![]() |
Ci vuole una foto della nuova arrivata per festeggiare:D
...e anche per la fortuna di non aver incontrato nessuno:lol: |
... quota la foto e basta.
Poi, se dovete recarvi nelle concessionarie regolarmente aperte perchè il decreto lo permette FATELO. |
Le2leggende hai ragione qui però non so metterle le foto a breve le posterò su Instagram appena monto borse e altri accessori in ogni caso ho fatto bene a non farmela spedire dal conce ho avuto modo di fare diverse regolazioni per la postura corretta e poi ho fatto un bel percorso che non conoscevo con un clima freddo ma col sole tutto il tempo.
|
Mi aggancio ai due argomenti trattati qui, ritiro di persona o consegna tramite corriere.
Ho acquistato una moto a Vicenza che é depositata in officina per delle modifiche che ho richiesto, per ritirarla ho due opzioni: andare di persona o usare un vettore. Ritiro di persona: Ho chiesto informazioni in una concessionaria e a una officina qui a Modena ed ho avuto due risposte diverse, si può e non si può. Quindi niente di utile. Quella che mi ha detto che non si può mi ha anche detto: “vai con un furgone durante la settimana e fregatene, perché tanto nessuno ti ferma”... Ritiro con corriere: Considerando che il furgone non ce l’ho e dovrei prenderlo a nolo, quindi si parla di 80/100€, + autostrada + nafta, ho trovato preventivi da 120€, quindi mi sa che questa opzione è quella migliore. Siamo sui 350km fra A/R Ovviamente preferirei andarci di persona per svariati motivi, fra cui il passaggio di proprietà e una verifica reale dello stato della moto. Ma la questione assolutamente nebulosa della legittimità dello spostamento fra regioni per questa causale mi frena molto. Tendenzialmente sono una persona abbastanza ligia alle regole. Mooolto indeciso... |
... ma, sul serio.. pensate che facciano tenere aperte le officine/concessionarie solo per fargli aumentare le spese e fallire prima?
Se avete bisogno di un' azienda regolarmente aperta... ANDATECI. |
Flower74, se senti 4 persone diverse delle FO ti daranno 4 versioni differenti in quanto lo sanno anche i muri che i DPCM sono poco chiari.
Ma una cosa è il servizio officina (che serve per la manutenzione del proprio veicolo) che rientra nelle categorie beni essenziali, un conto è il ritiro di una moto nuova. Poi è chiaro che se la moto nuova o usata che sia è l'unico mezzo che hai, nessuno ti dirà niente ma se hai altri mezzi, non essendo questo necessario, sei in multa. Poi non ci sono controlli nessuno ti ferma? quello è tutt'altro discorso. Non aggiungo altro Lamps |
Io andrei a vedermela e prendermela di persona.
Tanto se non é una priorità..non dovrebbe andarci neppure un corriere. |
Il corriere lo fa per lavoro (altra differenza)
|
... quindi, sul serio, pensi che le concessionarie/ officina site nel comune di vattelappesca, sono aperte per servire i vecchietti del posto per la regolazione del carburatore della motosega?
Quello che dicono le FO... lo possiamo dire anche noi, ma la legge, anzi, nemmeno legge, il decreto, se poco chiari, non è un problema del cittadino.... e, ci mancherebbe. Le priorità... chi le stabilisce? Chi deve controllare? Il decreto? La mamma? |
Non è un discorso di pensare o meno.
Se tu ti senti superiore alla legge la cosa non mi riguarda (anche perchè nel malaugurato caso tu prendessi una multa di sicuro non te la pago io):lol: Ripeto sei libero di pensarla come più ti piace e credi. E' poi i vecchietti non possono uscire per tagliare la legna per hobby e quindi non occorre riparare la motosega:lol: |
Poi chiudo il discorso:
Le priorità sono descritte nel decreto Lamps |
... non esistendo nemmeno la legge, non mi sento superiore in nulla.
LAMPS. |
Per me è solo una questione di buon senso e rispetto, se non abbiamo buon senso nei comportamenti non ne usciremo tanto presto e senza rispetto delle norme basilari rischiamo di far ammalare altre persone, compreso l’amico, il parente o i conviventi....e di certo non mi sembra di buon esempio il farmacista che si studia la scusa migliore per avere la sua moto eludendo le raccomandazioni del ministero...se non altro per la categoria che rappresenta, niente di personale ma mi sembra poco etico...
Come hanno detto tanti esistono i corrieri e se non si può...beh pazienza si sopravvive anche senza la moto. Spero che le mie parole oltre a far arrabbiare qualcuno facciano ragionare in modo sensato tanti altri. Inviato con piccione viaggiatore |
... l'etica è una cosa personale... ognuno sceglie di fare quello che crede meglio per se stessi e per gli altri, anche chiuderti in una bara e aspettare la morte, ma non trovo giusto scrivere che NON SI POSSONO FARE ALCUNE COSE, quando, invece si possono fare.
Tutto li. Poi, ripeto.... chiamate le officine o le concessionarie e chiedete. Chiaramente quelli che usano l'etica di stare a casa... non sono proprietari di officine o concessionarie. |
se il problema è l'etica,non mandare nemmeno il corriere,meno gente gira..meglio è.
|
Già detto oggi..Non puoi comprare una moto nel tuo comune?
|
Quote:
Allora facciamo così flower74, riapriamo tutto e facciamo finta di nulla, ma ti chiedo solamente questo: Te la senti di diventare responsabile delle morti eventuali derivate dal tuo pensiero?? Io personalmente sono stufo di avere amici e familiari che nonostante i miei "consigli" nell'evitare di fare festeggiamenti a natale e capodanno ora sono ricoverati in terapia intensiva E con questo concludo e non posterò altre cose a riguardo. Lamps |
... eh... no.. mio caro... non è questo il punto. Non puoi saltare da palo in frasche a tuo piacimento.
Qui si parla di recarsi in officina/ concessionario... le più lavorano SU APPUNTAMENTO e con tutte le precauzioni del caso... se SONO APERTE e non ci si potrebbe andare... che cosa sono aperte a fare? L'ho scritto già 1000 volte, ma, NULLA, fare del terrorismo psicologico, per alcuni, è vantaggioso, altro che qualunquismo e banalità. BUON LAVORO... |
Ora andare a prendere una moto é pari a festeggiamenti di capodanno?
Alla faccia dell'estremismo.[emoji1787] |
Se l'hai acquistata è giusto che te la porti a casa.Quoto Belavecio ora esageruma nen...........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |