![]() |
Mi associo anch'io al consiglio di provare la Guzzi V85 ma ormai mi sa hai gli occhi per l'Honda :lol:
|
O per la Ktm...e vorrei vedere la Tiger.
|
Be ma non è che fai proprio il salto. Prendi il k 690
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk |
1 allegato(i)
|
[Me la sono studiata la Hondina...e cavolo se è fatta bene...sembra
ancora meglio del mio GS lc]..... Non sembra , lo è , decisamente. E per me è molto (ma molto) più agile del GS LC . |
Ho venduto il mio GS 1200 lc...ora....AFRICA...???
Fai un paio di curve strette e poi me li dici
La AT l’ho guidata per 3 anni e ce l’ho ancora Il GS 1250 da 3 mesi La AT ha tantissimi pregi , non vibra non scalda è stretta dove il GS ingombra con i cilindri, sali sui marciapiedi che nemmeno te ne accorgi E sulle buche le sospensioni Showa assorbono tutto Ma una volta in movimento non c’è storia La sensazione di agilità del GS è nettamente superiore E anche nel movimentarle da fermo Controllo meglio il GS Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Bon I mod possono chiudere il thread.....
|
Aspetta npo....il fatto che da fermo si muova meglio il GS....se è così
sono un pò nei guai. Il GS nn mi è mai caduto neanche da fermo per il peso in basso. Forse la Honda è piu problematica nelle manovre da fermo....peccato. MAGNOGAUDIO...avendole entrambe mi saprai dire meglio... È importante per la mia scelta. Grazie della gentilezza |
Posso dirti che attualmente nel garage ci faccio stare due auto e tre moto , facendo miracoli
Quindi di manovre ne devo fare parecchie per farci stare tutto La mia è una AT 1000 DCT , per quanto la nuova 1100 non ADV con cambio manuale peserà meno della mia , trovo che la differenza riguardo la facilità e la maneggevolezza di spostare una moto tutto dipenda dal baricentro basso E la Honda sicuramente in questo non eccelle E questo vale anche per le gimcane strette a bassa velocità La GS la muovo e la conduco con più facilità In oltre, la AT è più lunga del GS Ti consiglio di noleggiarne una per un weekend Facci tutte le prove del caso e poi decidi Io ho sempre fatto così prima di un acquisto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Grazie...in effetti anch io ho fatto così quando sono passato
dal 1200 aria.olio..... al 1200 Lc. Notando che era ancora più facile. |
Panigale:
È scomoda Scalda appalla Sembra di guidare un asse da stiro Non ti ci stanno manco le chiavi di casa È perfetta. |
Bella....pigliatela te !!!
|
@Magnogaudio.....qualche altra differenza, come guida ,handling,
è più stabile o maneggevole.....misto.....autostrada .... Grazie |
Mi permetto invece di evidenziare le differenze tra la 1200 LC e la 1250.
1 ammortizzatori un altro pianeta 2 motore molto più rotondo e docile anche con un filo di gas non si impunta e si spegne mai 3 Motore che spinge senza soluzione di continuità sino al limite della zona rossa 4 ci sono più vibrazioni ad alta frequenza, sopratutto sul manubrio 5 frena molto bene nonostante le americanate. 6 è leggermente più calda (solo in casi particolari) ma sempre sopportabile. 6 il TFT per noi vecchietti si legge che è una meraviglia. |
Quote:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Si l’originale.
|
Be vuoi il baricentro basso? https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...689da248c1.jpg
Envoyé de mon ONEPLUS A5010 en utilisant Tapatalk |
Più o meno la mia stessa situazione. Ho un GS LC in garage che non uso quasi più.
Se mai dovessi decidere di vendere il mio GS LC, valuterei moto differenti puntando più al divertimento o al piacere estetico. In ordine valuterei R1250R versione HP (bellissima e volendo ci puoi viaggiare), nine T, Ducati scrambler 1100 sport pro. Oppure cambiando genere Harley Low rider S o la nuova R18 dopo averla vista e provata bene dal vivo |
Quoto quanto affermato da Magnog.Avuto in contemporanea 1200GS e AT1000-
Come sia la 1100 non so. Giá postato,ma ripeto:AT 4mesi,8mila km.Sempre in due.Con e senza frigoriferi SW Motech.Pur leggera da fermo ero in forte difficoltá sopra o a fianco indifferentemente.Data via perché IO non ero capace con passeggero e bagagli di adattarmi al 21 anteriore.Alzando il ritmo finivo dritto. E facevo una fatica della madonna sullo stretto ed in montagna.Ripeto :IO Nell ´anno precedente,tra l ´altro avevo dato via Transalp e XT660.Quindi al 21 ero abituato. Vantaggi: quelli che ha postato Magnog:un tappeto volante.In autostrada ai 150effettivinel silenzio e nel confort + assoluto.Altro che GS. Ora ho il 1250 : dinamica e peso del 1200 ribassato un ´altra storia......ma sono vecchio. |
Quote:
Se avesse una 6 lunga sarebbe perfetta A 130 allora la AT gira a 700 giri in meno La AT ha bisogno di più controllo, in curvoni veloci ci si sente meno sicuri Ma soprattutto in frenata il paragone è impietoso, la GS si blocca la AT con il 21/90 no E poi , il DCT è un cambio perfetto e all’inizio dici che non ne può più farne a meno Poi torni a guidare una moto con il cambio tradizione e ti accorgi che il DCT è incredibilmente noioso Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |