Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Terribile incubo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=509667)

GASSE 07-11-2020 07:06

T700 35kw che dopo lo rimane solo su carta... e non è escluso per il futuro!

haemmerli 07-11-2020 07:16

Quote:

Originariamente inviata da dalex (Messaggio 10425325)
Un vero incubo sarebbe non poter più guidare una moto.

Chiedo venia per il quote integrale, ma questo è DAVVERO l'incubo
E purtroppo, per me non è poi così teorico
Sigh

Diavoletto 07-11-2020 08:54

...divento latitante con 200 cv...

steu369 07-11-2020 08:55

comunque ho visto akaba con l'indipendent che di ciucci ne aveva 65.
40 giorni che si ricordano,20k km attraversando italia grecia turchia siria giordania.
per il turismo niente di meglio,imho.
bmw k100 rt,guzzi v7 (le prime) etc...grandi moto,coppia,vai dovunque e restando nel massimo del logico ti diverti anche.
mai capito le superpotenze e le maxiprestazioni.
e non è che sono poi stato un gran fermone.
per dire nehhhhh.

slowthrottle 07-11-2020 09:32

...le depotenziate "per finta" non valgono però.

Bassman 07-11-2020 09:56

Quote:

Originariamente inviata da slowthrottle (Messaggio 10424975)
....

Una mattina vi svegliate, e scoprite che la vostra patente è diventata A2, e così dovrà restare per il resto della vostra vita.

Cosa fate?

Mangio più leggero la sera, così evito certi incubi.

R72 07-11-2020 10:00

riprendo in mano la R65

robygun 07-11-2020 10:03

[emoji848] Potrebbe essere un buon motivo per rimettersi in forma, migliorare il rapporto peso/potenza! [emoji1787]

Alby the scrap 07-11-2020 15:43

CB500X, concreta, non misera, leggera, e affidabile come tutte le Honda.
In più, per i miei gusti, è anche bellina e non scimmiotta nessun'altra moto.
Se fossi più piccino (sono 1,88 x 82 kg) se la giocherebbe con la Duke 399.
Le più grosse depo mi farebbero invidiare le full Power.
Mi viene in mente il periodo dove hanno improvvisamente messo il limite alle 125 , vedere una Moto con 15cv dopo aver guidato la versione libera, mi metteva tristezza nel pensare a chi era costretto a guidarla.
Meglio una nativa A2 che una castrata!

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

slowthrottle 07-11-2020 17:08

Ma dopo questo downgrade, usereste la moto esattamente come prima? O si verificherebbe una mutazione nella filosofia d'uso?

Alby the scrap 07-11-2020 22:07

@slowthrottle probabilmente la userei di più e più a cuor leggero essendo un mezzo più economico. Probabilmente i viaggi in coppia più bagagli sarebbero più "a rallentatore" ma non per questo meno piacevoli.
Poco a poco quello che può sembrare un incubo, potrebbe rivelarsi un sogno leggero.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

orlando 08-11-2020 11:42

forse la mia (r80r) già rientra "nell'incubo..." ma ci giro più o meno continuativamente da più di venticinque anni. per me dipende da come intendo la moto, diciamo dalla mia "filosofia" di viaggio, lungo o corto che sia. però un minimo di prestazioni sono necessarie su una moto moderna.
io posso rinunciarci se uso il mio ferrovecchio, appunto perchè è tale, mi rende contento aprire la benzina, tirare l'aria, non avere un display davanti (una moto non è un'auto) ma cercare un campanile per capire che ora è perchè non ho neppure l'orologio, controllare il telefono (non sempre) solo quando mi fermo a bere un caffè.
ecco se però dovessi essere in sella a una moto moderna penso solo al peso, alle dimensioni piccole e poco impegnative, non so però se, davvero, sarei contento....

aspes 09-11-2020 10:08

non mi farebbe nessun problema. E l'uso rimarrebbe identico. Dovrei aprire il gas come gia' faccio con la v7 . Magari a quel punto mi compro una unica moto tipo la tenere 700 o la trk benelli se voglio star comodo.
Oppure se voglio divertirmi a fare il teppista una di quelle 300 ululanti bicilindriche kawa o yamaha,

Brein secondo 09-11-2020 10:25

Io andrei a cercarmi una xt660z usata. se non sbaglio era proprio sottosoglia.
Se fossi costretto.
Potendo scegliere ho poi preso moto piu' costose e rifinite ma non per il motore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.