![]() |
@slim vai tranquillo perché dovrei offendermi, ci si confronta e ognuno è libero di dire la sua, io ho sottolineato suono caratteristico, specificando che va compreso ed apprezzato ma che può anche non piacere. Però non posso credere che ci sia qualcuno che classifichi come rumore il suono del motore della propria moto, considerando che il suono del motore e dello scarico sono parte integrante del piacere di guida. Ammetto che il 1250 2021 si fa sentire e la meccanica in particolare va compresa, io con i pochi km ancora percorsi mi ci sto abituando e di volta in volta scopro qualcosa che non avevo sentito prima, ma è una caratteristica particolare un po’ fuori dal comune da essere appunto per molti motivo di sospetto di eventuali problemi tale da essere classificato come rumore. Per ora l’unico rumore che sento su mio GS è il rotolamento delle anakee adventure, sono troppo abituato alle slick.
|
Il rotolamento delle Anakee lo sento anche io, diciamo che come gomme non sono il Top[emoji28]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Venendo da moto stradali si sente anche il rotolamento delle Next ...
|
I “grilli” ai bassi regimi del 1250 sono una caratteristica riscontrata fin dall’inizio, due anni e mezzo fa. Nulla di nuovo. Così come le vibrazioni maggiori rispetto al 1200. È un gran motore e va benissimo.
|
Grazie a tutti per le vostre impressioni confortanti... non mi sembra nulla di preoccupante ma meglio confrontarsi. Sinceramente all'inizio, provvedendo da un 4 cilindri Giap ero frastornato da trilli, cinguettii e picchi e grilli, ora il motore è "maturato" e solo il grillo viaggia con me
|
Marco io vado in moto da 39 anni e ne ho 43 e classifico il suono del boxer BMW un qualcosa di assolutamente distintivo e particolare a livello tale da far pensare a chi non ci ha mai avuto a che fare che c’è qualcosa che non va, o comunque qualcosa di strano. Ovviamente negli anni ci sono sempre cambiamenti a affinamenti tecnici che sono complici di alcuni tipici suoni come diceva Gibix il 1200 suona diversamente e per alcuni modelli il suono generale è modificato dall’impianto di scarico, comunque è un gran motore....
|
Che sia un gran motore non ci sono dubbi :eek:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |