![]() |
@stac, notizia del tg locale di Modena e dei quotidiani locali, non pretendo di aver ragione. Ho solo riportato quello che ho letto.
|
come spesso faccio quoto er-minio e fagot.
Lombardia oggi potevi ancora uscire. io sono appena rientrato da un giretto super veloce...una cinquantina di Km giusto per accendere, guarda caso con il mio "nuovo" acquisto fatto meno di 2 mesi fa;) poi sto' comperando cagatine da mettere su, ogni tanto vado su google map a sognare, e quando sara' sara'... proprio 2 minuti fa il mio amico che vive in portogallo, e che si fa circa 45 mila km tutti gli anni mi ha mandato foto del suo lockdown con pesce alla griglia e caschi appesi a prendere aria.... incazzato(si fa per dire ) perche' nel 2020 ha fatto solo 15mila km e vuole venderla:lol::lol::lol::lol::lol: Comunque che che ne diciamo io mi ritengo gia' un fortunato;);) |
ah, dimenticavo.
gia' avvisato al lavoro, appena danno il tutti fuori, il giorno dopo li chiamo mentre sono in moto per dirgli che mi vedono dopo 10 giorni;);) |
Quote:
|
Ah si, questo è poco ma sicuro.
|
Stavo un pò facendo so stesso discorso con mia moglie ovvero se fosse il caso di acquistare la nuova moto o meno, visto che avremmo in programma ancora qualche bel giro per l'Europa e lei seraficamente mi dice "noi ci prepariamo, poi appena ci liberano partiamo ! "
Sono 43 anni che siamo felicemente sposati :lol::lol::lol: |
Grande olaf e tua moglie, idem per me da 31 anni sposato e giriamo per tutta europa...
per ora tutto fermo. ho anche due pacchetti regalo weekend 3 gg 2 notti da usare chissà quando... per ora sogno solo che in estate si riapra all'80% e possa andare in norvegia, chissà (mi piacerebbe tanto un week end alle terme , a mollo e massaggi vari..) comunque i paragoni con la spagnola sono totalmente inutili, a quel tempo non c'erano cure non c'erano antibiotici non c'erano prontisoccorso e ambulanze, se la beccavi rischiavi quasi di sicuro di restarci....:mad: ma si girava quasi nulla, erano focolai isolati per natura, ;) oggi uno prende il covid in cina e dopo 15 gg sta in tutto il mondo :mad:con aerei treni globalizzazioni scambio merci circola tutto in pochi giorni :mad::mad: |
Penso dovremo imparare a conviverci per un certo tempo :
https://www.corriere.it/salute/malat...f1c2346f.shtml Io credo sia più sano e positivo, per chi ne ha la possibilità, di dare corpo ai propri sogni , anche considerando che : "panta rei" ( cit. da Eraclito ). Buone moto a tutti ! :eek: |
Sanny la lombardia è arancione, si può girare solo per il comune...fosse stata gialla sarei andato in giro
E domani è rossa |
azz mi sono fidato di mia moglie...al ritorno sono entrato anche da te a saronno;)
|
io sto completamente alla finestra. Non compro uno spillo finche' non si schiarisce la situazione. Anche perche' ci sono due cambiamenti che diventeranno permanenti, ovvero blocchi alle eurovecchie e per me lo smartworking ha cambiato una abitudina ad andare in treno al lavoro, adesso vado in auto e i consumi contano. Per cui finche' non si torna a una autentica normalita' sto alla finestra.
|
Ne ho presa una a novembre 2020, la k1200GT
La Scrambler 800 a fine dicembre Oggi ho detto a mia moglie che sto pensando di prendere un'altra piccola moto per fare acrobazie in città, se trovo una bella Dr-z 400 sarà un nuovo giochino Sono fortunato e...... settimana scorsa ho "rifiutato" (o forse è opportuno dire declinato) un altro regalo importante a scelta, tutto per me, una moto (ci scappava la Multistrada V4 Granturismo o Rsv4, per dire) Forse ho fatto male a non accettare al volo, ma non mi sembrava il caso perché ne ho già tante che uso solo per fare casa-studio Però, forse ho fatto male a non accettare e basta :lol: |
Comprata nuova il 17 agosto, usata 40 giorni poi mi sono piantato contro un ponticello rompendomi un po' di ossa.
Dopo essermi rimesso abbastanza a posto ora sto rimettendo a posto lei. Fatalista per natura, lavorando in ospedale dopo quello che è successo quest'anno lo sono diventato ancora di più. Ieri mi sono vaccinato. Se dovrà accadere qualcosa, che accada. |
Quote:
Se sei passato dalla rotonda di rovellasca verso saronno verso le 12 ti ho visto! |
Penso che a volte le reazioni umane possano sembrare irrazionali ma siano invece perfettamente comprensibili.
Ci sta che in un momento come questo, magari avendo anche superato i 50, potendoselo ovviamente permettere e non essendo tra le categorie colpite economicamente nel portafoglio alle quali va tutta la mia assoluta solidarietà, si possa dire ... guarda cosa sta succedendo ... sai che c’è ? F.... o il Covid e io mi cambio la moto ... si vive una volta sola. Simile ragionamento ho fatto io nel 2019 quando avevo il 1200LC e ho preso il 1250 ... superata la linea di mezzeria tra i 50 e i 60 ... mi sono detto... per quanto ànni ancora andrò in moto ? Non certo per quelli che sino già andato. Detto questo, mediamente faccio 10.000 km con la moto, nel 2020 ne ho fatti 8000 ma perché ho fatto un giro in meno in Francia. Per tutto il periodo natalizio, volendo, nella regione andavi un po’ dove volevi. Ora un po’ meno ma si spera che il tutto migliori nei prossimi mesi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Ma qui il problema non è dire f...o il covid, cosa alla fine sana e saggia.
Il problema è che col Covid e conseguentemente coi provvedimenti che vengono fuori, in moto non ci puoi uscire: quindi compri e molli tutto a casa pagando bollo e assicurazione? Di fatto attueresti un cambio di magazzino del mezzo: da quello del conce a casa tua. La questione è più pratica che filosofica. La nota dolente di tutto ciò è che, anche a causa delle varie varianti, nel famoso tunnel è ancora buio pesto, e ahimè si stanno pure scaricando le pile della torcia... |
Non consideri il piacere di ammirare il proprio GS 40th .. o la nuova MTSV4 ... o una GW ... o qualsiasi altra moto dei propri sogni in garage ... sorniona ... che ti guarda con quegli occhi aggressivi sotto il cupolino... pronta a scatenare i cavalli ...
Non so in quale regione tu abiti, io in Piemonte, ma come ho scritto, nel 2019 ho fatto quasi gli stessi km del 2018 ( 8.000 contro 10.000), sono andato in Francia per una settimana, ho fatto un bel po’ di giri nei we anche in giornata. Ad agosto ho girato mezza europa in auto. Poi in effetti in autunno siamo stati un po’ fermi. Nel periodo di Natale si poteva andare a trovare qualsiasi amico all’interno della propria regione. Questa settimana potevo spostarmi dove volevo fino a stasera. Se poi permettono di raggiungere le seconde case “in deroga”, ancora meglio. Non penso (spero) che il 2021 possa essere peggio del 2019. Sinceramente dovessi cambiare la moto, i dubbi relativi alla possibilità di muovermi non peserebbero più del 10/20 per cento. Anche perché, per la stessa filosofia di cui ti parlavo prima, se le uscite fossero poche, meglio godere di più ad ogni uscita [emoji6][emoji4] Sarà che sono un inguaribile ottimista ... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Pochi Km in moto questa estate, due volte sulle Dolomiti, un giro a Castelluccio e per il resto su e giù per l'appennino tosco-romagnolo, ma con moderazione.
A dire il vero l'arrivo dell'ebike nella primavera del 2019 aveva già contribuito al maggior riposo della moto. Nell'estate del 2020 è arrivata pure una gravel muscolare. Le limitazioni agli spostamenti hanno favorito l'approfondimento della conoscenza del circondario e le bici tradizionali o assistite sono perfette per questo scopo. |
Come un po' tutti, ho fatto lavori sulle moto, mantenimento sulla GS e sistemazione di pecche varie sull'AT. Ora toccherà' alla 700 .
Ho anche acquistato un casco nuovo per i viaggi ed uno per l'uso quotidiano. ( dopo 10 anni, non aveva piu' senso utilizzarli ). Certo, la paura e' quella di tutti. Il contagio e l'inutilizzo. E nella migliore delle ipotesi, il non poter uscire di casa per altri mesi. |
Quote:
Moto e auto . Purtroppo il bollo e' una tassa di possesso :confused: ( furbiiiiiiiiiiii ) Sono un eterno sognatore . . . . . . . P.S. Er-minio: ....no. Grazie . Gia' sappiamo :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07. |