Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   V. Rossi vs M. Maquez (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=510534)

feromone 18-12-2020 10:25

Pagherei per vederli costretti a braccetto sorridenti ahahahahah!

nic65 18-12-2020 10:32

purtroppo certi personaggi "tuttologi" esistono perchè qualcuno ne parla....

unknown 18-12-2020 10:43

comunque a me quei video del casco parlante piacciono, sarà che dice quel che voglio sentir dire.... bo...

OIBAF 18-12-2020 10:56

Paragone che regge poco, come Maradona Vs Messi o Senna Vs Schumacher. Grandi talenti in epoche diverse sono imparagonabili. Leggendo quà e là mi pare di capire che l'elettronica abbia assottigliato il gap tra piloti "normali", fermo restando che io vorrei saper girare a 5/6 sec a giro più lento di Espargaro.
Concordo su quanto detto sopra a favore di Vale. A 42 anni trovare motivazioni per correre, allenarsi e prendere 5/6/10 sec dopo una gara intera, che frazionati ogni giro sono solo pochi decimi, non è da tutti. Il resto sono solo byte sprecati.
P. S. Io sono tra i followers di casco parlante e vi posso assicurare che è un analista imparziale e competente.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Alby the scrap 18-12-2020 11:47

Le disamine di Brein e Oilaf sono la perfetta sintesi del mio pensiero.
In ogni sport c'è il "vecchietto" che mette ancora in riga i giovani.
Nel calcio mi vengono in mente Totti e Buffon, solo per fare un esempio.
Nel mio piccolo posso confermare che allenarsi con i più giovani mi stimola a non mollare e a restare, prestazionalmente, più vicino possibile. Una conseguenza che è anche di aiuto, l'allinearsi ai loro gusti e ai loro modi di pensare, senza però scadere in un adulto con sindrome di Peter Pan.
Ecco che può accadere di sudare in box ascoltando trap, circondato da ragazzini che puzzano di ormoni che per osmosi ti fanno restare giovane.
Dall'altro lato, ragazzi che per indolenza, sembrano più vecchi e , come già detto, bolsi e mosci.
Esempio recente è Jorge Lorenzo.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

feromone 18-12-2020 12:08

Quote:

Originariamente inviata da ilmotociclistaffamato (Messaggio 10455049)
comunque a me quei video del casco parlante piacciono, sarà che dice quel che voglio sentir dire.... bo...

Eh! beh!...se ascoltassi senza le orecchie dell'amore capiresti quanto è noioso e saccente :lol::lol:

unknown 18-12-2020 12:16

essi fosse stato una bella fia, probabile avrei avuto il suo poster in vesti diverse :-D

OIBAF 20-01-2021 16:01

Quote:

Originariamente inviata da feromone (Messaggio 10455082)
Eh! beh!...se ascoltassi senza le orecchie dell'amore capiresti quanto è noioso e saccente [emoji38][emoji38]

Per carità, ognuno segua chi vuole ma se provi a sentire altri video quando parla.do altri argomenti noterai anche tu che non è affatto schierato ed è documentato meglio di tanti giornalisti che invitati quá e là ci propinano sempre i soliti due/tre concetti.

fabrial 20-01-2021 22:23

Comunque vorrei vedere uno qualsiasi dei piloti attuali su una 500 2t senza elettronica, e contare gli highside...
:!:

Bistex 20-01-2021 22:53

Il primo giro la studiano e al secondo fanno il tempo

bigzana 21-01-2021 05:52

Seh, ciao!

Gente che non fa i tempi nemmeno con le moto odierne, e ha sempre guidato dei 4 tempi....

c.p.2 21-01-2021 06:08

Secondo me chi ha talento ci mette poco a fare i tempi..

bigzana 21-01-2021 07:40

Ah sicuro, ma ci metterebbe poco anche a sbattere in terra.

Brein secondo 21-01-2021 09:34

Sono semplicemente i piu bravi al mondo e sono professionisti.
Sanno adattarsi a qualsiasi mezzo. Non a caso molti piloti di moto vanno forte anche in auto.

Sulla base di quale mutazione genetica i 30 enni di oggi dovrebbero essere peggiori dei loro zii (nemmeno padri)?

Se le moto di adesso si guidassero da sole saremmo tutti li' schierati alla partenza no?

OIBAF 21-01-2021 10:42

Infatti le moto che si guidano "da sole", semplificando, hanno accorciato il divario l'uno con l'altro, ma per guidare a quei livelli bisogna comunque essere dei mostri, stare in moto da bimbi, allenarsi, fare un percorso serio nelle cilindrate minori etc

okpj 21-01-2021 19:15

Se si tornasse alle 500 2T la classifica sarebbe differente. Come non lo so, ma differente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:00.