![]() |
Sempre ot siamo però!
Tornando it Cornering con i faresti?!? Sarebbe possibile già ora con un semplice aggiornamento software Però poi non funzionerebbe più qualcos’altro |
Dalla mia esperienza, se vogliamo che facciano i Cornering light devono essere ristudiati o fatti a doc.
Parlo per chi ha lo STD per l’ADV dato sono montati molto più in basso potrebbero anche funzionare da Cornering. Sullo STD essendo montati molto in alto quando si curva non illuminano dove stiamo girando..... |
Pensando al 2021 e alle novità della concorrenza (tra le quali il cruise adattivo e l'alert angolo cieco nello specchietto di sx) è difficile pensare che BMW non preveda sia il CCA che i Cornering almeno in qualche pacchetto.
Questo per dire che appena vedremo la 2021, probabilmente avremo (si spera) ANCHE delle possibilità originali per aggiornare le precedenti ..... forse [emoji848] Inviato dal mio |
Quote:
Volete montare tutti questi accrocchi come i filippini? Ok, almeno peró non trinceratevi dietro supposizioni sbagliate. |
..........
. |
I faretti supplementari almeno del GS STD o ADV se regolari correttamente non dovrebbero dare fastidio
|
...........
|
Corretto, ma se non do fastidio a nessuno....[emoji8]
|
.....................
. |
...........
. ... |
Gnanche in Svizzera domenica, nonostante la pula...,,[emoji2371][emoji2371]
|
Sulla k1600 l’adaptive light (xeno) c’era già 10 anni fa.
Sulla nuova k concept c’è il laser light. Sul Gs si parla ancora di faretti si faretti no.....mah....forse bmw non ha ancora capito su che moto puntare. |
Più che altro, se inizi a montare fari da 30kg sul GS diventa un pachiderma come il k1600.
|
In bmw continuano a pensare che il GS sia una moto e non un'auto [emoji2369] puntano forse a mantenere lo status ?
E buttate nel cesso 'sti caxxo di faretti che di giorno rompono i colleoni quanto di sera [emoji779][emoji2][emoji2] Cornering lights, ok [emoji106] Inviato dal mio |
anch'io sono dell'idea di tenere sempre accesi i faretti anche durante il giorno per questioni di sicurezza, ci si rende decisamente più visibili. Quando ho ritirato la moto nel 2017 mi sfanalavano tutti, la regolazione iniziale sparava davvero in alto e in effetti era davvero fastidiosa (in galleria illuminavano anche il soffitto!). li ho regolati puntando più in basso e non rompo più le balle a chi incrocio, inoltre illuminano anche la strada ai lati di notte rendendo a mio parere il cornering assolutamente inutile.
|
Quote:
come mai tutta questa serie di cancellazioni ? sei a conoscenza dell'opzione "elimina messaggio ?" :-o |
Credo fossero volute.
Tornando alle cornering lights, la loro funzione e la direzione del fascio non è assolutamente paragonabile e quella dei faretti. Qualsiasi sia la loro posizione. Basta osservare le direzioni delle parabole e gli angoli di illuminazione. Di faretti posizionati molto in basso possono assomigliare, ma non illumineranno mai l'angolo in maniera uguale. Credo che sul nuovo modello BMW le introdurrà per restare al passo della concorrenza (ormai le montano anche le jappo). Credo alla stessa maniera che difficilmente saranno implementabili sui modelli antecedenti, più per una quesitone di integrazione nella carrozzeria e dei componenti che per le capacità degli attuali sistemi di gestione veicolo. Potrebbe invece essere creata la funzione apposita per fare una sorta di cornering con i fendinebbia, come su alcune auto in circolazione. In fondo si tratterebbe di leggere l'inclinazione della moto dalla piattaforma inerziale ed inviare un comando alla centralina che gestisce le luci. Logicamente l'impianto di alimentazione di ciascun faretto andrebbe cablato in maniera distinta, in modo da poter comandare un singolo fendinebbia. |
Quote:
Buona strada |
Quote:
|
@Tank84 , la penso così anch'io. I faretti regolati bassi non possono infatti illuminare la curva nel modo corretto quando la moto è inclinata.
Per cui, ognuno fa come vuole (in Italia almeno) ma i cornering mantengono la loro utilità (per me). Inviato dal mio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |