![]() |
fine ottobre 2020 confine francese Moncenisio Gendarmi
dove va? A Modane a comprare il caffe' non si può c'è il covid! ho girato la moto e sono tornato a casa R |
Quote:
Comunque sì. Quanto al quote integrale mi scuso ero convinto di aver fatto il mio dovere, Diavoletto deve aver intuito la buona fede, non ho ricevuto la multa... |
Quote:
:lol::lol::lol: |
Dai, a novembre eravamo gia’ chiusi qui da noi e da loro era anche peggio!
Eh, ti e’ andata bene col drone, un mio conoscente a New York e’ stato beccato, ammanettato e portato dentro Foto sui giornali ed internet, nome cognome nazionalità, luogo di lavoro etc., altro che la nostra privacy... |
Al Moncenisio, se non ricordo male, credo che qualcuno sia stato multato per aver passato il confine che è ben prima del gabbiotto della gendarmerie.
Al Moncenisio li ho trovati spesso e controllano spesso stato delle gomme e guanti. Per la Francia spero anch’io che si possa andare tra qualche settimana, perché se la bellezza delle nostre Alpi è altrettanto piacevole, non posso dire così quasi sempre per strade, asfalti e disegno delle curve. Quasi sempre un altro pianeta in Francia. Da quanto leggo a oggi la situazione è ben peggio che in italia per contagi (30000) e coprifuoco (dopo le 19). Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Mah.....polizia di frontiera al Moncenisio è inesistente......al Monginevro l’ultima volta che mi hanno chiesto i documenti c’erano ancora le lire.....
|
Anche a me non hanno chiesto documenti ... ma guardato le gomme e poi fatto andare. E non c’era ancora il
Covid Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Vero, ci sono solo che in genere a noi motociclisti ci fanno cenno di passare e nulla più..
Ma dagli attentati, poi i migranti e ora il covid si è tornato a prima di schenghen.. |
LA cosa che più mi fa incazzare è che NOI ce ne freghiamo di brutto!
Noi facciamo entrare TUTTI, controlli ZERO! E poi la colpa è della gggente!:mad::mad::mad: Karmen lo hanno "invitato" ad andarsene mentre era in mezzo al nulla con il suo drone. Noi, invece, tolleriamo assembramenti di stranieri senza dire bao. Quest'inverno a Sestriere in piena zona rossa pieno di franzosi che si facevano l'aperitivo, giravano in centro, si abbracciavano, etc. Nessuno controlla salvo poi prendersela con il povero sfigato... Mi capita REGOLARMENTE di beccare auto con targhe francesi da noi: loro possono entrare liberamente? Avranno fatto il tampone? Ne dubito... E dire che OGGI sembrano essere messi peggio di noi. Sicuro che, non appena varcherò le Alpi con le ruote della mia moto, verrò segregato in qualche cella francese dal gendarme di turno! ahahahahah :lol::lol::lol::lol::lol: |
io vorrei anche sapere quanti certificati falsificati di tamponi ci sono in giro, perché non credo che le forze dell'ordine siano collegate con il db sanitario.
Giusto settimana scorsa un cliente spagnolo che era in Italia voleva venirmi a trovare in ufficio, gli ho detto che vedersi via web va ancora benissimo, poi gli ho chiesto che procedura aveva seguito per passare i confini e mi ha detto di questa prassi diffusa. |
quali prassi? certificati di tamponi falsi?
Il mio capo è sempre in giro e prende aerei frequentemente. Anche per andare in Sicilia mi diceva di fare il tampone ogni volta. |
tamponi/covid etcetc.....esiste discussione dilla´ .....
|
Per tornare in tema, segnalo che in Francia si dorme bene, senza spendere troppo, nei b&b, ce ne sono di tutti i tipi e prezzi!
|
Quote:
Cerea a W |
Quote:
Si spende meno in italia a parita' di alloggio. |
Ma per carità...
Buon compromesso gli Ibis: alcuni spartani ma altri veramente carini! Quando viaggiavo con mia moglie (un decennio fa, prima della nascita della Belva), con 50/60€ doppia confortevole e pulita. |
Io scelgo dove dormire per la colazione...e ho detto tutto
|
Io per il parcheggio "sicuro" per la moto, che mi rifiuto di lasciare in strada!
All'aperto e al chiuso non importa ma la moto deve "dormire" in area sufficientemente sicura. Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |