![]() |
[...] 208 a secco ...pensavo meno...
|
Beh, non è poi molto.
Quando non reggerò più la RT (274 kg), spero il più tardi possibile, e sarò "costretto" a passare a qualcosa di più leggero, questa Guzzi potrebbe senz'altro entrare nel novero delle papabili. Dei CV me ne frego, se abbondano bene, se scarseggiano (per modo di dire) bene uguale, per come guido e per fare mototurismo 80 CV bastano tranquillamente, anche in due e con bagagli. Il cardano mi piace parecchio, farei fatica a rinunciarci. |
Semmai quando sarà il momento faremo un bel gruppo di acquisto e spuntiamo un prezzone :)
|
Sembra che la 2021 abbia perso un paio di chili....sarà sui 205
Sent from my SM-A315F using Tapatalk |
Non so se 208 kg a secco siano tanti o pochi fatto sta che ho fatto la solita prova statica scuotendola tra le gambe da fermo mi e' sembrata davvero leggerissima ..questa restyling mi pare 1,5 kg in meno grazie ai nuovi cerchi tubeless perciò siamo la..mi ha stupito molto la leggerezza della leva frizione incredibilmente morbida basta il mignolo.
|
E’ tutt’altro che leggera, mi pare che in ordine di marcia superi i 230 chili
|
[...]
Pensavo pensasse meno però provandola da un idea di maneggevolezza in città maggiore di molte maxienduro |
Vi hanno detto che le moto vanno usate montandoci sopra? Perché vi ostinate a portarle in giro di peso? 208, no 205 kg, no 230 col pieno... Pare la stima del porco che ricordo da piccolo nelle feste di paese.
|
1 allegato(i)
Allegato 70675
Peso rilevato 224 kg, a secco. Nessuna stima ;-) Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quoto senz’altro MotorEtto. La leggerezza di guida della V85tt è davvero entusiasmante tant’è che dopo averla provata per bene me la sono presa lo scorso mese di marzo. Provatela e non ve ne pentirete, ...o magari non vi piacerà per niente e la lascerete dov’è. Ma almeno provatela:cool:
|
Quote:
Se volessi/dovessi passare a moto più leggera lo farei per alleggerirmi - appunto - le manovre, e non per danzare leggiadro tra le curve (non è l'uso che faccio della moto). Curiosità: perché son segnati due pesi, nella scheda? A secco e in ordine di marcia o cosa? |
l'importante e' che non diventi una sifilide
|
E' chiaro che ci sono moto che fanno quasi scomparire il loro peso in movimento (e sul punto credo che nessuna possa far meglio del boxer bmw) ma rimane che la V 85 tt non è una moto leggera. Non lo è in assoluto e soprattutto non lo è in rapporto alla cilindrata.
Poi andrà benissimo, sarà un gioiello ed è pure probabile dato il largo apprezzamento che sta avendo, ma rimane una moto non certo leggera. |
il bello e' che la guzzi v35-50 quando usci' (ne ho letto la prova in un numero di motociclismo del 77) pesava 155 kg a secco. E la meccanica era praticamente identica.
|
Quote:
Tornando alla V85 spero che i cavalli in più non vadano a discapito della piacevolezza di guida che sento le viene riconosciuta. Poi per me è l'unica media che prenderei, anche per la presenza del cardano, ormai, per me, irrinunciabile. Lo sapete che ho posseduto solo moto a cardano nella mia carriera motociclistica ? Non si può cambiare drasticamente alla soglia dei 60 anni. |
Per il peso, a mio parere, bisogna considerare come è messo.
Se è in basso, non infastidisce più di tanto anche spostando la moto a mano; poi, appena le ruote cominciano a girare, è un'altra storia. |
Io sono passato alla catena a 47 anni... si sopravvive ;-). Poi ci sono le nuove catene senza manutenzione che eliminano pure ogni problema di ingrassaggio
|
Quote:
|
Quote:
Diciamo che mi piace molto di più di una catena, stop. Il problema è che, nel tempo, se ne fa sempre meno ricorso, optando per la catena che ha certamente i suoi pro, a partire dal costo. Questa V85 è l'unica moto sotto una certa cilindrata e sotto un certo costo ad averlo. Questa caratteristica, unita ad altre che ritengo positive, me la rendono molto interessante. |
Mi tocca quotarti.
Sarà ormai un'inutile fissazione (se è vero che ci sono catene che non richiedono manutenzione, e vi credo sulla fiducia), ma la penso così anch'io. Me gusta, el cardano :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |