![]() |
Confermo per UnipolSai possibilità di mantenere attiva la f/i se ricoverata in box/garage.
Devi però far attivare una clausola aggiuntiva sia per la sospendibilita’ che per mantenere la f/i, dovrebbe costare pochi euro. Puoi sospenderla due volte nell’arco dei 12 mesi. La mia e’ così, fatta in agenzia Puoi anche avere il valore a nuovo e franchigia e scoperto zero su furto/incendio ed attivare la copertura atti vandalici (eventi naturali mi pare di no). Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Esatto! Una sola precisazione, il valore a nuovo solo nei primi 2 anni dall'immatricolazione.
Ad ogni modo nel fine che ho messo c'é scritto tutto! Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
Confermo che con Genialloyd il F/I rimane attivo quando sospendo la polizza per inutilizzo del mezzo. fai tutto comodamente da pc.
|
Dipende dalle compagnie.
|
se non previsto contrattualmente, ed è una estensione a pagamento, si intendono sospese tutte le garanzie in caso di sospensione. L'unica garanzia accessoria estendibile anche in fase di sospensione (non da tutte le compagnie) è il solo furto, pertanto incendio, ricorso terzi, assistenza ..... non sono operanti.
|
Per un errore in fase di emissione, ho la polizza sospesa ed é attivo solo l'incendio, anziché il furto.
Pertanto non é solo il furto quella che può rimanere "attiva" Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
Facendo accendi e spegni, una assicurazione tipo Genialloyd per quanto tempo ce la si può trascinare?
Aspettando le vostre info provo intanto a rileggermi le varie clausole. |
Con Genialloyd non so aiutarti.
Unipol ha 2 sospensioni, Genertel non ha un numero massimo. Deve solo restare attica almeno un giorno e sospesa almeno 30 per avere diritto alla proroga della scadenza Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
Copi incollo dal sito genialloyd :
Una soluzione per tutti coloro che fanno un uso stagionale della moto: si tratta di una polizza annuale sospendibile ogni qual volta lo si desideri (fino a un massimo di 12 mesi consecutivi o cumulati) senza alcuna spesa di riattivazione. * Moto free: Per usufruire pienamente dei vantaggi offerti dalla sospensione, ovvero prorogare la scadenza della polizza recuperando così i giorni di non utilizzo del motociclo, è necessario che i periodi di sospensione non siano inferiori ai 30gg. Inoltre, acquistando la garanzia Furto e Incendio, il veicolo sarà coperto anche durante il periodo di sospensione se custodito in luogo chiuso. Confermo che fai tutto comodamente dla portale |
Confermo. È la mia polizza ha il limite massimo di 12 mesi di sospensione poi riparte in ogni caso
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ma l'altro giorno, come oggi, rimanevo "incriccato" sul passaggio che ho quotato che è poi il nocciolo della questione che mi interessa. Fino ad un massimo di 12 mesi consecutivi so perfettamente cosa significa. Ma è su quel cumulati che vado in confusione: vuol dire che se la tieni attiva 1 mese l'anno, vai avanti con la stessa polizza per 12 anni? :) Non penso proprio. Da qui la domanda: per quanti anni è ammesso trascinarsi la medesima polizza? |
Chuck stai facendo il ragionamento a rovescio, sono i mesi di sospensione che sono al massimo 12 non i mesi di attivazione. Se tu la tieni attiva 1 mese il primo anno significa che è stata sospesa 11 mesi, ti rimarrà quindi solo un ulteriore mese di sospensione. dopo quello dovrai fare polizza nuova.
Spero di essermi spiegato. |
Benissimo, grazie.
|
Quote:
Però il ragionamento sulla sospensione è giusto. |
viene da sè che con un contratto, sfruttando opportunamente i periodi di sospensione e attività, puoi fare al massimo 24 mesi
|
Un conto è ciò che hai compreso in polizza, altro ciò che è attivo in fase di sospensione. Deve essere una garanzia aggiuntiva e non viene data di default. Ti consiglio di chiedere, per certezza.
|
Quote:
|
Confermo. Io ho Genertel e se la tieni 1 mese attiva e 11 sospesa, ci fai 12 anni.
Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk |
Confermo pure io.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |