![]() |
@marco_red hai provato anche la nuova? io avevo una 2017 e mi sembrava più "potente" e mi dava più emozioni rispetto alla 2020 che ho provato più volte.
Cmq hai ragione quando avevo provato la XR nel 2017 sono sceso e ho fatto il contratto dal concessionario. La nuova non mi ha dato le stesse emozioni infatti ho cambiato marca. |
infatti sono troppo differenti, chi scende soddisfatto dalla "vecchia" difficilmente acquista la nuova, magari per qualcuno esteticamente può piacere di più, la conferma è che se ne vedono pochissime e da quando BMW ha svenduto il modello vecchio in tanti l'hanno invece considerato facendo l'affare e pagandolo veramente meno.
|
Quote:
Mi sa che siamo vicini di casa! |
e si...Antonio mi conosce bene
|
... allora magari appena ci liberano facciamo un giro assieme!
|
quando vuoi, domani faccio un salto in conce per vedere se hanno i nuovi stivali con soletta da 6cm per un amico che come dicevo l'ha appena acquistata, purtroppo per lui è alta ma l'ha acquistata ugualmente...
|
Anche io quando stavo cambiando il CBR ero andato a provare la nuova (da Sarma), un amico mi ha fatto provare la vecchia, sono andato alla ricerca del modello precedente, mi hanno soffiato una HP per un giorno e mi sono dovuto "accontentare" di una triple black.
Penso però dipenda anche da che moto si arriva e cosa si cerca, arrivando da SS la vecchia mi ha dato sensazioni più in linea, anche se la nuova ha indubbie novità |
Comunque adoro questa moto in modo smisurato, non la cambierei neanche se mi regalassero un qualsiasi modello.
|
figurati io..in garage le ho anche costruito un altarino contornato da ceri votivi rossi
|
Ciao, puoi dare qualche indicazione su cosa hai cambiato, sia in garanzia che non.
Chiaramente escluso la normale manutenzione programmata. Ciao e grazie - Jean |
Ciao, risponderò nel dettaglio alla tua domanda appena arriverò a casa e prenderò tutti i miei appunti.. A dopo.
|
la mia 2017 km 41000, a parte tutti i tagliandi fatti in bmw:
pompa benzina- garanzia quadro contachilometri e contagiri causa piccolo segno-garanzia specchietto destr-garanzia catena corona e pignone did-no garanzia statore e batteria-no garanzia quello che mi preoccupa di più è il rumore di ferraglia che ogni tanto mi fa all'avvio motore (non sempre..diciamo una volta al mese). |
Allora, questa è solo una parte:
SOSTITUZIONE GARANZIA Paraolio x 4 da 10.000 a 20.000 km Forche Km 21.500 Batteria Km 21.500 Navigator V* Km 30.000 Pompa Acqua Km 36.104 Batteria Km 39.364 Tappo Tendicatena Km 46.887 Tendicatena Km 50.232 Batteria Km 59.985 extra Batteria km 80.000 extra Yuasa €49 Pompa benzina Km 117.791 |
il tendicatena a 50.232 è quello che crea il problema di rumore di ferraglia ?
Quindi praticamente hai fatto quasi tutto in garanzia |
Cuscinetti posteriori a km 73.370
Disco posteriore a km 78.000 Alternatore e statore a km 87.770 Pulizia corpi farfallati a km 98.000 Motorino valvola di scarico a km 127.000 Pulizia corpi farfallati a km 127.000 Dischi anteriori a Km 137.000 |
Ovviamente catena corone e pignone ogni 30.000 km ed altre parti consumabili
|
Catena di distribuzione a km 108.500 fatta solo per scrupolo visto che l'intenzione è di tenermi la moto fino a 300.000 km
|
Preventivamente farò la frizione prima di quest'estate
|
Grazie Marco, interessante.
Confermo le mie idee che è una moto affidabile e ha una normale manutenzione. Ciao e grazie - Jean |
Quote:
Intervento a 60.000 km in garanzia. Ciao - Jean |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |