Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Consigli per la Toscana (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=512875)

Il Giova 13-04-2021 12:29

Io propendo per la Val d’Orcia gioiellino incastonato tra le colline dove regna ordine e bellezza. Gustati il tutto a ritmo lento, per assaporare ogni istante. Sfacchinate di 600 km non servono a nulla perché t stanchi e non vedi nulla.
Ogni cosa ha il suo tempo. Se vai al mare passaci la giornata e goditi il relax, se vai in moto scegli con cura itinerari enogastronomici e gira a piedi nei vari Borghi.
Non mettere troppa carne al fuoco altrimenti rovini solo la vacanza. Fai un passo per volta e vedrai che sarà una vacanza meravigliosa. Saluti

Oilime 13-04-2021 17:07

Quote:

Originariamente inviata da D@go (Messaggio 10538553)
Dai un'occhiata qui
https://www.vichiaccio.it/

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

bellissimo questo posto me lo segno per un weekend a giugno! :eek:

D@go 13-04-2021 19:52

Quote:

Originariamente inviata da Oilime (Messaggio 10540275)

Il proprietario é "uno di noi malati di moto" in tutte le forme (:

Ma é anche un buon punto di partenza anche per un giro in e-mtb (noleggiabile in loco) se uno volesse variare un po' ...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

MAXR100CS 13-04-2021 23:23

Quote:

Originariamente inviata da Oilime (Messaggio 10540275)

Grazie!!:-p
Sono il titolare di questo posto e, come ha scritto D@go, soffro di una brutta patologia...

Negli anni la malattia ha preso diverse forme ma quelle che in particolare mi sento di condividere con voi hanno questi nomi scientifici:
R100S - R100RS - R100CS - R80 G/s - K100 - K100RS - K1100LT - K100RS 16V e infine l'attuale R1150 GS Adv con cui sto per festeggiare il compleanno dei 150.000km

Se volete venire a trovarci, siete i benvenuti.
Di default facciamo il 5% di sconto ai clienti che arrivano in moto, ma abbiamo anche altre facilitazioni per i nostri clienti a 2 ruote:
https://www.vichiaccio.it/in-moto-al...a-del-chianti/

Abbiamo anche quest'altra sistemazione: www.chianti-tuscany.it

Ovviamente garage sotto chiave, officina attrezzatissima, carrello per recuperare eventuali veicoli in panne (sgrat sgrat) e consigli sui giri da fare per scoprire il nostro territorio.

frankbons 14-04-2021 08:24

Grazie Maxr :!:

Gillo 14-04-2021 09:12

Buono a sapersi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

ZUZZU 14-04-2021 23:34

Anche per me la “Toscana in moto” è CHIANTI e VAL D’ORCIA.

Prenditi il tempo di farti “l’otto volante toscano” lo chiamo io.....L’AMIATA.

Io vivo in Trentino e le montagne non mancano, ma l’Amiata per me ha un fascino incredibile.
Puoi fare il periplo della base in senso orario e antiorario, salire e scendere da moltissime strade, castagni, faggete spettacolari.

Tutti parlano di Pienza, ma vai a vederti MONTICHIELLO, un gioiello.

A sud spingiti fino a Pitigliano e ad est fino a San Casciano dei Bagni dove trovi le più antiche vasche termali libere....meritano dopo una giornata di moto.

Zorba 15-04-2021 08:47

Grazie, @Zuzzu, segnato Monticchiello, non lo conoscevo.

Avrei una domanda.

Poniamo che io arrivi dall'Umbria, su SP 146.
Per andare a Monticchiello quale strada è più bella (panorama, curve) tra:
1. Appena prima di Chianciano a sinistra su SP 40 vecchia senese, a La Foce a destra su SP 88 e seguirla fino a Monticchiello
oppure
2. a Chianciano proseguire su SP 146; superato S. Albino a sinistra su SP 88, seguendola fino a Monticchiello.

Grazie! :)

Oilime 15-04-2021 11:50

da Monticchiello poi, se voleste raggiungere la costa, fermatevi anche a vedere l'abbazia di San Galgano, è stupenda

motonauta 15-04-2021 13:46

Se non ricordo male prendendo la SP88 a la foce
la strada è bianca , come L'Eroica, ma il panorama
ne giova.

Zorba 15-04-2021 14:40

Grazie, Motonauta. :)

Buono a sapersi: di solito le strade bianche cerco di evitarle (RT + moglie + bagagli + pilota scarso ;)).

Buona strada

petrel 15-04-2021 14:47

Quote:

Originariamente inviata da Neo76 (Messaggio 10538788)
...Viaggio con una R1200GS, tris vario al quale ho intenzione di aggiungere ulteriori due borse da 20lt sulle valigie laterali e forse la borsa serbatoio.
...

per 9 giorni????

e se stai via 25-30 gg cosa porti?

GS3NO 15-04-2021 14:56

Quote:

Originariamente inviata da petrel (Messaggio 10541800)
per 9 giorni????

e se stai via 25-30 gg cosa porti?

Imparerà a sue spese di quanto rompa dover caricare e scaricare tutto ogni volta...
Sulla mia pelle ho imparato che per 3 giorni o 4 settimane la mia borsa è identica: meno del minimo e lavo la sera. L'unica volta che ho "esagerato" è stato per andare in Irlanda e Scozia, ma sono zone che non sono mie.

Ho fatto mio il proverbio: "se parti per sempre non portare nulla.". Ecco per me parto ogni volta per sempre :lol::lol::lol:

cosine per un viaggio di 3 settimane
https://lh3.googleusercontent.com/pw...-no?authuser=0

Zorba 15-04-2021 15:03

... il bagaglio,
quello consueto di un semplice o un saggio,
cioè poco o niente.

Guccini

motonauta 15-04-2021 15:05

Probabilmente viaggiate da soli.....
Con moglie o fidanzata è difficile
con una borsa a testa.....🤣🤣🤣

GS3NO 15-04-2021 15:09

Quote:

Originariamente inviata da motonauta (Messaggio 10541811)
Probabilmente viaggiate da soli.....
Con moglie o fidanzata è difficile
con una borsa a testa.....🤣🤣🤣

In due... se viaggio solo quel bagaglio si riduce a quello che ho attorno... e amen. Solo che son la moglie alla sera mi tocca cambiarmi...

tassinari davide 15-04-2021 15:16

quando andai a capo nord,comprai 25 mutande al mercato da 1 euro l una e la sera le buttavo,poi roba che non usavo da secoli e pure quella la sera faceva le valige.....son tornato praticamente senza niente......

RESCUE 15-04-2021 17:21

Consigli per la Toscana

Io per 9 giorni tengo la vario lato marmitta, mia moglie l’altra....
La prima volta che gli feci vedere la borsa interna, mi chiese se stavo scherzando....poi l’uomo (o donna) si abitua a tutto.

Negli anni con i viaggi anche non in moto,più bagaglio hai più lo riempi

“GIESSISTA” cit.

GiorgioneS75 15-04-2021 19:37

Montichiello , molto carino , ci arrivo tramite strada bianca dall agriturismo dove vado solitamente a Pienza. Faccio l'aperitivo e poi vado a Bagno Vignoni per cena.

Neo76 15-04-2021 21:11

Che dire, vi ringrazio ancora per i consigli e suggerimenti che mi avete dato.. stavo pensando quindi di fermarmi 4 notti a Pienza per girare le zone circostanti mentre dove potrei fare base per altre quattro notti comodo eventualmente a qualche località di mare?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14.