![]() |
l'auto grande ingombra ma mica la devi sollevare. Una gold wing non la vedo molto impegnativa perche' sei seduto in basso. Distinguiamo la guida su strada dal maneggio a motore spento. Perche' poi su strada anche un nano se e' buono guida un transatlantico. Ma maneggiarla a motore spento e' il menaggio in determinate situazioni.
|
Quote:
Forse il successo di moto tipo la v85 o la yamaha 700 e tracer un buon motivo ce l'hanno. Ci fai tutto quello delle grosse con impegno molto minore. Io il gs lo tengo perche' non mi costa niente e fa il suo senza mai darmi rogne, ma oggi, a 15 anni da quando l'ho comprato, mi rendo conto che fisicamente mi godrei qualcosa di piu' "easy". FInche' riesco a maneggiarlo (parlo di manovre da fermo) bene, poi mi ridimensionero' senza rimpianti. |
Una qualunque moto (soprattutto le più ingombranti e pesanti) le devi parcheggiare pensando a quando devi ripartire. Mai in discesa o contro uno spigolo rischiando la vita per spostarle a spinta. Poi sua maestà GoldWing ha la retro (come il K1600), ma questo non autorizza a spegnere il cervello.
E confermo la maneggevolezza, non volevo crederci quando l’ho provata. |
Quote:
|
il panico....
roba da 6 corsie e parcheggi per pickup di 8 metri. La moto la voglio mettere su un poggio...:-D |
Vendo Bmw g 650 Xchallenge...
Gran Membro dei Magnifici Pirla [emoji769] |
te tieniti l'elisir di eterna giovinezza... :-D
|
Boh...io sono 1,65 per scarsi una settantina di Kg. (eh lo so dovrei perderne qualcuno); avevo in mente altro ma poi in concessionaria mi è piaciuto un GS e l'ho preso.
Tutte 'ste difficoltà non le trovo, faccio quello che facevo con la precedente R 1150 solo che il GS è più maneggevole. Vero che al supermercato ci vado in jeans, maglietta e scarpette sportive ...ma quello è per il caldo. |
Quote:
Lo so bene, ho avuto una Electra per anni, mai avuto problemi di curve, neanche sul vivione o gavia. Più che altro il problema sono le buche, e il tanto decantato comfort che è praticamente nullo. Sent from my iPhone using Tapatalk Pro |
Io sono 1,80 per 130kg e faccio il contadino...mi maneggio da solo i pali di testa dei frutteti da 75kg....insomma proprio debole non sono. Ogni tanto la Rt mi mette in difficoltà da fermo, lo ammetto. L'altro giorno sono caduto per un mio errore, sono finito in una svolta a u in un tombino 10cm sotto il livello strada. Ero a passo d'uomo e guardavo se arrivavano macchine nell'altro senso...ecco...ci sono rimasto sotto. Non sono stato in grado ne di evitare che finisse a terra...ne di alzarla da solo, in quanto, nel tentativo di tenerla mi ero fatto male a un braccio.
|
Charli eccheccass,ti immaginavo come Bud...ma zk
Comunque aspetto che la Protea dia la sua....
Dica
Quote:
Vado a mangiare, non bannatemi, grazie |
Quote:
magari sei tutto un nervo [emoji23] |
Mi avete fatto venire in mente il Giappone dove per prima cosa devi sollevare una moto da terra, se non ce la fai non inizi nemmeno a fare la patente... non è chiaro se lo ripetono ad ogni revisione...
http://www.grisoguzzi.it/griso-guzzi...-giappone.html |
Quote:
|
Quote:
diciamo che col passare degli anni la muscolatura ha pensato bene di proteggersi dal freddo che ai vecchietti non fa molto bene ;) |
Pensa a come faresti bella figura su scramblerina ... mica quel giesse
|
L'anno scorso ho dovuto aiutare (aveva inizialmente chiesto a mia moglie) un signore attempato a tirare fuori un gs dal parcheggio a spina di pesce del lido dove vado di solito a marina di Ravenna, era in pianura ed aveva lo spazio necessario ma: lui sarà stato massimo 1,65 cm per un peso complessivo di 60 kg (massimo). Non avrà avuto meno di 70 anni. A questo punto mi chiedo che senso abbia girare su una tale moto se non tocchi bene, non hai la forza di fare retro in pianura ed amenità varie ed eventuali... Io quando per errore mi sono buttato addosso, da fermo, la ktm 950 adv di mio padre, l'ho tirata su sforzandomi non poco, non oso immaginare lui in tale situazione, speriamo mai chiaramente...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |