Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   Consumo anomalo a dx e strane sensazioni lato piega dx (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=510840)

Vento notturno 06-01-2021 21:10

Anche io controllerei le piastre, a me su mia segnalazione l’hanno rimessa in asse con un paio di calcioni. Era una vecchia bialbero ma sempre telelever

Andrex_88 30-01-2021 13:05

Buongiorno a tutti. Dopo aver fatto i dovuti controlli le piastre risultano allineate, ma il problema rimane. Non so che fare...

max 68 30-01-2021 13:46

Io ne proverei una nuova da conce per vedere se ho le stesse sensazioni di guida. ..

GIGID 30-01-2021 14:02

Se hai preso la moto nuova è difficile che abbia telaio storto o simili, detto che te ne accorgeresti lasciando le mani lasche sul manubrio a cruise inserito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dfulgo 30-01-2021 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Andrex_88 (Messaggio 10486070)
...le piastre risultano allineate, ma il problema rimane. Non so che fare...

...una rilettura al 5 ed al 16..., ...non costano nulla...(per adesso)...

:-o

ZUZZU 30-01-2021 20:51

Io forse ho una soluzione.

Anni fa mi ero appassionato alla guida in controsterzo: spingi il manubrio a sinistra per andare a sinistra, spingi a destra per andare a destra.

Morale, non ricordo consumi differenti sx dx, ma ricordo benissimo che ho demolito l’anteriore in 3000km.

Magari Guidi così e assieme al punto 5 ecco la spiegazione.

fabiofax 01-02-2021 15:53

penso sia normale

anche io consumo molto più l'anteriore e più la parte dx,bisogna dire che quando finisce la spalla destra a sinistra non è che rimanga tanta roba.io guido in modo aggressivo frenando molto fin dentro la curva e questo secondo me potrebbe essere una causa.

millling 01-02-2021 21:04

Ma possiamo veder ste gomme anomalomente consumate ?

fabiofax 02-02-2021 16:34

Purtroppo foto non ne ho mai fatte anche perché ripeto che secondo me sia una cosa normale.

ireland 02-02-2021 16:58

...e ma allora se è una cosa normale...non è “anomalo”!!!
Se è normale è normale!
Cambiate un po’ il titolo di ‘sto 3ad please
...quellichebpensavanofosseunconsumoanomaleinvecee ranormale

ZUZZU 02-02-2021 18:32

Quote:

Originariamente inviata da fabiofax (Messaggio 10488163)
Purtroppo foto non ne ho mai fatte anche perché ripeto che secondo me sia una cosa normale.

Hai montato il nuovo scarico akrapovic in piombo che sbilancia la moto a destra?

fabiofax 03-02-2021 15:07

Scusate

No ragazzi perdono, io consumo di più il lato sx, mi ero confuso perché l'ultima volta ho beccato un pneumatico difettoso e mi si è distrutto il battistrada destro. Credo che il consumo anomalo nel post di apertura sia dovuto ad un non feeling nelle curve a sinistra visto che dice che da quel lato gli manca un cm.
Per farmi perdonare vi lascio il link dove si vede la mia gomma
https://ibb.co/h1xmH9Q

millling 03-02-2021 18:11

Si ma perche' da un lato solo?...Se fai un paragone devi vedere tutto no? Mah..

fabiofax 03-02-2021 18:32

Tu hai ragione ma la foto l'ho scattata per aprire una contestazione e ho inquadrato solo il lato rovinato.

Dfulgo 04-02-2021 07:37

...eh ma così contesteranno a te che, non vedendosi il lato da paragonare, la gomme è semplicemente consumata.

Andrex_88 07-02-2021 09:48

@fabiofax il non feeling è nelle curve a destra, a sinistra invece mi trovo benissimo.
Però nonostante ci sia questo non feeling a dx, la gomma anteriore a dx si chiude quasi del tutto mentre a sx manca 1 cm circa. Per questo non penso sia causato dallo stile di guida ma da qualche problema meccanico/telaistico della moto. Poi anche io guido in maniera abbastanza aggressiva e mi piace portare molto freno fin dentro la curva, e qui ho notato che il freno dentro alla curva lo si porta molto bene a dx e la moto tende a rimanere dov'è, mentre se porto lo stesso freno a sx la moto tende a rialzarsi molto di più come è giusto che faccia quando si frena davanti. Non so se questo effetto sia dovuto dal fatto che la leva del freno essendo a destra allora si è portati naturalmente a portare più freno con la mano interna alla curva, o se è dovuto alla famosa coppia di rovesciamento del cardano. Comunque sia il problema rimane, meno feeling a dx e nonostante ciò gomma anteriore dx molto più consumata (specialmente sui 3/4 dx) e chiusa quasi del tutto (mancherà 1 mm)

Dfulgo 07-02-2021 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Dfulgo (Messaggio 10467552)
... le curve a dx sono più strette di quelle a sx ...

...insisto...

Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk

fabiofax 08-02-2021 18:27

Molto strano, magari potresti far provare la moto a qualcuno,io chiudo la gomma sia a dx che a sx, ho sempre montato Pirelli metzeller e ti posso dire che effetto raddrizzante non ne avverto.

fabiofax 08-02-2021 18:42

Dfulgo

Dfulgo non sono d'accordo con te, le curve a dx sono più secche ma le curve a sx sono più aperte quindi più veloci e più lunghe.

Andrex_88 08-02-2021 19:32

Esiste un metodo scientifico per capire se la moto è DRITTA o no ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23.