![]() |
Quote:
questa R1150 R è stata la mia prima moto con l'ABS, e mi sono trovato molto bene. Un paio di volte mi ha salvato dalla boccàta per terra. Mai cambiato olio freni, mai avuto un problema all'ABS, nessuna rogna, solo l'accortezza di far fare il check all'impianto prima di azionare i freni tutte le volte che accendevo il quadro. Tieni conto che faccio oltre 10.000 km l'anno, tutto l'anno, e vado in moto dal 1974, non sono uno appena arrivato. Sulla 1200 che ho preso adesso, e che ancora ho usato poco causa tempo sempre di m...a, mi hanno detto che l'ABS è ancora migliore. Per me, almeno sulle moto grosse, mai più senza ABS. Buona strada:) |
@ Nobbyclark...non lo metto in dubbio, ma tu usi la moto tutto l'anno e chi, invece, ha avuto problemi con "quell" ABS, spesso li ha avuti proprio perchè la moto stava ferma mesi e mesi.
Ovviamente il discorso è diverso se il mezzo ha 100.000 km rispetto ad uno, magari con la stessa età, che però ne ha solo 50.000: purtroppo non si conoscono i proprietari e non si sa l'uso che ne hanno fatto. |
Non ho la mia 1150 r del 2003 qui con me, ma pare molto simile a quella, ma gialla.
Comprata usata nel 2007, pare abbia quelle decalcomanie sul serbatotio e faro tondo, ha come after market dei convogliatori neri in fibra di carbonio con internamente logo orginale BMW, ha il plexi nero. La mia è gialla con motore nero. Io la ho comprata da un tipo che la aveva presa, presumo di parallelo a vedere dal libretto, da un concessionario BMW del Veneto. Era praticamente nuova. Avendo smontato di recente il cupolino, pensavo fosse verniciato nero, ma quando lo ho preso in mano, non aveva evidenti traccie di verniciatura. Per cui, ho ragionevoli motivi per pensare che ci fossero delle versioni speciali tipo la mia. E tipo questa in foto. Se ti fai mandare il libretto, controlla dove è stata immatricolata la prima volta, magari si scopre è 100% originale. La mia moto ha ABS il quale non ha mai dato problemi. |
Ecco, vedi a instillare il dubbio, a volte?
Chiedo @Kinobi: e per quel che riguarda la sella e gli specchietti? |
Quote:
Quella della foto a Bologna è una R1150R normale pastrucchiata un pochino con adesivi e due parti verniciate. |
Quote:
|
Ci sono diverse varianti/colorazioni della R1150R.
Questa è la Dark Ferro-Metallic: http://jnkmail.com/private/qde/darkferro.jpg R1150R standard, colorazione particolare. Questa è la Rockster, e la 80esimo anniversario (Rockster Blu/Bianca): http://jnkmail.com/private/qde/rockstandard.jpg http://jnkmail.com/private/qde/80ann.jpg La Rockster nasce da una special fatta da un preparatore. É un incrocio tra R1150R e parti della R1100S. A memoria (potrei dimenticare qualche particolare): Strumentazione e avantreno (forcella, parafango) sono della S. Dovrebbe variare un minimo anche la scatola coppia conica, se fate caso ha il sensore di velocità al posteriore (come la S) invece del rollino davanti come la R, nonostante il monobraccio del cardano sia "arrotondato" come quello della eRRe normale. Ha un manubrio con una curva più bassa, ed è più largo. La sella è più alta e stretta rispetto a quella della eRRe. La R1150R standard ha le classiche forcelle "a banana". |
Effettivamente...le strisce sul serbatoio non sono né come la Dark ferro, né come la Rockster.
|
Questa è una R1150R standard (la mia vecchia):
http://jnkmail.com/private/qde/r1150r_hdr.jpg Unica differenza, io avevo montato il manubrio della Rockster, anche se in foto si vede poco. Ritiro quanto avevo detto l'altro giorno riguardo la sella pilota/passeggero, riguardando le foto c'è lo scalino. |
Effettivamente...le strisce sul serbatoio non sono né come la Dark ferro, né come la Rockster.
Vabbè: se riesco a contattare l'altro appena si riapre un po' la circolazione, mi concentro su quella. Quote:
|
Quote:
@er-minio: dalla foto non vedo ma la mia ha parti nere in carbonio con logo BMW dentro, oer cui pezzi aftermarket, simile al look di questa. Anche quando pubblicai l'annuncio di vendita della mia, più di uno mi rimproverò di averla pastrocchiata, ma in realtà ha tutti pezzi "originali" ma optional di mamma BMW. Questa magari la ha cartellata e riverniciata, e basterebbe dargli un'accurata ispezione sul posto. |
Tutto giuso Erminio solo una cosa, a memoria la dark ferro era questa
https://cloud.leparking-moto.fr/2020..._132367240.jpg Quella in foto è la yellow jacket |
Il parafango originale della R1100S, e quindi anche quello montato sulla Rockster era di carbonio (ricordo bene perchè ne spaccai uno con il bloccadisco sulla Boxercup :lol: ).
Altri pezzi in carbonio sulla R1150R non mi pare ci fossero opzioni – quindi, si, sicuramente aftermarket. Le maniglie per le valige erano optional per la R1150R tranne che in Italia in cui erano incluse con la moto standard. Penso comunque i vari pezzetti di carenatura della eRRe si trovino a poco. Dall'inverno scorso ho cominciato a far rimettere a posto la mia vecchia eRRe e sto comprando, un po' alla volta, pezzi di ricambio online... i prezzi sono abbordabili. |
Quote:
Si, questa è come la mia se gli rimettessi le parti originali. Un appunto: quando dovetti cambiare i copri candela, mi fu detto che color argento come quelli in foto, non esistevano da ricambio BMW ed andavano verniciati (non insistetti e comprai queli neri). I copricandela in foto mi paiono non orginali BMW (almeno, non come i miei). La mia ha le maniglie porta valigie, non so se di serie o after. |
Mi pare i copricandela siano di quel blu scuro del parafango.
Non ricordo se la Dark Ferro esistesse anche twin-spark, quindi con il copricandela "non passante" come quelli nelle foto della mia e delle Rockster. |
Nella monocandela yellow jacket/dark ferro erano argento, tu hai i copri candele diversi perché hai una twinspark
|
La mia ha due candele. Non sapevo della stessa colorazione esistessero due versioni. Ora ho i copricandela neri in quanto quelli chiari erano cotti, e in BMW non me li hanno dati (o ha semplicemente sbagliato codice). Di verniciarli non avevo voglia.
|
La mia yellow (come la dark ferro) esisteva monospark (prima versione) e twinspark e entrambe avevano i copricandela grigio chiaro(in realtà sono verniciati, basta guardarli all'interno); Io ho anche quelli neri!
Cercavo una rockster ma questa mi è piaciuta di più... Fra qualche anno magari comprerò anche quella per finire la serie 1150! |
Pensavo di iniziare una discussione che terminasse in un attimo ed, invece, ho scatenato un putiferio :lol:
Scherzo, si imparano sempre un sacco di cose "nuove", considerando che non la fanno più da 14 anni. Comunque siamo giunti alla conclusione che quella dell'annuncio di Bologna è taroccata e anche male :mad: ...o almeno, a me non piace. |
la dark ferro una delle più belle colorazione mai fatte a parer mio, non sono mai riuscito a trovarne una e presi una 1150 classica. Belle le modifiche di Feromone, complimenti.
L'oZio io lascerei stare usati troppo !"pasticciati" e presi da privati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:50. |