![]() |
Anche io controllerei le piastre, a me su mia segnalazione l’hanno rimessa in asse con un paio di calcioni. Era una vecchia bialbero ma sempre telelever
|
Buongiorno a tutti. Dopo aver fatto i dovuti controlli le piastre risultano allineate, ma il problema rimane. Non so che fare...
|
Io ne proverei una nuova da conce per vedere se ho le stesse sensazioni di guida. ..
|
Se hai preso la moto nuova è difficile che abbia telaio storto o simili, detto che te ne accorgeresti lasciando le mani lasche sul manubrio a cruise inserito.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
:-o |
Io forse ho una soluzione.
Anni fa mi ero appassionato alla guida in controsterzo: spingi il manubrio a sinistra per andare a sinistra, spingi a destra per andare a destra. Morale, non ricordo consumi differenti sx dx, ma ricordo benissimo che ho demolito l’anteriore in 3000km. Magari Guidi così e assieme al punto 5 ecco la spiegazione. |
penso sia normale
anche io consumo molto più l'anteriore e più la parte dx,bisogna dire che quando finisce la spalla destra a sinistra non è che rimanga tanta roba.io guido in modo aggressivo frenando molto fin dentro la curva e questo secondo me potrebbe essere una causa.
|
Ma possiamo veder ste gomme anomalomente consumate ?
|
Purtroppo foto non ne ho mai fatte anche perché ripeto che secondo me sia una cosa normale.
|
...e ma allora se è una cosa normale...non è “anomalo”!!!
Se è normale è normale! Cambiate un po’ il titolo di ‘sto 3ad please ...quellichebpensavanofosseunconsumoanomaleinvecee ranormale |
Quote:
|
Scusate
No ragazzi perdono, io consumo di più il lato sx, mi ero confuso perché l'ultima volta ho beccato un pneumatico difettoso e mi si è distrutto il battistrada destro. Credo che il consumo anomalo nel post di apertura sia dovuto ad un non feeling nelle curve a sinistra visto che dice che da quel lato gli manca un cm.
Per farmi perdonare vi lascio il link dove si vede la mia gomma https://ibb.co/h1xmH9Q |
Si ma perche' da un lato solo?...Se fai un paragone devi vedere tutto no? Mah..
|
Tu hai ragione ma la foto l'ho scattata per aprire una contestazione e ho inquadrato solo il lato rovinato.
|
...eh ma così contesteranno a te che, non vedendosi il lato da paragonare, la gomme è semplicemente consumata.
:-o |
@fabiofax il non feeling è nelle curve a destra, a sinistra invece mi trovo benissimo.
Però nonostante ci sia questo non feeling a dx, la gomma anteriore a dx si chiude quasi del tutto mentre a sx manca 1 cm circa. Per questo non penso sia causato dallo stile di guida ma da qualche problema meccanico/telaistico della moto. Poi anche io guido in maniera abbastanza aggressiva e mi piace portare molto freno fin dentro la curva, e qui ho notato che il freno dentro alla curva lo si porta molto bene a dx e la moto tende a rimanere dov'è, mentre se porto lo stesso freno a sx la moto tende a rialzarsi molto di più come è giusto che faccia quando si frena davanti. Non so se questo effetto sia dovuto dal fatto che la leva del freno essendo a destra allora si è portati naturalmente a portare più freno con la mano interna alla curva, o se è dovuto alla famosa coppia di rovesciamento del cardano. Comunque sia il problema rimane, meno feeling a dx e nonostante ciò gomma anteriore dx molto più consumata (specialmente sui 3/4 dx) e chiusa quasi del tutto (mancherà 1 mm) |
Quote:
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk |
Molto strano, magari potresti far provare la moto a qualcuno,io chiudo la gomma sia a dx che a sx, ho sempre montato Pirelli metzeller e ti posso dire che effetto raddrizzante non ne avverto.
|
Dfulgo
Dfulgo non sono d'accordo con te, le curve a dx sono più secche ma le curve a sx sono più aperte quindi più veloci e più lunghe.
|
Esiste un metodo scientifico per capire se la moto è DRITTA o no ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:23. |