![]() |
E sopratutto si è’ pregati di condividere l’accaduto su QDE in modo da poter percul..., hem, scusate il correttore, .....dicevo dare saggi consigli per evitare che si ripeta il dannoso evento.
|
Quote:
|
RImango sempre affascinato dagli abissi della psiche umana :lol:
|
tornando a bomba, le parti del motore non si riscaldano tutte contemporaneamente. Perciò perché si ritenga che il motore abbia raggiunto la giusta temperatura, non basta considerare solo la temperatura della tacca, che ha come riferimento un unico punto de motore, ma busogna aspettare un po' di più
|
Ma che problemi sono? Scaldarla? Le tacche?
Stai attento a non cascare e a non parcheggiare di traverso in discesa e negli spazi stretti eheheheh! |
Quote:
|
No.
Ma li avevo le tacche della temperatura sul display e riuscivo a regolarmi Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Il riscaldamento si faceva con le vecchie moto inglesi per far circolare meglio l'olio
|
Quote:
|
C'è la temperatura del motore tra le varie opzioni visualizzabili dal tasto info del blocchetto sinistro .
Dovrò prendere l'abitudine di visualizzare la temperatura nei primi minuti Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Io faccio un utilizzo molto simile della moto, ogni giorno 20 km di sola città con tratte di 3 km ciascuna!!!
Prima cosa che faccio accendo la moto, infilo casco e guanti e attendo che vada oltre i 35 gradi a display, poi parto ed evito di tirare le marce sopra i 4500 giri. Una volta che raggiunge gli 83 gradi mi do alla pazza gioia :lol: Al di là di tutto si sente ad occhio quando non è calda perchè il motore gira meno fluido. |
Occorre un aggiornamento [emoji2369]
Inviato dal mio |
Mantieni la distanza di sicurezza! Evita di tagliare la strada ed attenzione sugli incroci
In quanto a scaldare la moto...non voglio e non posso commentare |
Vogliamo aprire un 3ad anche per le attenzioni per uso GS LC sui passi dolomitici!?!?
Ragazzi sto diventando sempre peggio Aiutatemi |
Li serve la maglia di lana
|
Tu dici “aiutatemi”?
e io cosa dovrei dire, allora? :lol: comunque: Quote:
3 km ... pazza gioia ... sopra i 4.500 giri Trova l’intruso |
Magari sono 3 km senza semafori ne velox. A Milano non ci sono
|
effettivamente :lol:
|
Io accendo e nel mentre metto casco e guanti le un po' si scalda. Ho l'accortezza di utilizzare il centrale in questo frangente. Poi con andatura adeguata procedo, in linea di massima un motore con 4L di olio per essere a regime di temperatura ci mette circa 10Km.
|
Quote:
Diciamo che erano due discorsi separati...intendevo che non la tiro mai quando la temperatura non sale almeno a 83 gradi. Per andare al lavoro solo 2 e 3. Quando torno, se i 3 km diventano 10 o 20, una bella aperta al semaforo se mi va la faccio, anche in città :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |