![]() |
Perchè se il caricatore non è compatibile con il can-bus, non puoi usare la presa mini-din della moto e ti devi collegare direttamente alla batteria.
O usando i morsetti, o usando i cavi da lasciare attaccati come quello indicato al mio post #2. |
Quote:
|
Piccolo aggiornamento. Ho venduto il mio BC 900 evo che NON funzionava con la presa can bus della mia scrambler ed approfittando dello sconto mi sono regalato a 114 euro spedito il mantenitore originale bmw plus....quello ultimo di colore nero.
Perfetto, adesso funziona alla meraviglia, carica e passa alla modalità mantenimento in automatico.........adesso sono più tranquillo, con 84 euro in meno nel portafoglio |
Quote:
Io sul GS uso la presa mindin per caricare la moto... Solo che è una seconda presa mindin che ho aggiunto io sull'altro lato della moto ed è attaccata direttamente alla batteria :lol: Quella originale l'ho lasciata a sx così come era. |
Buongiorno, avrei bisogno di una info. La presa mini din sul lato sinistro della scrambler può essere utilizzata per il mantenitore di carica? Ovviamente con il giusto adattatore?
Grazie |
Se can-bus compatibile si.
|
Grazie per i consigli!
|
Qualcuno ha attaccato un mantenitore non can bus attraverso la presa del positivo sotto la sella?
Od occorre andare sulla batteria? |
Quote:
Ho appena scoperto che io mio mantenitore compatibile canbus (regolarmente usato su ninet 2014) non funziona su urban gs 2018. Dal 2018 in poi c'è un canbus diverso |
Quote:
Che canbus sarebbe? |
Ragazzi, il regolamento del forum non consente di quotare il messaggio precedente. Provate a rileggerlo e prestate attenzione, grazie.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...php?f=175&a=16 |
Scusate...non avevo letto
|
Provate a leggere anche questo thread in merito... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=513032
|
Io ne ho uno di Bmw molto vecchio, quello grigio quadrato x intenderci, e sulla mia Classic 2020 funziona bene. Lo lasciato attaccato tutto l’inverno
|
Io sulla mia Pure ho attaccato la spina permanente con il polo positivo (rosso) al punto predisposto sotto la sella coperto dal coperchietto nero, e il polo negativo (nero) fissandolo tra il fianchetto in alu e il telaio controllando che faccia contatto. Questo perchè collegare il tutto direttamente alla batteria impone la rimozione (o almeno il sollevamento) del serbatoio.
La spina da collegare al mantenitore (un banalissimo modello che già usavo su altre moto tra cui l'ultima Harley) l'ho poi nascosta dietro il telaio vicino alla pedana sinistra, non si vede e non si muove. Lavoro facilissimo, pulito e pratico. Difficoltà bassa. |
Quote:
:dontknow: |
Ciao, una domanda ho visto sul libretto PDF (sono in attesa di ordinare una ninet Roadster) che la presa "accendisigari" è stata sostituita da una presa USB. Io ho un caricabatterie BMW grigio... Come potrei fare per mettete sotto carica la batteria?
|
Scusate ma leggo pareri discordanti. Ma utilizzando la
Semplice presa esterna è già predisposta quale mantenitore Può essere comprato? Perché altrimenti vado da bmw e lo prendo lì se spendo di più pace |
devi prendere un mantenitore che abbia la funzione Canbus
chiaramente in BMW è così, solo lo paghi 3 volte tanto di uno non Bmw Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
Ok pensavo di comperare l’Optimate 4 dual program, mi sembra già dotato dello spinotto così evito di accedere alla batteria, mi sembra un sistema plug and play. Qualcuno lo usa?
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |