![]() |
O Bad Pitt.
|
2 moto italiane per tasche diverse
|
Vista oggi dal vivo la benelli
Veramente un cagaturo epico |
La benelli rasenta il ridicolo per quanto è brutta.
E poi...48 cv per 250 kg di ferro Ma per favore. Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
Ho un amico che fa il tester e istruttore di guida. Di moto ne prova tante...ecco...è rimasto sorpreso e colpito da quanto vada bene quella motina. Uniche critiche, freni con poco mordente e peso da fermi. Ha detto che vale più di quello che costa...
Ovviamente restando nella fascia delle entry level |
Non la proverò mai.
Neanche regalata la prenderei Poi ne venderanno per carità.... Pure le racchie fotoniche scopano una vta nella vita.. |
Lui l'ha provata per lavoro...quando esce il video di dimensione guida, lo posto.
|
Ma come si fa a dire di preferire la benelli...è solo una provocazione, poi vabbè c’è chi preferisce Pina Fantozzi a belen
|
Sono le aspettative che cambiano molto , dalla Ducati l'asticella potrebbe essere molto alta ..... Per la Benelli al contrario potrebbe stupire positivamente ....
|
Anche io la penso esattamente come Pharmabike.
Cerco però di sintetizzare il parere di chi ha la Benelli a mo' di discorsi da bar o, meglio, da forum... : Vai in concessionaria e vedi questa moto la cui resa estetica non è affatto malvagia. Ti rendi conto che per la quantità di soldi da sganciare, il livello di rifiniture unito ad una mole tutt'altro che contenuta ti fanno balenare l'idea che la moto in sé è valida e che sopratutto non sfigurerebbe di fianco al GS (che è chiaramente meglio, però costa circa 4 volte tanto). Inizi ad immaginarne un utilizzo assai simile, dimenticando facilmente che quella che ti appresti a comprare non è un'utilitaria ma una motocicletta... ;-) Ergo la compri spinto prevalentemente da un prezzo piuttosto abbordabile. Esci dal concessionario e usi la moto convinto del buon acquisto. Passa qualche mese, la moto ormai l'hai rodata... e ti accorgi che praticamente superati i 120 o, in coppia e col minimo accenno di salita la moto inizia a manifestare i suoi evidenti limiti... quindi ti ricordi che con gli stessi soldi forse aveva più senso prendersi una BMW usata di 10 anni magari messa benino. Ovviamente le Ducati continuano a starti sul cazzo, in quanto di quel marchio non te n'è mai fregato realmente nulla... questo a prescindere :lol::lol: |
si puo' mettere in ignore list "benelli"?
tutti questi inutili e polemici 3d su questo "cagaturo epico" (cit. Pepot) mi hanno sfrantumato i maroni... |
:lol::lol::lol::lol:
Ormai fanno numero... è un fenomeno che non puoi più ignorare. |
Quote:
capisco quando erano indipendenti e senza soldi ma adesso che fa Audi, sta a guardare?! |
ieri l'ho vista dal vivo per strada e posso assicurarti che non ha nulla a che vedere con la ducati x diavel.
la benelli ha una ruotina ridicola dietro per cui il portatarga così come concepito è orribile il sound sembra un frullino per montare il latte e il manubrio da chiopper è sgraziato sembra un misto tra una naked ed una harley californiana |
vista di lato la contraffazione del design che Ducati ha registrato (https://euipo.europa.eu/eSearch/#det...002861856-0001) mi sembra abbastanza sufficiente ad agire
Purtroppo il design è stato registrato in maniera secondo me scorretta, con diverse viste nella stessa domanda, riducendo sensibilmente l'ambito di tutela che avrebbero invece potuto avere... ma un tentativo andrebbe comunque fatto, questi copiano senza vergogna |
ti assicuro che vista dal vivo non è una copia
la ducati è una scultura, la benelli un cesso :lol: per un ragazzino che vuole fare il fico va più che bene |
non dubito che i prodotti veri siano differenti, ci mancherebbe ancora...
discutevo della contraffazione del design registrato, che in particolare su vista dal lato del forcellone mi sembra molto vicino alla Benelli purtroppo però la vista di lato non è stata tutelata in maniera indipendente |
Quote:
Il punto è che per quello che costa la Benelli è un prodotto all'apparenza ben riuscito... è anche inutile fare delle proporzioni perché lo sappiamo tutti che è un discorso privo di senso, dato che le due motociclette sono imparagonabili. Ma non è che tutti possono spendere 22000 euro di Diavel... e chi cerca qualcosa che la scimmiotti come si deve, oggi riesce a fare bingo, prima nemmeno per idea. Hai dato mai uno sguardo alle moto della Voge? (è il marchio di Loncin) Come livello siamo lì... le moto sono tutto fuorché orride, anzi... Mi spieghi quali scelte aveva prima uno che non voleva spendere cifre da capogiro per una motocicletta anche solo decente? Te lo dico io: praticamente nessuna perché c'erano solo cagate immonde, moto italiane comprese. |
Rammenterei a lor signori che si sta parlando di 6 contro 24 e che non tutti (e sempre meno) hanno 24mila Euro da spendere in uno sfizio
|
Giustissimo.
Infatti non si critica chi vuole spendere poco. Ognuno è libero di spendere ciò che vuole e si deve poter comprare moto economiche che il mercato fa bene ad offrire. Ciò che si critica è che questo moto siano copie schifose di mezzi che costano milioni in ricerca e attingono al patromonio intellettuale di professionisti seri e bravissimi. Il parmesan se lo possono anche comprare ma è da merde chiamarlo in quel modo! Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |