Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   avviamento difficoltoso (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511308)

albio59 01-02-2021 20:28

Quote:

Originariamente inviata da olivermicio (Messaggio 10485945)
scusate ma , mi pare strano che un blocchetto abbia delle ossidazioni

Con GW è abbastanza frequente che il pulsante dia un falso contatto, non immagini quanto sporcizia possa entrare, ogni due o tre lavaggi spruzzo del disossidante per contatti ed ho risolto il problema in quanto il calcare presente nell'acqua,un volta che è evaporata, crea una patina che impedisce il contatto.

brunoadv 01-02-2021 22:49

Ieri mi sono fatto un giro, un paio di soste,con vari accendi spegni. E lei regolarmente ha fatto il difetto,sempre nello stesso modo, è gia da parecchio che lo fa,credo piu' di un anno,solo che prima lo faceva a random,ora lo fa praticamente sempre. Tornato a casa ho smontato il blocchetto, sotto c'è un micro circuito spampato,una schedina all' apparenza nessuna ossidazione, ho spruzzato pure lo spray per contatti elettronici,rimontato tutto eeeeee, voila',tutto come prima,difetto rimasto....:mad::mad::mad:

lelecb1300 02-02-2021 00:10

allora non è il blocchetto :D
...lo fa con lo sterzo girato in entrambi i sensi/centrale...prova tutte le posizioni, potrebbe essere un filo piegato/spezzato/spelato...mi era successo col GS
hai controllato i contatti sul motorino avviamento?

esponenziale 02-02-2021 06:15

In effetti il bottone di accensione comanda un relè di potenza.
Io dico che è una spazzola del motorino d'avviamento...

jocanguro 02-02-2021 10:55

o anche il relais che non agisce subito o non fa contatto buono, o i morsetti batteria un po lenti o il morsetto positivo sul motorino di avviamento..

in rdine di facilità, prima contatti batteria, poi relais, poi filo su motorino.

T1z1an0 02-02-2021 14:31

Quote:

Originariamente inviata da brunoadv (Messaggio 10483712)
Buonasera a tutti, volevo sottoporvi un quesito, vi e' mai capitato che accendendo il quadro e pigiando il pulsante avviamento, il motorino d'avviamento anziche girare da subito ha un momento di incertezza, come se fosse scarica la batteria, ma proprio un attimo

Secondo me il problema è che non hai più la pazienza di aspettare “un attimo” :-)

brunoadv 02-02-2021 22:01

poli batteria direi di no,tolti settimana scorsa in occasione del montaggio delle frecce Z4 e trombe nautilus., invece mi insospettisce il relay, dove si trova sulla moto?.
se fosse qualche spazzola del motorino credo che a quest'ora sarei gia rimasto a piedi.

Belavecio 02-02-2021 23:42

Ma la prova con una batteria nuova l'hai fatta?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38.