![]() |
Ho sempre ritenuto il “keyless” sulla moto una rottura di balle...:mad:
Una volta ho percorso una 20ina di km con la chiave infilata nella serratura per aprire la sella (chi ha una multi capisce :rolleyes::rolleyes::rolleyes). In Francia - anni fa - la moto non ripartiva a causa di (Probabile) interferenza elettromagnetica...ho provato a chiamare Ducati della mia città per chiedere se sapesse il codice di sblocco....nulla. Spostata la moto di una decina di metri e messa la chiave sul sensore....è ripartita (Per fortuna). In moto, la chiave, preferisco infilarla alla vecchia maniera :D Ah, mai mai portata la chiave di scorta con me |
Quote:
|
Quote:
|
La chiave di scorta SEMPRE.
A cosa serve se sono a 1000 km da casa e perdo la chiave che uso di solito ? Durante un viaggio a Capo Nord, in un mini market, mi sono accorto di aver perso la chiave della moto. Con i miei amici ho girato per mezz'ora guardando in ogni angolo: niente. Rassegnato, ho tirato fuori la chiave di scorta, dicendo "beh, almeno non mi sono rovinato il viaggio..." P.S. Salito in moto, infilandomi i guanti, ho ritrovato la chiave originale, alleluja... |
Diciamo che Ducati ha quanto meno la possibilità di avviare il motore... nella misura in cui ci si ricordi del codice di accesso.
Ovviamente i bauletti restano chiusi :lol::lol: Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
Ma il codice si può programmare o è solo quello impostato dalla casa?
Per curiosità... |
All'atto della consegna della moto, viene impostato il codice desiderato dal cliente.
Suppongo che il codice stesso sia modificabile agendo su qualche tasto, ma la mia ignoranza unita ad una congenita avversione all'elettronica, mi impedisce di disquisire oltre . Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
Boh non ho capito cosa cercasse in un gruppo di sconosciuti , avendo già le sue gatte da pelare con moto nuova e una estranea tra i piedi...
Ha radunato tutte le possibili difficoltà e le ha messe insieme per vedere che effetto che fa |
Secondo me ha pensato di fare la sboronata facendo lo splendido con moto nuova e compagna giovane per impressionare il nuovo gruppo......non ha funzionato.
Almeno guidava bene? O toccava anche aspettarlo? |
Quote:
veramente un weekend memorabile |
Niente che con qualche migliaio di € non sia recuperabile ...
|
Povero ... mi fa tenerezza.
Detto che unico con la zavorrina ... forse temeva proprio di non riuscire a sopportarla da solo per tutto il viaggio. Chissà se stanno ancora insieme. Tienici aggiornati Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Tuttavia, per amor del vero, non è il primissimo caso di dimenticanza della chiave nel posto sbagliato . Il problema è che la moto si avvia perfettamente con lo spadino infilato in una serratura qualsiasi. Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
forse ho capito cos'è il transponder: chiave elettronica che non deve essere inserita?
Perché mi chiedevo come avesse potuto andare dal ristorante all'albergo con la chiave nel bauletto p.s. non ce l'ho né sulla moto, né sulla macchina |
una curiosità , ma nel momento che la chiave vola via e quindi il sistema non la sente più nelle vicinanze, non si spegne il motore o si accende un alert da qualche parte ?
|
Guai se si spegnesse il motore !!!
Compare un alert sul dashboard, nella fattispecie scambiato erroneamente per "batteria chiave che sta per scaricarsi " :lol: Dpelago Ducati MTS 1260 Enduro |
effettivamente se si spegnesse il motore potrebbe essere un tantino pericoloso.
Però un alert con scritto pirla hai perso la chiave potevano prevederlo |
Ah! Bei tempi quando esistevano le moto che scendevi e andavi a fare la passeggiata di un paio d'ore, tornavi, infilavi le mani in tasca per cercala eh ... No, non la trovo! Dove cazzo è? L'ho persa! Porca troia! e te la ritrovavi dopo aver sudato come un bue muschiato sul quadro strumenti infilata nel suo posto!
|
beh, ma il trasponder puoi perderlo tale e quale quando sei lontano dal mezzo. QUindi non ne vedo veramente il vantaggio.
Diro' di piu'.....una chiave nascosta per emergenza sulla moto io ce l'ho, e' quella in plastichina che ci davano con i gs, quella "da portafogli". Almeno essendo piccola e leggera la fissi sulla moto in un punto nascosto che sai solo tu e in caso di smarrimento della principale te la cavi. COl trasponder manco quello puoi fare. Se lo perdi e' come quella tradizionale e perlomeno non parte. Se lo perdi in marcia ti succede come al tipo della mts. Bel progresso per evitare la fatica IMMANE di infilare la chiave in un blocchetto. |
.....non vedo il problema nel nascondere, allo stesso modo, la chiave transponder in un punto nascosto della moto !
:) :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |