![]() |
Si prenionta con 100 dollari ed e' in consegna entro il 2021.
C'e' gia; il configuratore per interni, esterni, tipo batteria , quantita' pannelli, addirittura kit off road, kit da campeggio, kit per chi ha animali ecc. A seconda del tipo di batteria e numero pannelli che si vogliono aggiungere l'autonomia e il prezzo si divide in questi scaglioni: 1,000miles - $44,900, 600miles - $34,600, 400miles - $29,800, 250miles - $25,900 Sul loro sito ce' un forum di discussione piuttosto frequentato con 1 migliaio di interventi tra pareri estetitici, chiarimenti tecnici ecc ecc Insomma sembrerebbero starci seri ..poi vedremo |
Quote:
Definiamo anche "1 giorno". Comunque ha una bella linea. Se non si vuole scopare. Perfetta. |
Una cosa che omettono volontariamente quando scrivono genericamente "attaccata alla rete" é il tipo di rete... Con presa shuko ai 3kw domestici sono una cosa, con Wallbox ai 50 kw industriali sono un'altra cosa.
La mia Twingo ha una batteria da 22kw, con la shuko ci impiega 8/10 ore per ricaricare da 0 a 100%, con la Wallbox allacciata ai 6kw domestici ce ne mette meno della metà, ad una colonnina pubblica con 22Kw ci mette un'ora o due, tutto dipende dalla potenza della rete e della batteria. Si tratta quindi di un articolo scritto con i piedi visto che non ne parla |
Ogni tanto salta fuori quello che inventa il moto perpetuo, il motore ad acqua e l’auto che di alimenta da sola
Basta non conoscere i principi della termodinamica, mai smentiti, e si puo’ dire tutto! Morale, prendiamo un cavallo, lo mettiamo in un prato e quando vogliamo facciamo qualche decina di chilometri....nulla di nuovo sotto il sole..... |
Per quanto riguarda il "giorno al sole" loro dichiarano che con la combinazione di pannelli sul tetto (base), cofano e retro (opzionali) si hanno 40 miglia/giorno aggiuntive
Solar Roof – Estimated 16 miles of solar charging daily comes built in. Solar Hood – Add solar onto your hood for up to 6 additional miles daily. Solar Rear Hatch – Add solar onto your rear hatch for up to 18 additional miles of solar charging daily. Never Charge Solar array in ~3 square meters/ 700 watts. Self-charges up to 60 kM while simply being parked. Solar can be added to Aptera’s hood and Rear Hatch for up to 24 miles of additional free solar charging per day. Mettono anche una tabella con la variazione stimata dei suddetti dati in base all'area geografica in cui si vive e alle ore di sole. https://www.aptera.us/never-charge |
Si, ma anche nella stima geografica si tiene a mente la giornata perfetta ed il veicolo parcheggiato in posizione ottimale.
Quote:
Uso il solare per avere corrente nel mio box moto. Allo stesso modo di come fanno i camperisti col pannello sul tetto. Di contro io non mi muovo quindi so prevedere le zone d'ombra e altre variabili. In genere tutte le stime che leggi sono largamente ottimistiche. Poi si va a vedere, che so, quanto riesci a fare di "harvest" il mese di Dicembre, che so, in UK :lol: 1 o 2 ore al giorno. |
Si ovviamente immagino ci sia da fare una mega tara, come gia' diceva Aspes all'inizio.
Pero', sulla carta, a me continua a sembrare una soluzione interessante per un mezzo prodotto a prezzi "umani" Sicuramente siamo agli albori di questo tipo di veicoli e tecnologie, tra un paio di anni ci sembreranno preistorici, ma un giorno mi piacerebbe potermi muovere con questa tipologia di mezzi |
Anche io. Sto cominciando a ragionare sull'elettrico (plug in ibrido) per i vari spostamenti che faccio in città.
Visto che la velocità massima che raggiungi qui*è 30kmh – mi sembra più che indicato l'elettrico. Sul ricaricarli con il solare, però, non ci scommetto tanto. |
si potrebbe mettere una serie di palette eoliche sul tetto, cosi' piu' vai veloce e piu' si ricarica. :cool::-o
|
Ha il tettino ?
Perché è chiaro che le auto senza tettino NON sono auto. |
Ah ma sono a san diego, a duecento miglia dalla death valley... e graziarcazzo!
|
Da loro o si carica o si squaglia :)
|
in effetti per godere della ecoricarica devi parcheggiare al sole... poi 4kwattora dei 5 che hai ricaricato se ne vanno di condizionatore:lol:
|
Ma infatti tutti la.
C'è sempre il sole e fa sempre caldo. :lol: |
Quote:
Se usi l'aria condizionata accende il motore a scoppio come generatore addizionale. 2mila cc. Benzina. |
Vabbè ma in UK lo accendi una volta per provarlo e poi mai più no?
|
Tutti avete fatto i conti di quanto produce un fotovoltaico, ma questa auto (che automobile non è) quanto consuma?
Se con quel peso, 3 ruote e quella aerodinamica non consuma 1/3 di una zoe è un bidone. |
Quote:
Forse manco una. Io mi sento regolarmente male quando c'è l'aria condizionata. |
beh io preferisco questa...https://youtu.be/h6iAZyUpsbQ
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01. |