![]() |
Certo che Cali e Griso avrei il meglio di Guzzi in garage ehhhh!?:eek:
|
se penso che c'era chi sbavava per le Buell come muscle bike, la griso era anni luce meglio in tutto. Estetica compresa.
Io provai al tempo la 1200 8V e devo dire che come motore non invidiava niente al mio gs1200, e nemmeno come manovrabilita' del cambio e frizione. Anzi, era veramente simile in tutto come erogazione e modo di andare . |
unica grossa nota stonata della pur bellissima Griso è essersi intestarditi a fare il due in uno con quella bruttissima e forzata contorsione dello scarico destro davanti al motore per andare a confluire in un terminale enorme.
Quanto più bello e simmetrico un due in due con due marmitte snelle. O almeno avessero fatto passare lo scarico per sotto come la NT. |
beh, lo scarico della griso era parte della personalita' estetica.
|
certo, non dico di no....de gustibus.
|
lo si può sempre cambiare, cosa che a giudicare dagli annunci hanno fatto in molti
avendo archiviato nel 2020 la V11 perchè oggettivamente un trave (e piccolina, per me) è da un po' che seguo le varie griso, se ne trovano di carine per poco... la tentazione di mettersi in garage un altro catorcio è irrefrenabile... |
Quote:
La Ducati con la Monster ci riuscì velocemente. Anche la Yamaha con la Tdm (ma ci volle del tempo). Altre volte si è assistito a veri flop. Devi però essere testardo, non arrenderti come hanno fatto in Guzzi. P.S. A me la prima Griso piaceva anche con quella marmitta particolare. |
La Monster fu un esperimento fatto quasi a costo zero... e secondo me dopo aver visto un modello simile di Yamaha. A parte il serbatoio e poco altro tutto il resto era minuteria oppure roba che avevano gia in casa...
Inviato dal mio U PULSE utilizzando Tapatalk |
Quote:
Aggiungerei , per esperienza in prima persona, che i primi modelli 1100 2valvole sono stati “massacrati” dalla inopportuna presentazione del modello 1200 8V. Evidentemente le vendite, già scarse, si sono fermate di colpo o quasi... ...e quando il modello 8V è arrivato ai concessionari, 16/18 mesi più tardi, era pieno di difetti che hanno tarpato le ali dell’Aquila: un semilavorato in poche parole...:mad: ps. naturalmente moto avuta, bianca, per ca. 10-15000km:mad: |
ps. Rispetto alla nineT sembrava pesare il doppio...
|
Quote:
Sai che sto seriamente meditando di passare anche io alla V85 TT ? Ho da sistemare un paio di cosette e poi vedo di chiudere. Mi resta un'ultima remora, quella di una scarsa coppia; è l'unico parametro prestazionale che mi interessa. Per il resto mi andrebbe proprio bene. |
Quote:
Poi si è rivelata un vero e proprio jolly per la Ducati, che, all'epoca, non faceva certo i numeri di oggi. La Diavel, all'opposto, può considerarsi un flop. Dalle mie parti non se ne vedono. |
Quote:
Non è di sicuro la più prestazionale e neanche la più ricca di coppia. In 10 mesi ho fatto 10000km non rimpiangendo mai di averla presa. NON va bene se viaggi in due, stracarico. NON è particolarmente adatta alle lunghe trasferte in autostrada. Scalda i polpacci a partire dai 25gradi È una splendida moto da passeggio...:-p È una moto che va assolutamente provata! |
perché in due no ?
poco spazio per passeggero/bagagli ? perché se è per la potenza del motore non è un problema. chi la compra non lo fa certo per l'aspetto prestazionale del motore. e lo dico da persona a cui non piace la tt |
@Onofrio: un pelo “piccola” per due e non particolarmente scattante, ma per trotterellare va benone.
|
Quote:
Che poi è stato il motivo per cui sono caduto, a suo tempo, sul Gs. |
la v85 ha dimensioni piu' umane del gs, il che quando gli anni avanzano non e' per niente disprezzabile.
|
Quote:
|
I primi Monster, tra cui il mio, avevano, sul motore, l'attacco per il contagiri (meccanico) chiuso da un pezzetto di lamiera imbullonato. I motori "valvole grandi" erano infatti quelli dell'SS 900
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |