![]() |
Dunque, sempre con il beneficio del dubbio visto che nessuno di noi ci ha messo le mani sopra, è vero che puoi collegarlo al pc, ma solo per gestire i punti di interesse con il software "POI Loader", non mi risulta che ci sia la possibilità di collegarlo a mapsource
|
Ho dato un'occhiata al manuale della versione ammmerrigana (scaricabile quì), Mapsource vine citato 2 volte:
(pag. 16) You can also upload them to your personale computer using MapSource (riferendosi ai POI inseriti dall'utente). (pag. 46) Adding Map to Your Quest. You can purchase additional MapSource maps from Garmin for your Quest. Eppoi l'avvertimento che le mappe residenti non sono cancellabili e quelle addizionali si riscrivono ogni volta che si caricano. Però non menziona la capacità di preparare le rotte con il MapSource, il Quest1 ce l'ha? Post-metto (sarà il contrario di premetto? :scratch: ) che non posseggo un qualsivoglia gps e che mi interessavo anch'io al Quest2 per l'europa precarica e la possibilità di avvertire per tempo su certi "POI".... :) Anche se mi è sempre rimasto simpatico a pelle il 60Cs, che se in versione nuova ha schede di memoria non proprietarie, autorouting vocale (o c'è l'ha già?) e segnalazione Autov...ehm POI, potrebbe interessarmi molto di più del Quest2... ma di più nin zo'!!!!!!! |
Ho letto i riferimenti che hai indicato.
Guarda io l'ho capita così: la mappe che ti vengono fornite con il gps, cioè quelle dell'Europa nel nostro caso, sono precaricate sul quest2 in modo non removibile, e per queste non viene fornita la versione su cd installabile sul pc. Se anche installi il sw Mapsource sul pc, non puoi alimentarlo con la cartografia che ha in dotazione il Quest2 perchè questa è fissa e blindata dentro l'apparato stesso. Altre mappe possono essere acquistate ed inserite e rimosse a piacimento sulla memoria libera del Quest2. Queste ulteriori mappe vengono in genere vendute con il cd installabile sul pc, e queste sì possono essere gestite come si faceva con il quest |
Sto cercando di "acculturarmi" x acquisto gps è scuserete domanda eventualmente assurda: ma io, italiano, che compro il quest 2, quale mappe aggiungo, normalmente? L'Africa? E solo per l'Africa posso usare il mapsource? Mi sembra assurdo anche questo! Probabilmente, poi, chi pensa di andare in Africa non compra il quest.
:wave: |
Se compri il Quest2 ti danno già precaricata l'Europa quindi è difficile che tu debba
acquistare altre mappe. Se poi vai in Africa le mappe Garmin non le usi, se parliamo di uso offroad. Cmq, perchè no il Quest in Africa ? :lol: http://www.jmatica.com/berta/Tunisia...2005%20069.jpg http://www.jmatica.com/berta/Tunisia...005%20069.jpeg |
... è quel che volevo dire io. Io, in Africa non ci vado. Perciò il Mapsource mi serve x l'Europa precaricata ma, a quanto pare, non utilizzabile tramite Mapsource. E' questo il limite e il problema e l'assurdità del Garmin 2, mi sembra, da quello che ho capito io.
:wave: |
il Q2 è per chi non si vuole sbattere con il PC. Punto, Però ci sono i pro e gli spro. il pro è che non devi per forza avere un pc, gli spro sono tutte le cose che si fanno con il pc, e non sono poche.
Ergo, se il navigatore che intendi è come quello integrato delle macchine, va bene. se il navigatore che intendi è uno strumento di pianificazione di vacanze, memorizzazione punti, cazzeggio di tracce percorse eccetera allora ci vuole almeno il q1 o un cartografico ancora più violento, come il 276c |
Quote:
Ti sei confuso o speri uscirà un nuovo modello (nel caso cambierà nome)? |
Quote:
:D :D :D |
Forse era una promo....azz...adesso è a 799€..
dovevo ordinarlo subito!!! :mad: :mad: |
infatti, mi ero deciso a prenderlo ma è aumentato di colpo! Mi vien da pensare che forse prima si erano sbagliati......anche se il prezzo era rimasto basso per almeno 15gg
|
Garmin Quest
Ricordo a chi fosse interessato che, non avendo ricevuto offerte interessanti, ho in vendita nel mercatino un GARMIN QUEST acquistato a Maggio 2005 in Europa, usato circa 10 volte in auto, senza il minimo graffio, con imballo e confezione originale, con la cartografia 6 aggiornabile gratuitamente alla 8 non appena uscirà (tra 1 mese), visto che proprio x questo motivi non l'ho ancora registrato sul sito Garmin.
Qualsiasi prova, offro la massima serietà. Chiedo 399 euro comprese spese di spedizione in paccocelere 3, non trattabili. Ribadisco che è in condizioni assolutamente pari al nuovo. Saluti a tutti Alessandro spa.ale "at" libero.it 320 4363680 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |