Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   pantaloni estivi (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=506796)

rbuonoit 02-07-2020 11:57

Grazie ad entrambi per le info. [emoji106]

orobic 03-07-2020 00:06

Grazie anche da parte mie x i consigli. Sto valutando i rev it

snaporaz basic 04-07-2020 07:52

@orobic se può aiutare , ritengo che siamo già arrivati all'estremo con i pantaloni da moto alla ricerca della maggior "frescura" , cioè i vantaggi della "traforazione" del tessuto si possono ritorcere contro : dato che le gambe sono in prossimità del motore il calore dello stesso entrerà in diretto contatto con la pelle facendoti avvertire una temperatura maggiore rispetto ad un pantalone più chiuso , magari dotato delle sole zip di ventilazione laterale . Fermi al sole ad un semaforo il disagio potrebbe essere parecchio . Il tipo di moto posseduta può fare cambiare opinione sulla bontà del capo di abbigliamento in base al fatto se più o meno "calorosa" . Soprattutto ora con temperature esterne sui 30° . Insomma i concetti che vanno bene per la scelta di una giacca estiva molto traforata potrebbero non funzionare allo stesso modo nella scelta dei pantaloni .

orobic 04-07-2020 15:02

hai ragione ,stavo pensando anche a pantaloni con zip otasche che si aprono quando si ha voglia

ginogino65 02-06-2022 11:46

Per questa mia prima estate in moto ho preso un paio di pantaloni Rev'it Airwave 3 corti, ho preso dei Rev'it perché è l'unica marca che ho trovato che fa pantaloni in versione corta, standard è lunga (sono alto 1,70 e non volevo che le ginocchiere mi arrivassero alle caviglie), mi servono molto rinfrescati perché l'estate soffro il caldo con i pantaloni lunghi, mi sono arrivati ieri e non mi sembrano pantaloni adatti al caldo estivo, li ho provati in casa e solo a tenerli 5 minuti in casa mi hanno dato fastidio, figuriamoci sotto il sole, come vita mi vanno benissimo, ma sono stretti sulle gambe (vado in bici e ho le gambe molto muscolose), adesso non so se restituirli o tenerli, ma se li restituisco che alternative ci sarebbe di più leggero e rinfrescante.

RESCUE 02-06-2022 12:07

pantaloni estivi

Mia moglie ha da oltre 5 anni gli Airwave 1 ogni anno è sempre soddisfatta.
Con il fatto che hanno delle cerniere sulle gambe, permettono una volta arrivati a destinazione, di essere tolti in un lampo e girare con delle bermuda.

Quest’anno le vorrei prendere anch’io.

Essendo pantaloni tecnici (no jeans) per percepire il “fresco” devi muoverti in moto.

Quando ci sono 35 gradi ed oltre, c’è poco da fare con tutto l’abbigliamento tecnico da moto.

“GIESSISTA” cit.

cambronne 02-06-2022 20:00

Indossati oggi per la prima volta i REV'IT Airwave 3. Dopo 345 km posso confermare che sono un ottimo acquisto. Più confortevoli degli Air Flow BMW che uso ancora, anche se ormai vecchiotti ...

ginogino65 03-06-2022 08:37

Va bene allora non li restituisco, li proverò appena mi tolgono il gesso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59.