![]() |
ma no, la mia aveva già tutto, a/c, abs, 4 vetri elettrici, tergifari, sedili riscaldati....
L'unica cosa per cui non la rimpiango: i consumi, in città consumava più di una gallardo. |
Quote:
Anche il 245 super polar ha questi optional e molti altri, e con un fascino totalmente diverso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
L’idea è di acquistarne una, sistemarla ed andare a capo Nord per poi tenerla come seconda macchina, il Gs non è in vendita per ora. Non capisco chi ci va in moto a Nordkapp, mi sembra davvero una perdita di tempo oltre che una noia mortale, dico per il tipo di strade e la quantità di chilometri. Mi sono già pentito di essere andato a Berlino in GS, ad un certo punto mi stava venendo il latte alle ginocchia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
vado contro corrente
La volvo polar OGGI (ma anche ieri) https://www.genova24.it/photogallery...8.1024x768.jpg gli interni, neri poi, fanno da quella che immagino sia l'anticamera dell'inferno 0-100: stanno ancora misurando dall'83 consumi imbarazzanti sicurezza beh si, nel senso che sicuro non c'è se proprio la macchina "robusta" spartana e spaziosissima c'è anche in chiave "moderna" (ormai è vecchia pure quella, è la chrysler 300c e ha il vantaggio che se passi piano in un paese non tutti quelli che ti vedono si fanno il segno della croce |
Quote:
Ogni volta un'avventura. Prima di di appendere il casco al chiodo, voglio andare anche allo Slettnes Fyr. Poi, più niente avrà importanza... :) |
....leggo adesso su tripadvisor, confesso che non conoscevo neanche di nome il posto, Abbiamo visitato il faro in un'atmosfera surreale. Nella strada che porta al faro una carovana di 16 camper italiani fermi perché il vento ne ha spinto uno fuoristrada. Posto emozionante da non perdere.............se dopo tutta questa strada devo incontrare una colonna di camperisti , .....resto a casa :mad:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma una bella 850 T5??
|
o Super Polar,quella che nacque sulle serie 940...era pure Turbo....
|
La 245 o polar/superpolar, è stata un'invenzione tutta italiana che ha fatto apprezzare e dilagare in patria le sw.
All'epoca si era diffusa parecchio anche la VW passat sw. Due grandi successi che rivalutarno e stilizzarono il nostro concetto di "giardinetta". A seguire tutti i costruttori introdussero le versioni sw su tutta la gamma, anche nei segmenti minori. La 245 sw, secondo me che, resta un'icona nel genere. |
Io ho imparato a guidare con la 740 gle diesel 2400 6 cilindri di mia madre, che era fissata con le volvo, poi prese la 960 2000 turbo benzina con overdrive, all'epoca un missile, anche se pesante.
Gran belle auto le volvo, ora un po meno ... Comunque la polar secondo me resta la n.1 in fatto di SW, o scusate, giardinette ... ;) Luca |
mi suona strano ..
riassumo: uno ha un GS (beato lui...)... si stufa ( accade ...) e pensa di cambiare ( lecito e giustificabile ... ) ma che ne so io credo che possa pensare di comprarsi una Panigale ( condivisibile..) ... una Gold Wing ( discutibile..) .. al limite un T Max ( impensabile ...) tanto per rimanere in tema 2 ruote ... ma il meccanismo per il quale passerebbe ad una Volvo vintage per me ( cio sono un sempliciotto stile la casalinga di voghera pe il quale 2 + 2 fa 4 ) è troppo arzigogolato.... non ci arrivo pur sforzandomi a trovare il nesso che lega i 2 oggetti secondo una logica accettabile è come dire: ho un cane ... mi stufo di portarlo fuori quando piove ... lo do via e mi compro un deltaplano |
Caxxo.... figo il deltaplano!!!
Io però farei follie per una P1800 ES https://i.ebayimg.com/00/s/MTIwMFgxN...eU3kT/$_57.JPG |
Leggo sui vari siti tanti che permutano la moto con:
- barche - camper - scooter qualche volta, fuoristrada e/o furgoni. La moto è un giocattolo, in quanto tale può stufare. |
Quote:
È anteriore! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Super Polar,quella che nacque sulle serie 940...era pure Turbo....
Io l'ho avuta nel 1998 , SW ,turbo benzina 155cv, con 5a marcia overdrive a pulsante sul cambio , macchina che mi è rimasta nel cuore tranne per la tenuta di strada con fondo bagnato.....tenerla dritta era una bella impresa. Comunque un carroarmato. |
Quote:
quoto deltaplano. |
ma a capo nord andarci in macchina e soprattutto con una volvo è banale è come andare nel deserto con una land rover ... quantomeno ci vado in spider in inverno se proprio devo
|
Quote:
Ammetto che il ragionamento non fa una piega. Va a capire i meccanismi della psiche... cerco comfort e ho sempre avuto il pallino del volvone. Poi come recita un vecchio adagio: tutto stanca, anche andare in f**a dopo un po’ è più una fatica che un gusto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14. |