma le sensazioni che da il 1150.... Quella che mi manca di più è la sensazione di essere “granitica”, su qualunque asfalto e a qualunque angolo di piega o velocità. Anche pesante ma in senso buono La 1200 è leggerina...e giusto mi ieri mi ha fatto una chiusa di avantreno da riga nelle mutande.... |
A me la 1150 piace,ne ho comprata una nel 2002,fino ad allora non avevo mai neanche guardato una bmw eccetto le k 75/100,quelle mi avevano colpito.
Oltre l'estetica però secondo me non è un gran che,sarà che non digerisco il telelever,sarà il peso però io da guidare me la ricordo come un plinto. Prima di venderla ci ho fatto 120k km,un po l'ho usata ma non l'ho mai davvero apprezzata. Ps Vediamo se riesci a tenerla fino a settembre,scommetto un euro di no. :-) |
Cribbio Ceneremusic, non credevo di avere un sosia…:lol::lol::lol:
Fu la mia prima bmw nel 2003 e non nascondo che dopo una 20-30ina di moto varie ed anche ipertecnologiche, di cui 4 gs e 2 hp2, un pensierino ce l’ho avevo fatto….ma son tutte iperkilometrate… :mad: |
Quoto al 100% :!:;) :toothy2:VARENNE
|
Rimasti........................è una fede
Quindi tieniti la tua meravigliosa moto e goditela! E unisciti a noi correndo il rischio di pesanti insulti il giorno in cui ti presenterai dopo averla venduta;) Ti aspettiamo |
Stesse esperienze... stessi pensieri.. stesse sensazioni e conclusioni. 1150ADV Forever!
|
La prima volta che ho usato il 1200 (appena dopo essere sceso dal 1150 Adv) sono rimasto deluso. A parte che quando l’ho messo sul cavalletto centrale a momenti lo pianto nel muro....ho sentito molta meno schiena, le manopole più sottili, l’avantreno molto leggero e indubbiamente meno freno motore.
In realtà sono sensazioni in quanto il 1200 è più performante ma la sensazione del 1150 mi fa godere di più. Di cavallerie ne ho gestire (1190 Ktm e MTS 1200). Sapete cosa vi dico? Per me non servono a nulla. L’ultimo giro fatto con QDE a luglio scorso si è presentato un tipo particolare e simpatico. Aveva un 1290. Ad ogni uscita di curva alzava la moto balzando a pochi cm da quello che lo precedeva. Ecco...non è la guida che cerco. Con il 1150 ho tutto quello che serve, a me ovviamente |
bellissima moto
non passa mai inosservata! per me sempre la più piaciuta! il mio problema è che son basso e col pieno non riesco neanche a drizzarla dal cavalletto laterale |
A me piace curvare ...il 1150 ha un ingresso in curva mostruoso, nulla ti si avvicina in quel frangente, percorre forte, esce forte, crei un gap che pochi riescono a colmare anche con moto da 150cv ...derapa in entrata ed in uscita di curva ...cazzo vuoi di più da una moto ??
Ti fa vivere felice e davanti agli altri, altrimenti non l' avrei tenuta 17 anni e 561000km. Tanto ci sarà sempre quel 5/6% di gente che ti ciula, e ti ciulerebbe con qualsiasi moto, ed allora tanto vale tenersi la più bella, la più affascinate e la più sovietica. Per me è la guida allo stato dell'arte, tu lei e nulla in mezzo, mani e piedi che interagiscono alla perfezione, devi fare da abs da controllo di trazione e anche da antisaltellamento...una goduria. La mia si chiama Vostok "Grisha" , attualmente è a riposo ....ascolta il caro Motard tienila a lungo e fatti vivo presso i Rimasti :-)) |
Quote:
Sentiamoci!!! |
Quote:
ciao né ... io lavoro sempre lì vieni a trovarmi o fatti sentire :lol: |
Anche io sono un amante della serie 1150, però non ricomprerei l'adv!
Con la R vado molto meglio in tutto anche se devo dire che, pur con la sua pesantezza e altezza, guidavo con più scioltezza il GS. Per il resto sono un amante delle naked un po "tarroccate" e quindi la R è la mia 1150 preferita. |
Quote:
Quote:
eh che co' sto motorone bialbero mi sta intrigando di bestia. |
Quote:
Cavolo!!!! Corretto!! Ciao Guido! Passo a salutarti :-) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |