![]() |
Quote:
Io ho fatto fuoristrada dal 75 al 90 e quindi ci riuscivo bene, mi sono ribaltato non so quante volte, anche davanti a scuola di fronte a tutti prima di entrare...ho impennato di tutto, anche col gs me la cavavo, ma sono ormai diversi anni che lo faccio di rado, voglio preservare la vecchietta ormai quasi "centenaria". Peraltro non ho mai impennato di cattiveria a colpi di frizione e strapponi. Se impenni dolcemente e fai tutte le azioni in maniera coordinata non fai niente danno . Chiaro che ci vuole coordinazione e un po' di potenza, col 50 si davano dei gran colpi di frizione. La vera scuola era il ciao. Sembrava fatto apposta. Giravo in tondo su una ruota. |
Io sono una sega ma ogni tanto ci provo, cmq per me le penne più belle sono quelle di pura potenza, anche involontarie!
Col GS manco a parlarne, col DR pure, mentre la XJR se parto cattivo si alza in progressione ed è una figata, ha una 1a da 110km/h quindi è abbastanza scenografico anche senza mettere la 2a (mai riuscito), di motore ne ha anche troppo ma pesa 240kg... |
il bandit 1200 era una belva da impennata. E pure la speed triple. Impressionante invece la cbr xx, essendo lunga non impennava di violenza , ma quando allungavi la prima...ti veniva su dolcemente dai 80 km/h in su fino al cambio marcia in seconda che avveniva verso i 160...
Il gs di gas e anche involontariamente si alza eccome in prima e alla cambiata anche in seconda (il 1200) |
Quote:
Alla faccia del gentil Signore :lol::lol::lol: |
tranquillo, sai come frenavamo le bici a 10 anni? piantando un piede con le superga nella forcella a strisciare con la suola nella ruota. Avevamo tutti le superga con il "tunnel" nella suola e mediamente duravano una settimana. Poi eraamo diventati bravi, tutte le bici che ci costruivamo erano rigorosamente senza freni, ne' davanti ne' dietro, eppure sapevamo fermarle in 3 metri anche su asfalto asciutto. Buttavamo la bici di violenza pura in derapata e questa si fermava. Spesso con high side anche se al tempo non si chiamava cosi' !
il copertone durava un paio di settimane e siccome ognuno di abitudine la buttava in derapata per frenare sempre dalla stessa parte l'usura era tutta da un lato solo ... poi andavamo nel fiume che attraversa la citta' e lo percorrevamo in bici fino al mare. Gli ultimi metri completamente a bagno fino alle ginocchia continuavamo a pedalare. Che gran divertimento la gente che ci guardava dai ponti. |
Non pinno più da quando ho la BMW :sad5:
|
.....fa anche rima.
|
Si fan male le mammellone?? : D
|
Un paio di volte ci sono riuscito...non so perché però
Gran Membro dei Magnifici Pirla [emoji769] |
Gilera 124-5V impennavo per salutare la morosa passando sotto casa sua…
Benelli Leoncino impennava solo a guardarlo Swm 250 Gs impennavo dappertutto… V/Strom 650 solo qualche impennata.. Supertenerè 1200 qualche impennatina l'ho fatta nonostante la mole della moto.. Africa Twin 1100 all'uscita dei tornanti tenta l'impennata ma a 66 anni è meglio evitare..le ossa (credo) non saranno più quelle di una volta… o sì?? bohhh … anche se molte volte quando mio figlio impenna col Gs la tentazione di imitarlo è tanta ;):) |
Il GS è un motardone, dal 1200 in poi ovviamente, la prima volta che ho usato un LC quasi me lo mettevo per cappello. Le mie capacità di impennata sono sempre state inversamente proporzionali al valore del mezzo :-o
|
Quote:
Nei miei sogni bagnati c'è una S1000 o una TuonoV4 (o una qualunque mille incazzata con manubrio alto) con 3/4 denti in più di corona da usare solo sui passi alpini...sogno penne ad ogni uscita di curva Uno dei sogni ricorrenti che faccio è di andare in giro in moto restando sempre su una ruota, anche da fermo.....mah |
cioè Burt, 10 minuti di pippone per impennare?!?! Dai... :mad: :mad: :lol:
l'unica difficoltà con cessi come le nostre è arrivare alla 4°, devi tenerla a candela altrimenti non ha la forza di tornare su. 1° e 2° è il livello base... dovrebbe essere esame di patente :lol: p.s. il mio bidone non ce la fa più nemmeno in 3° a tirarsi su se non è a candela |
Quote:
|
con le mie RD è quasi inevitabille la "penna" goliardica:eek:....con la mucca nemmeno ci provo...
|
eh si...la rd era un altro bell'invito alla delinquenza. ma in assoluto direi che la speed triple 2005, quella con le marmitte alte, sembrava fatta apposta.
|
Anche la Tuono V2 non scherzava, garantisco
|
Quote:
|
:arrow: Vogliamo parlare della xtx660?? Marmite alla nuca, perfetta per le penne (e i borseggi)
|
158 kg in ordine di marcia ...
Motore 1100 con pistoni forgiati , camme Dp teste lavorate , scarico completo più varie ed eventuali. Corona da 38 e perno forcellone arretrato il più possibile ... Stava in piedi fino alla 6a (:https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...19f124a105.jpg Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17. |