![]() |
Quote:
Fosse stato almeno monocanale all’anteriore probabilmente avrebbe fatto il suo lavoro. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
io lo lascerei a piedi per un pò cosci capisce come funziona la vita...
|
L'ABS non deve sostituire il buon senso però...
Guidare pensando che si possa pinzare senza doversi preoccupare di nulla lo vedo più un pericolo che un vantaggio. Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk |
@Manera ho vissuto questa esperienza in prima persona con aggiunta di manico della scopa rotto sul collo
ho fatto danni fino a qualche anno fa Solo i capelli bianchi potrebbero redimerlo... comunque il condizionale è sempre d' obbligo ! [emoji41][emoji3577] Io una % di colpa la imputerei anche al babbo motociclista che magari non gli ha dato qualche fondamento [emoji23][emoji16] |
Quote:
quello dovresti acquistarlo dopo aver picchiato in terra, magari senza conseguenze. ;) |
Quote:
A me lo ha fatto una volta ai 20 all’ora strada stretta bagnata con molte foglie e auto in senso contrario. Il buon senso mi faceva andare pianissimo, ma l’abs ha impedito che l’anteriore prendesse sotto quando ho dovuto pinzare davanti [emoji6] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Mio figlio si è deciso a fare la patente per la moto.
È meglio che non legga troppo qui... (o forse sì). P.S. È alto 1,95, ovviamente niente cinquantino, sembrerebbe un clown sulle motorette del circo. |
Bei tempi quando mio figlio (il piccolo) aveva 14 anni :eek:
Dopo circa un mese distrusse lo scarabeo 50 cadendo in un curvone sotto un acquazzone, lo feci riassemblare alla bell'e meglio da un amico meccanico e con quello ci girò fino alla Duke 125. |
Prova a sentire pure lui ;) è molto bravo ! https://sheastyleab.wordpress.com/?f...EoayPgaigKbG0I
|
Grazie a tutti per il vostro interessamento :) Ciao Lapo, ciao Fede, Saetta, Managdalum, Wotan, Er Minio, BigZana e tutti i vecchi amici, ma grazie anche a tutti gli amici, vecchi e nuovi. Purtroopo, gli falla l' esperienza causa CoViD, lui e' arrivato tranquillo a circa 30-40 orari, ha visto la fila di macchine davanti e, come gli ho spiegato per bene io, ha pinzato dolcemente, poi ha visto che non riusciva a fermarsi ed ha dato una strizzatona, con il risultato di finir per terra e di fare tre metri di scivolata per battere contro una vettura ferma in fila: non credo ci sia verso di riparare le carene originali, per lo meno, non quella destra, giuro che quando sono arrivato, sembrava un foglio di giornale strapazzato dal vento. , la sinistra la ha letteralmente "sbucciata" sotto la macchina, le ripererei solo con la macchina del tempo. La moto non ha ABS, ho cercato anche altri modelli, ma inutilmente :( Guglielmo, contrariamente al sottoscritto, almeno per il momento, e' molto giudizioso, rispettoso dei limiti e dei divieti anzi, quando lo prto come passeggero, mi cazzia perche' tiro troppo :) Proprio per questo e' dispiaciutissimo ma, come si dice dalle mie parti: "E' mestiere che entra" :) Il problema maggiore non e' lui e nemanco la moto: E' la mamma.
Sgrunt! mi sta rimproverando anche per quando feci la pipi' a letto all' eta' di sei anni e pensare, che quando avevo sei anni, mia moglie non era ancora nata... Grazie a tutti dei consigli, vi voglio bene e mi commuovo anche un po' a rileggervi. Fede, abbraccia Arianna da parte mia, mi raccomando, che', tra congiunti, si puo' :) A mia discolpa per la mia colpevole lunga assenza spiego, come scrissi mesi fa a Manag, quelle due-tre ore dopo cena, attualmente le dedico alla pratica della chitarra e, con due mani sullo strumento, mi e' difficile interagire in un forum, siccome non mi piace lurkare, metto qualche base strumentale sul tubo e suono, oppure, seguo tutorials, sempre sul tubo, ecco qua. Baci ed abbracci a volonta' a tutti. mi metto a spulciare gli annunci, finora avevo trovato una carena sola, di solito pesantemente e palesemente incidentata, a prezzi quasi da ricambio originale yamaha. avrei una mezza idea di comperarne una non marciante ma tenuta discretamente per poi cannibalizzarla, ne ho viste diverse attorno a 5-600 euro su subito.it, pero', a Catanzaro, a Cosenza ed altri luoghi per me improbabili. A rileggerci presto , amici miei :) |
Dato per scontato che una caduta così avrebbe potuto succedere lo stesso, ma io resto convinto che la prima motoretta sarebbe meglio fosse una endurina vecchia e usata con cui andare per carrarecce, campetti e fangaie.
Garantisco che lì la sensibilità sul freno davanti te la fai dopo tre uscite, impari a sentire e gestire una motoretta che scoda e se vai per terra torni a casa infangato ma non rischi di finire sotto alle macchine. |
Quei piccoli missili stradali dati in mano per la prima esperienza a un 14dicenne mi fanno paura.
|
Eppoi c'è sempre il rischio che ne venga fuori un maledetto intutato. :lol::lol::lol:
|
Mio figli ha il cinquantino (Malaguti Drakon, strausato, pagato 500,00 euro) da un annetto e ogni volta che esce mi viene male. Contento che tuo figlio non si sia fatto nulla, gli varrà come esperienza e le moto, bene o male si aggiustano
|
Claudio,
mio figlio ha cominciato così: 50ino HM usatissimo e spompato, a 16 anni. praticamente andava solo in fuoristrada. di meccanico, leve, manubri storti è costato due volte il prezzo d'acquisto. però devo dire che imparare ad andare fuoristrada è una bella scuola, anch'io ho cominciato così. però poi, più grande, si è distrutto l'articolazione del gomito scendendo in mtb. così vanno le cose.... quanto al 50ino senza carene, se si può usare anche così magari il giovine lo usa lo stesso senza troppi problemi e prima o poi un ricambio salta fuori, per il resto è solo mestiere e va bene così. Gary B, non ti conosco ma ti leggevo volentieri, buoni km |
Missili stradali: avete mai portato le motine stradali 50?
Io si, negli anni 90. Tutto erano ma non missili. Manco sapete la dinamica esatta dell’incidente e già a dare la colpa al tipo di moto. Avete le turbe. |
Porta pazienza ... il Piccolo è abituato all'Honda 200 e all'RT e a catafalchi 50ennali ... tutto è un missile!
|
A meno di non sottoporli a estenuanti sessioni di guida sicura nei due anni precedenti, è una circostanza quasi inevitabile.
Forse lo dico per giustificarmi del mio braccio rotto dopo pochi mesi di 50 ino. E anche l'ABS quando c'è fa quello che puo', le leggi della fisica non le puo' invertire nessuno. Piuttosto mi stupisce che abbiano le carene in vetro resina e non di semplice ABS. |
Quote:
Io con il Fifty Full CX con motore Franco Morini, aquistato di quinta mano, ero riuscito a portarlo ai 120 orari... le vespine 125 me le bevevo senza pensarci sopra. GT 50 con travasi lavorati, carburatore 19, frizione denti dritti, aspirazione lamellare, ed ovviamente scarico..... Ci lavoravi dietro tutta la settimana per poi andare a far gara con gli amici per vedere chi tirava di più...... a patto di non grippare nel frattempo ah..... che tempi.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |