Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   e ci risiamo....zona rossa-arancio... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=512095)

bim 07-03-2021 09:53

Domenica scorsa ero in giro nell’oltrepo’ Pavese attento a non andare in Emilia...
Bisogna cogliere le occasioni quanto si puo’!
Finché si sta bene?

emiddio 07-03-2021 10:05

Noi siamo zona gialla...si può girare tranquillamente sino alle 22.

Soyuz 07-03-2021 11:47

Siamo stati rossi per un mese, i primi a beccarci tutte le varianti, ora si intravede un lumicino ...non ne posso più ...ieri finalmente sono uscito con la moto...con una Crf ...non si può ancora uscire da comune ...oggi pomeriggio vado a prendere al mia ragazza in macchina ...ho già male alle orecchie :-)) credo che metterò un tappo a quello dx.

Cmq auguri !!! Sto giro è tremenda, tutti clusters famigliari ....ho perso amici e ho famiglie intere di amici sparpagliate in tutta l'Umbria chi all'ospedale di Perugia chi a Terni chi a Città di Castello....

Spero solo che per noi sia stata giù la terza ondata

matteo.t 07-03-2021 15:56

Scusa la curiosità, dove abiti.

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

Soyuz 08-03-2021 08:17

Prov. di Perugia

mandrake1 28-03-2021 11:39

comunque, tanto per cabiare ,sembra da come dice il governo, aprile sara' ancora tutto zona rossa/arancio !!

che bello !!!

la moto non la sblocco ancora !!!!

ma vaff.... !!!

:mad::mad::confused:

flower74 28-03-2021 11:41

... si vede che devono ancora svendere qualcosa agli stranieri... stanno aspettando che falliscano ancora più aziende per rivenderla a zero.

robygun 28-03-2021 16:05

Si certo, come no..

flower74 28-03-2021 16:52

... bhe.. qui dalle mie parti stanno svendendo scali ferroviari, di frontiera, ai tedeschi e alberghi storici lussuosi ai russi.
Poi non so dalle tue parte se l'economia va meglio.
Non oso immaginare che colore diventeremo quando sboccheranno i licenziamenti senza giusta causa.

Enzofi 28-03-2021 17:01

Giusto, difendiamo l'italianità degli scali ferroviari

flower74 28-03-2021 17:02

... no... svendiamoli ai tedeschi... così poi gli italiani possono andare a chiedere monopattino e reddito di cittadinanza.
Ripeto.... anche per chi ha il culetto al caldo... quando sboccheranno i licenziamenti, vedremo quanti osanneranno i pastelli per dipingere l'Italia con i colori.

papipapi 28-03-2021 17:13

Mio malgrado flower74 ti devo quotare :dontknow::mad::toothy2:

Enzofi 28-03-2021 17:31

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 10527244)
licenziamenti senza giusta causa.

I licenziamenti economici esistono dalla legge Fornero del 2012. L'attuale blocco è relativo SOLO per le aziende che hanno usufruito della cassa integrazione ordinaria o straordinaria Covid. Giusto per migliorare la comprensione di quanto sta succedendo

flower74 28-03-2021 21:38

... forse non ti è chiaro cosa sta succedendo.
L'economia è FERMA... le aziende chiudono e le PI non andranno avanti per molto.
Del resto... come si potrebbe mai pensare di non fare uscire le persone di casa, di chiudere tutto, fermale l'economia per oltre un anno, in un paese in cui già l'economia era rallentatissima, ma continuare a chiedere tasse, contributi, affitti, bollette, mutui, leasing e chi più ne ha più ne metta.
E l'aiuto dello stato... è... farti ulteriormente indebitare???
Ci saranno dei tagli, appena possibile, da paura... e poi si che andiamo alla caritas a chiedere l'elemosina... anche perché non è che taluni stipendi/pensioni arrivano dal nulla, ma da chi paga le tasse... e, indovina chi le paga? Chi lavora... ma se non lavora... probabilmente, non le paga, anzi, andrà a gravare ulteriormente sulle casse dello stato con Naspi o reddito di cittadinanza.
E, ciliegina sulla torta, multiamo chi non indossa correttamente la mascherina, mandiamo le task force a vedere se c'è qualche vecchietto nel bar a bere un caffè... investiamo personale militare, in borghese, per fare questi UTILISSIMI CONTROLLI. Tanto, sai com'è... l'Italia era un paese basata sul lavoro.

robygun 28-03-2021 22:01

Nessuno nega che la situazione sia grigia tendente al nero, è l'insinuare che venga fatto apposta per regalare aziende agli stranieri che fa ridere..

PS gli scali ferroviari e gli alberghi storici stavano già inguaiati di loro, e non solo loro, senza bisogno di inventarsi i pastelli colorati..
PPS multare chi non rispetta una norma, peraltro di una banalità disarmante nell'applicabilità, di salute pubblica durante un'emergenza sanitaria è un imperativo!

Enzofi 28-03-2021 22:12

Quote:

Originariamente inviata da flower74 (Messaggio 10527259)
per chi ha il culetto al caldo

Sei troppo intelligente per non sapere che in Italia il 70% del gettito fiscale arriva da quelli che chiami così con disprezzo. Dipendenti e pensionati, quelli che spendono negli esercizi commerciali, acquistano beni e servizi. In parole povere "il cliente". Quindi un po' di rispetto anche perché il cliente può andare da un'altra parte.
Proprio ieri: avevo ordinato per telefono un chilo e mezzo di ravioli ad un noto pastificio milanese. Ritirati e pesati a casa, come peso netto erano inferiori del 10% a quanto riportato sullo scontrino e pagato. Siamo tornati agli anni 50 e 60 con i furbetti della bilancia. E non è la prima volta che i pesi non tornano, da cui seguiranno riflessioni. Il comando della guardia di finanza non è lontano . Lungi da me pensare che siano tutti disonesti ed evasori

kappa495 28-03-2021 23:15

Meno male che a qualcuno la situazione “fa ridere”.......foreste poi quando aprirà gli occhi riderà di meno......

rossouno 29-03-2021 08:49

In zona arancione, è consentito spostarsi dal proprio comune per ragioni di necessità (tra le altre cose). Nelle FAQ pubblicate sul sito del Governo si legge:
"Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si abita sono vietati, salvo che per specifiche esigenze o necessità.
Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti. Laddove quindi il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati
." E poi: "Si può uscire per acquistare beni diversi da quelli alimentari? Sì, non sono previste limitazioni alle categorie di prodotti acquistabili." Assumo di potermi recare in officina BMW fuori Comune per intervento di manutenzione (sostituzione gomme) con autocertificazione. E' pacifico, vero?

LoSkianta 29-03-2021 09:00

E' dura, sia a livello economico che morale.

Da oggi anche la Toscana è zona rossa, ma noi della provincia di Pistoia abbiamo avuto anche le 4 precedenti settimane zona rossa.
La moto la prendo ormai solo il sabato mattina per andare a comprare il pane......

Cagnaro 29-03-2021 10:26

Si Rossouno, puoi...magari munisciti di email o whatsup da parte dell'officina confermante l'appuntamento.
Io sono andato per il tagliando e l'officina Bmw è fuori di quattro o cinque comuni ed addirittura fuori regione...mi hanno puntualmente fermato i carabinieri. Erano molto gentili e con le idee chiare. Ho mostrato loro l'email confermante l'appuntamento e mi hanno lasciato proseguire.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:00.