Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Vendite : Benelli meglio di Honda (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=506095)

flower74 07-06-2020 11:00

... ho fatto un giro domenica nell'alto biellese... strade che a momenti non ci passa nemmeno un GS... sai che goduria avere 200cavalli.

GIGID 07-06-2020 11:19

Vendite : Benelli meglio di Honda

Come mi sono divertito con la Honda CB125 da 12 cv .. non è mai stato più con nessun’altra moto ... bastano e avanzano i suoi 12 cv
... anzi ... a pensarci bene ... mi divertivo un sacco anche con il ciao con il serpentone e il Polini da 60 cc ... saranno stati due cavallini e mezzo ...

... mi sorge però un dubbio ... però ... sarà stato perché ero adolescente ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

flower74 07-06-2020 12:01

... o, perchè... pesavi meno. :lol::lol::lol:

GIGID 07-06-2020 12:02

Ehm ... in effetti un 10/15 kg in meno c’erano ...

aspes 07-06-2020 12:13

perche' da adolescenti il gusto era dentro di noi, e anche da giovani. E' stato dopo che e' subentrato un condizionamento psicologico da uccello corto. il gusto e' e deve essere dentro di noi, e allora prescinde dal mezzo. Se e' condizionato dal mezzo per me non va bene. Io ancora oggi mi diverto con qualunque mezzo provo. PErche' mi piace vedere di cosa e' capace e capirne l'essenza, comprese le carenze a cui mi adatto senza problemi. Frega niente se le gomme son di legno o non frena o non impenna, mi adatto e mi diverto lo stesso.
Ognuno di voi puo' dire che quello che provava come gioia da ragazzo era indipendente dal mezzo che si guidava. Questo deve far riflettere. Io ho cercato di conservare quello spirito. Con un certo successo devo dire. Il punto centrale deve essere l'uomo , non la macchina.

bigzana 07-06-2020 12:50

Come detto prima, il divertimento era dato dall'età.
E dal fatto che in maggioranza facevi 30 km per andare da una tipa nel comune vicino.
Oggi, almeno per me, andare in moto è anche fare 1000km un un we, con 10 passi alpini, magari in 2, e farli con un motore da 48cv mi farebbe venire l'orchite.

Belavecio 07-06-2020 12:52

Quoto orchite

GIGID 07-06-2020 13:00

Quoto bigzana ... solo questa volta eh [emoji6][emoji23]

Anche se non sono interessato a moto da 200 cavalli, avere la mia giessina con 136 puledri mi da’ soddisfazione anche se poi magari in un giro da 500 km la tiri un paio di volte.

@aspes

Quella dell’averlo più lungo e più grosso ci può anche stare a volte, ma nel mio caso, ad es. sulle auto, ho sempre preferito prendere il modello inferiore con il motore più potente per il puro piacere della cavalleria (al contrario di chi prende il macchinone da 5 metri con il 2.0 da 150 cv)

ad esempio, Tra A6 204 cv e A4 282 ho sempre preferito quest’ultima.
E tolgo anche la scritta dietro per far pensare che sia un 2.0 [emoji23][emoji23][emoji23]
E se avessi potuto, a una blasonata A4 avrei preferito una SQ2 ... o una S1 ... piacere di guida allo stato puro.
In questo ... sono “al contrario”

Detto questo ... e quanto a cilindrata motociclistica, più grosso di te non ce l’ha nessuno ... mi pare [emoji23][emoji23]

feromone 07-06-2020 13:03

Non è il primo che lo dice e quindi comincio a pensare che Aspes giri nudo ... o che lo spiate dal buco della serratura!
Io comunque un bel Leoncino 500 me lo prenderei e poco male se ha solo 48 CV...tanto anche ora vado a spasso con quel catafalco di 1150 che ho!

aspes 07-06-2020 13:21

Quote:

Originariamente inviata da GIGID (Messaggio 10323746)
Detto questo ... e quanto a cilindrata motociclistica, più grosso di te non ce l’ha nessuno ... mi pare [emoji23][emoji23]

non so se e' un insulto, una presa per il culo o un complimento ! :lol::lol::lol:
scherzi a parte, ancora oggi mi diverto con tutto, senza nessun complesso prestazionale, il gusto e' tirar fuori quello che la moto che hai sotto il sedere puo' darti. Devo dire che spesso ho piu' gusto con robe piccole e leggere che con catafalchi immani e superpotenti.

intruso 07-06-2020 14:22

dopo aver fatto indigestione di cv cv e ancora cv non parlo solo di bmw , arrivi al momento che riparti più o meno da dove tutto era iniziato , chi con la vespa e decide di andare a capo nord , anche perchè magari in pensione il tempo non manca e due soldi da parte ci sono , chi con l'enduro anni '80
chi sogna l'ultimo gs per andare mostralo al bar , tutte soddisfazioni impagabili ;)

Rattlehead 07-06-2020 15:10

Io un giro sul p125?x ogni tanto devo farlo... altrettantamente la zavorra pretende che lo si faccia in coppia

bigzana 07-06-2020 15:17

Eh, pieno così di PX ed XR 600 a Capo Nord. [emoji41]

Bradipo Moto Warano 07-06-2020 15:30

Più che hai cv sceglierei l’estetica. Per la moto

feromone 07-06-2020 15:49

Dovessi partire con un Benelli o con una Vespa punto alla Costa Amalfitana o nel Salentino...che cacchio, non ci penso nemmeno ad andare a Capo Nord!

batray 07-06-2020 16:15

Sarà,
Ma se questa estate vado in Islanda con la Honda AT sono abbastanza sicuro di non avere problemi e, nel caso, di trovare qualcuno che li risolve.

Tutta questa certezza benelli a me non la dà e immagino che se avessi bisogno di un pezzo di ricambio troverei una segreteria che mi dice che la azienda riapre a settembre.

Idem vale per BMW dove, nel peggiore dei casi, anche in Islanda una officina con i ricambi c’è.

Per uno che va in giro anche questo pensiero può condizionare la scelta.

flower74 07-06-2020 16:31

... si, ma con i soldi che risparmio a comperare Benelli e non BMW... se si rompe, la lascio li, torno a casa in aereo e ne compero un'altra... e sono arrivato a metà costo di un GS- :lol::lol:

Kinobi 07-06-2020 16:41

Non so il motivo del successo del Benelli.
Io ho quasi sempre comprato moto usate.
O per fortuna o per altro, ho speso il giusto e se le rivendo, mi sa ci perdo meno di aver comprato un Benelli nuovo e rivenduto dopo 3 anni.

Inoltre, c'è gente a vedere dagli usati, che fa 3000 km all'anno o meno. A quel punto il Benelli è perfetto.

Detto tutto questo, il vero valore e successo dei Benelli cinesi li vedremo tra 6/7 anni sulla reale durata di moto e motore. E la loro rivendibilità.
In questo momento il mercato li sta premiando. Non ho dubbi che tra pochi anni avranno affidabilità buona, ma chi li ha comprati ora non sarei proprio certo almeno per i nostri standard.

feromone 07-06-2020 16:57

Il vero valore fra 6-7 anni di un Benelli anche se è pari a 0 (dubito fortemente) non tanto diverso dallo spenderne 17 e prenderne 8-9, soprattutto se è una moto che userò per la città o per giretti!
Non penso che ci sia uno che compra una Benelli con l'intenzione di girarci il mondo!
Fra l'altro io non so come vada ma guardandolo da vicino il Leoncino è fatto molto bene!

TheAfrican 07-06-2020 17:02

Quote:

Originariamente inviata da bigzana (Messaggio 10323623)
Ma spero per lui che sia così.

Tu, intanto, ce l'hai?

Ti diverte?

ho la lc e si mi diverto
e credo valga lo stesso per chi ha la benelli

il bello è andare in moto :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29.