![]() |
Quote:
:thumbrig: :thumbrig: :thumbrig: |
è così rilassante il mare d'inverno ;)
|
Il mare d'inverno ..... :D
|
Amo il mare. Sono montanaro, ma non soffro il mal di mare. Su 10 volte che ho navigato, 8 volte c'era mare grosso. Molti direbbero: che sfiga! Io,invece ne sono affascinato: la forza della natura che da spettacolo! :!:
|
1 allegato(i)
Lock ard Gorge, località turistica di mare in australia ,nello stato di Victoria, luogo di magica bellezza. :D :D :D Dalla sommità della strada (parte finale della great ocean road) si gode una vista M E M O R A B I L E su questa gola e su di un mare inca@@ato di brutto che crea onde di proporzioni bibliche. A rendere ancora più affascinante questo posto, è la storia che deve il nome alla gola; il 1 giugno del 1878, l'imbarcazione LOCK ARD in preda ad una bufera di mare, usuale in quel posto, impatta sugli scogli ed affonda. L'equipaggio muore e il capitano pure..... :-| :-| :-| ..... Vabbè non volevo finì 'sta storia in modo triste... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ANDATECI PERCHè E' UNO DEI POSTI PIù BELLI CHE ABBIA MAI VISTO IN VITA MIA. :eek: :eek: :eek:
|
Quote:
In Normandia e Bretagna ci sono delle cose simili... CIAO :wave: www.bedbreakfastlauretum.com |
...........anche in costiera amalfitana c'è un posto simile, Furore
Saluti e buona strada a tutti!! |
Quote:
|
Quote:
è notizia che una nave è andata a sbattere a causa dela mareggiata contro la diga foranea alla Spezia ed ora viviamo un gravissimo rischio inquinamento per le non so quante tonnellate di greggio in essa contenute. :mad: e più banalmente, chi come me ha la barca in mare, in questi giorni non dorme sonni molto tranquilli. :( ma quello fa parte del gioco.) |
Quote:
Ciao Tek.....ma allora esisti ancora :D :D |
Quote:
x sirjo ma quent' e' bella quella strada??? :eek: :eek: :eek: tornando verso melbourne mi son fermato a dormire in un paesino "Lorne". erano le 5 e mezza di pomeriggio e parcheggiata moto presa stanza in una pensione e intanto imbruniva. me so' tuffato a mare giocando con i cavalloni. sullo sfondo ragazzini surfisti che facevano numeri da paura. quel baagno non me lo scordero' mai!!! |
Quote:
Come si rimette a galla una nave? Ci pompano dentro aria? Gli affiancano dei pontoni ed usano degli argani? Una curiosità tecnica... |
Per le navi non saprei perchè non ho mai visto..........ma con i natanti si usano dei palloni per sospenderli dal fondo fino al pelo d'acqua per essere trainati ed appena possibile alati con una grù......
Saluti e buona strada... |
Forse dico una corbelleria, ma una volta ho sentito di un recupero usando palline di plastica vuote. Le avevano messe dento una piccola nave per riportarle a galla... Ma una petroliera è bella grande!!!!
|
con questo tempo ho visto solo mukke in giro
per la precisione 3 mukke e un caponord... gli altri tutti in letargo? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:40. |