Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ho sempre desiderato un SÌ... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=512699)

paolo.white 02-04-2021 23:44

Quote:

Originariamente inviata da Belavecio (Messaggio 10531761)
SI era lo scacciafighe per eccellenza:(

Lo confondi con il Boxer, quello che avevo io, sella singola, inguardabile [emoji1787]

Alk 02-04-2021 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 10531927)
...con dispiacere di tutti, perchè era un mezzo di una praticità incredibile

Infatti. Peccato!
L’unico difetto che hanno i ciao/si etc é che si rubano facilmente. Male che vada se li caricano.

Ma oggi giorno sono talmente di altri tempi che nessuno penso avrebbe interesse a portarselo via... magari mi sbaglio, ma a sensazione direi questo.

Patù 767 02-04-2021 23:47

Altro che SI .....Piaggio ....Misi in croce mio padre per farmi prendere il Caballero Casa Fantic Motor finché esasperato me lo prese nel lontano 1976.........che tempi .....:eek::eek:

Luquita 03-04-2021 00:00

Io ho avuto il prima serie, grigio, sella lunga e ruote in lega ( il top di gamma dell'epoca, sennò sella tipo ciao e ruote a raggi) ereditato da mio fratello.
Poi il mio povero papà lo ha utilizzato lui fino a sostituirlo con quello che credo sia stato l'ultima serie, bordeaux. E che tuttora dovrebbe ancora avere mio fratello a casa sua

Inviato dal mio Redmi Note 10 Pro utilizzando Tapatalk

rasù 03-04-2021 02:14

Le "valigie" mj sembrano quelle nate per il ciao e sono montate invertite di lato (edit: no son giuste così), mi sembra.
Avevo il si modello "tuttorosso", con avviamento a pedivella e forcella a due piastre, volendone uno consiglierei quello. Inarrestabile.
E c'era il boxer, più vecchio, che era ancora più massiccio...

Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk

c.p.2 03-04-2021 06:21

Ne comprai uno nuovo a mia figlia allora quattordicenne, distrutto in pochi mesi.

feromone 03-04-2021 07:12

Il Si non mi piace, probabilmente farei pazzie solo per un Piaggio boxer blu sella lunga nera!

Michelesse 03-04-2021 08:06

Quote:

Originariamente inviata da Alk (Messaggio 10531705)
Ma così non lo avevo mai visto, se ne trovassi uno lo prenderei subito....

Io ti consiglio un GS, con il tris poi, ci carichi anche di più.... ;)

.

framax 03-04-2021 10:27

Ho rimesso in strada quello di mia moglie molto ben tenuto, ho dovuto chiedere le targhe nuove alla MCTC (sono andato di persona), superare revisione, cambiare gomme e camere d'aria (fatto in casa), stipulare nuova assicurazione, pagare bollo (sui 50cc é tassa di circolazione, se non giri puoi non pagare) e prendere un casco jet adeguato, perché con lo Shoei Hornet sul Si mi avrebbero preso per matto :)
La spesa totale è stata di poco superiore ai 400 euro.
Riguardo all'assicurazione, stavo per abbandonare l'idea di prendere il Si, poi a forza di cercare, ho trovato una compagnia poco nota, ma appartenente ad un solido gruppo bancario-assicurativo europeo, con cui ho stipulato una polizza annuale non sospendibile a circa 130 euro.

robygun 03-04-2021 11:43

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 10531869)
... 500 euro per un ciao ... assurdo

..

Se ripenso a come andavo in scooter a 14 anni mi vien da dire che è pure poco..

rasù 03-04-2021 12:30

ricordo che l'assicurazione sul mio primo cinquantino (allora non era obbligatoria) costava 48.000 lire

Quote:

Originariamente inviata da Alk (Messaggio 10531705)
Ma così non lo avevo mai visto

https://i.ibb.co/BPD5Xfn/20904-F63-F...699-CF3757.jpg
ma cosa ti ha stupito così tanto di questo normalissimo si?

Alk 03-04-2021 13:07

Non sapevo avesse le borse laterali, sono rimasto di stucco perché non lo avevo mai visto equipaggiato così. Avevo la sensazione che fossero originali ma sospettavo fosse stato un adattamento di qualche persona ingegnosa. Per casa/lavoro é ottimo. Consuma pochissimo. É essenziale, leggero e snello nel traffico. Manutenzione bassa e costi di sostituzione ricambi irrisori. Parte a spinta. Se rimani a piedi male che vada pedali fino al distributore. La sella é comoda e carica anche due persone.
Però é euro 1, questo può essere un problema per la circolazione nelle città del nord.

Io l’ho visto a Catania, dove non esistono blocchi o limitazioni di alcun tipo.

Alk 03-04-2021 13:09

Quote:

Originariamente inviata da framax (Messaggio 10532085)
...ho trovato una compagnia poco nota, ma appartenente ad un solido gruppo bancario-assicurativo europeo, con cui ho stipulato una polizza annuale non sospendibile a circa 130 euro.

Mi manderesti in mp le indicazioni dell’assicurazione? Così vado ad informarmi.

Alk 03-04-2021 13:16

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 10531967)
...
Avevo il si modello "tuttorosso", con avviamento a pedivella e forcella a due piastre, volendone uno consiglierei quello. Inarrestabile.

Bello il tuttorosso! Il modello migliore però è l’ultimo, il Sì Mix FL2, aveva anche un piccolo serbatoio per l’olio per la miscela. Questo lo rende preferibile a tutti i modelli precedenti. Gli ultimi modelli erano pure catalizzati.

A trovarlo...

rasù 03-04-2021 13:23

le borse tipiche erano quelle morbide... ne ho ancora una delle mie vecchie

https://d2h1pu99sxkfvn.cloudfront.ne.../153241830.jpg

il tuttorosso aveva dei mini portaoggetti fighissimi ma completamente inutili... ci mettevi una zucchina per parte

https://www.mopedarmy.com/img/galler...d_DSCF6040.JPG

era invece comodissima la molla portaoggetti che tutti avevano sul portapacchi

Quote:

Per casa/lavoro é ottimo. Consuma pochissimo. É essenziale, leggero e snello nel traffico. Manutenzione bassa e costi di sostituzione ricambi irrisori.
non si capisce perchè siano stati sostituiti da plasticoni pieni di diavolerie che appena invecchiano un po' son sempre rotti

Belavecio 03-04-2021 13:24

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 10532178)
ricordo che l'assicurazione sul mio primo cinquantino (allora non era obbligatoria) costava 48.000 lire

295.000 lire un Ciao nel 78'...per le gioie ed emozioni che mi diede ora lo pagherei 30k euro:eek::eek:

Buda 03-04-2021 13:39

OT

Quote:

Originariamente inviata da Claudio Piccolo (Messaggio 10531857)
Volevo assicurare il Ciao...... più di una assicurazione...stavano tutte sui 500 euro!

Fatta stessa ricerca per assicurare uno Scarabeo 50 sempre per mia figlia. Preventivo migliore quello di Genertel a 180€, senza limitazioni per guida esperta o età, sfruttando la Bersani.

Per i ciclomotori non credo ci siano differenze di prezzo in base alla marca/modello del mezzo

Il maggior ostacolo che hanno oggi come oggi ad essere usati dai 14enni è che si devono fare la patente AM, che per costi ed esami differisce praticamente nulla rispetto ad una patente A o B.
Anzi, facendo la patente A a 16 anni, poi per passare alla B ai 18, è sufficiente solo la pratica.

Inviato dal mio COMMODORE C=64

barbar@ 03-04-2021 14:17

Io ho un Sí... bordeaux metallizzato...
Ma senza valigie a corredo... vuoi? [emoji41]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alk 03-04-2021 14:18

Di che anno? É il Mix?

Hedonism 03-04-2021 18:29

Quote:

Originariamente inviata da rasù (Messaggio 10532215)

il tuttorosso aveva dei mini portaoggetti fighissimi ma completamente inutili... ci mettevi una zucchina per parte

Mai visto il TUTTOROSSO... molto strano che abbia la coppia di ammortizzatori posteriori, sono sicuro che il SI fosse equipaggiato con in mono ammortizzatore.

Dietro al Tuttorosso c’è il Superbravo, la versione Off del Bravo, credo l’ultima evoluzione, nonché tamarra, di questo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.