Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Le migliori moto usate al prezzo di una Benelli TRK 502 nuova (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511508)

mag27 07-02-2021 18:34

honda cb 500x del 2019.. per me la migliore

r704 07-02-2021 18:50

@Gigid....motore fiacco,sospensioni deboli, soprattutto davanti,bassa da terra,anche in off leggero tocca sotto ,freni appena sufficienti...pesantuccia,raggio di sterzo elevato...quando ho venduto la 650 mi è dispiaciuto..questa no.... parere personale.

LucioACI 07-02-2021 19:27

Comunque tra trk nuova che con valige e messa in strada passa i 6500...e questa sotto...non avrei dubbi sulla suzuki

https://www.subito.it/moto-e-scooter...-356921772.htm

mascher 07-02-2021 19:32

Quote:

Originariamente inviata da mag27 (Messaggio 10491541)
honda cb 500x del 2019.. per me la migliore

Ci stò pensando per sostituire il GS 1150. Voglio calare di peso e di impegno visto che la userò da solo...tu ce l'hai? mi daresti un opinione tua? Non vorrei fosse troppo fiacca, soprattutto...

mag27 08-02-2021 00:14

@masher, io no un mio amico dal Gs anche lui stufo del peso, ne è entusiasta, la usa tutti i giorni per lavoro e ci viaggia..

Mikey 08-02-2021 00:56

Il problema di quella Suzuki e’ che e’ più brutta di una colica renale. Comunque tra le motine piccine - almeno di cilindrata - anche io andrei tutta la vita sulla Hondina 500

Enzofi 08-02-2021 01:20

Meglio un nuovo con tre anni di garanzia o un usato di 15 anni che ogni intervento può costare un rene ?
Non c'è competizione

GIGID 08-02-2021 01:42

La giusta via di mezzo ... un usato fresco e sicuro magari Jap

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

RedBrik 08-02-2021 10:36

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 10490634)
Le mie hanno fatto tanti km. Alcune hanno voluto solo manutenzione ordinaria, altre ci ho dovuto far mettere su le mani parecchie volte ed è costato.

i due anni di garanzia Benelli coprono anche se usi la TRK come un sommergibile?

RedBrik 08-02-2021 10:36

Io invece della TRK nuova prenderei una vespa PK50 usata rotta, da 100€

Così con quel che risparmio mi faccio un TRK nuova!

LucioACI 08-02-2021 10:38

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 10491790)
Il problema di quella Suzuki e’ che e’ più brutta di una colica renale....

ci sono le yamaha tracer900 allo stesso prezzo del 2015/2016...volendo...

er-minio 08-02-2021 11:10

Quote:

Originariamente inviata da RedBrik (Messaggio 10491889)
i due anni di garanzia Benelli coprono anche se usi la TRK come un sommergibile?

No. Ma sul GS, danni non direttamente causati da incidenti che ho avuto, possiamo includere:

- cambio frizione
- rottura cardano

É discutibile, perchè dipende dall'uso della moto. Sono capitati a 70/80k mi pare e mi sono costati un paio di mille sterline penso.

Che comunque non è stata una tragedia visto il periodo d'uso (e tipologia d'uso) della moto. Ma me li sarei risparmiati volentieri.

C'ho speso altri soldi, ma come giustamente fai notare, erano riparazioni a causa di incidenti/cazzate causate direttamente da me.

Comunque, ripeto, chi si rivolge alla TRK magari non è lo stesso che si vuole prendere un bicilindrico boxer da 300kg.

Nel senso: di alternative usate da guardare ce ne sono parecchie.
E non tutte hanno manutenzione costossisima in caso di guasti.

Jecky1973 08-02-2021 11:15

Con 5.000 euro o poco più ci compri un R1200R di una decina d’anni che:

1) è un capolavoro con un look eterno
2) è praticamente un assegno circolare
3) .... boh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

LucioACI 08-02-2021 11:39

Calma calma...compri i 1200 con l'integral abs...meglio la benelli a quel punto.

RedBrik 08-02-2021 12:10

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 10491908)
Comunque, ripeto, chi si rivolge alla TRK magari non è lo stesso che si vuole prendere un bicilindrico boxer da 300kg.

Nel senso: di alternative usate da guardare ce ne sono parecchie.
E non tutte hanno manutenzione costossisima in caso di guasti.

la vedo anche io così

chi compra la TRK una GS penso non la toccherebbe manco con i guanti, per i motivi già esposti

comunque come già detto in discussioni identiche ripetute diverse volte sui modelli Benelli, con gli stessi soldi (o meno) prenderei anche io un usato anonimo (come la Benelli) e giapponese

Brein secondo 08-02-2021 13:13

Anch'io sono del partito delle moto usate e l'ho scritto anche a riguardo della benelli proprio in questo forum, nel tread specifico 8cui questo dovrebbe essere accorpato).

PERO'

Non capisco davvero il senso di questo tread, e del voler a tutti costi dire che chi la prende sbaglia.

Per fortuna siamo tutti diversi. Se la producono è perchè c'è un mercato per lei, e se la comprano è perchè la preferiscono. Lo trovo persino romantico, perchè mettere il becco nel rapporto tra un uomo/donna e la sua moto?
Non so, io mi commuovo se vedo qualcuno su una benelli, penso che probabilmente è all'inizio di un sogno, penso ai sacrifici che ha fatto per pagarne il prezzo. Non ce ne sono di figlii di papà su una benelli. Di solito sono in porsche ma nella remota ipotesi che gli piacciano le moto come minimo hanno una harley con vernice custom.

Quando avevo 18 anni, giravo ancora con con lo scooter 250 e ho continuato a farlo ancora per qualche anno dopo in attesa di raccimolare i soldi per una moto.

In quel contesto per me un mono 600 era già roba grossa, andare a piu' dei 120 su due ruote era già roba da farmi venire i brividi.
Ricordo che mi piaceva già il boxer (magari lo stradale) rinunciai a prenderlo perchè temevo di sbattere i cilindri sui paraurti delle macchine in coda! Mi piaceva poi la bonneville, rinunciai perchè spendere 6000 per una moto tutta cromata e lasciarla fuori alla pioggia mi terrorizzava. Questo per dire come ragiona un neofita!
Presi un mono 660 e trovai il tempo di godermela anche con moglie e bagagli. E ora che ho due boxer mi manca pure. Del GS non mi interessavo nemmeno, l'immagine di me su un GS era qualcosa che assegnavo ad un lontano futuro, dovevo essere almeno 50enne (perchè fino a da llora solo 50 enni avevo visto su un GS...).
Il mio presente era un altro ed ero comunque in paradiso.
Poi il boxer l'ho preso prima dei 40, e il GS appena passati i 40 ma non sto a dirvi quanto e quante volte è cambiata la mia vita nel frattempo.

Non mi sognerei mai di considerare per un neofita, magari giovane, il gs come una alternativa al benelli.

il difetto della benelli, non è la scarsa qualità dei materiali, la sua qualità è proporzionata al prezzo ed è tutto da vedere quanto influsica sulla funzionalità (comunque vista da vicino non mi sembra affatto male).
Il difetto della benelli non è la scarsa potenza, perchè i cv servono ad andare forte, se vai piano e non hai mai guidato una over 100 cv, non te ne accorgi proprio, per te è un missile al confronto dell'ultimo scooter che hai avuto.

Il difetto della benelli è il peso. Per un neofita certamente sarebbe meglio una moto piu leggera e magari bassa.
E in questo il GS non aiuta, nuovo o usato che sia.

EnricoSL900 17-02-2021 01:04

Quote:

Originariamente inviata da Mikey (Messaggio 10491790)
Il problema di quella Suzuki e’ che e’ più brutta di una colica renale.

Già, perché invece la Cinobenelli è bella... :-o

LoSkianta 17-02-2021 10:07

Io ho SEMPRE acquistato moto usate, ovviamente per spendere meno.
La moto rimane un lusso; certamente a chiunque venisse offerta lo stesso modello di moto, nuova o usata, allo stesso prezzo, la prenderebbe nuova. E' lapalissiano.

Se l'imperativo deve essere risparmiare allora direi la Benelli usata...:)

GTO 17-02-2021 11:00

Lapalissiano un piffero magico
Se benelli dovesse essere allora a piedi con dignità
Per fortuna che con 6000 euro tra l'usato c'è tanta tanta scelta

Someone 17-02-2021 11:09

Con dignità relativo ad un mezzo con cui mi dovrei spostare? Sarà che all'aperitivo non vado più da tempo, ma è una logica che proprio non capisco (basta guardare la mia firma)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54.