![]() |
Grazie Gnolo...seguirò il vs consiglio...attualmente 2.4 e 2.8 al posteriore.
|
Quote:
|
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...01d3a2a82d.jpg
9600 km prima del cambio che erano quasi 10000 l’anteriore era consumato meno ma era scalinato che purtroppo non ho le foto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro |
Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 37]
Ho il sospetto che ci sia confusione... quelle in foto sono TA3 o sbaglio?
Gigid ha chiesto delle RA3, che hanno un battistrada meno profondo ... io le ho avute sulla precedente, ma ho dato via la moto che avevano ancora pochi km, non so dire quanto avrebbero potuto durare A meno che Gigid intendesse proprio le TA3 Tapatalk |
Vero ho sbagliato:)
|
Conti Trail Attak 3 su Gs 2011, ad oggi 9000 km di cui 3000 l'estate scorsa in Normandia con moglie e valigie; Fantastiche, quasi piu divertenti adesso che da nuove! leggero appiattimento al centro che però non si percepisce guidando e praticamente zero scalini!
le consiglio vivamente e le rimetto di certo! Lamps |
e no! carbox62
adesso metti le Mutant Dunlop ekkekazze Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io proverei le nuove dunlop SportSmart tt trial li ho viste sul sito belle belle
|
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...fcb6807c46.jpg
un pelino troppo stradali Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Vero ma se uno come me che non fa sterrato sono l’ideale
|
Le TT sono le più “pistaiole “ della serie SportSmart, più delle Mk3 che sono già belle toste e all’anteriore hanno profili infruttabili su strada (nel senso che anche piegando tanto rimane quasi 1 cm di gomma intonsa)... le TT temo che, a meno che in questa versione Trail (si fa per dire, il battistrada è identico!) non siano state modificate nel profilo, possano essere ancora più ripide sui fianchi, col risultato che si finisce per sfruttare solo una porzione minore di battistrada, concentrando l’usura su quella; senza considerare un rapporto pieni/vuoti adatto solo a strade pulite: secondo me su un GS saranno anche goduriosissime su alcune strade ma troppo limitative su altre... se si vuole una gomma sportiva forse meglio stare su Mutant o Road5 Trail [emoji6]
Tapatalk |
Ma anche le road5 trial mi sembrano piu verso le pistaiole ..... con una spalla che non finisce mai..... le dunlop le ho già usate sul gs le vecchie trialsmart è non mi sono dispiaciute le
Michelin è un articolo che non ho mai usato Però ho tempo di decidere 4000km circa ;) |
Vero, anche le R5T come profili non scherzano, ma perlomeno hanno più vuoti e sullo sporco/bagnato dicono la loro... sulle SS TT non ne sarei altrettanto sicuro [emoji6]
Tapatalk |
Per chi ha usato st2 e next,con quale delle 2 ha avuto maggior soddisfazione a tutto tondo?
Devo sostituire le mie st2 con 7000km circa,sono indeciso se rimontarle oppure provare le next. Proverei le ta3 ma non ci sono dal mio gommista,in saldo mi ha anche proposto Michelin pr4 trail,ma non mi fanno impazzire. Diciamo che non mi interessa molto il risparmio ma il feeling. Con le pirelli scorpion 2 non so ancora dire se è stato un matrimonio perfetto. Addirittura ho messo più a limite le anal3(che proprio non mi piacevano)in 12mila km. Giusto per essere più precisi,posteriore ana3 pessimo proprio,anteriore rumoroso ma devo dire la verità su asciutto e con caldo andava bene. St2 posteriore eccellente,anteriore non mi ha mai convinto fino al limite,sarà anche a causa del precoce decadimento sui fianchi rispetto alla ana3,il posteriore scalinato sui fianchi. Per cui non mi hanno dato la soddisfazione che mi aspettavo non tanto per la tenuta iniziale ma per il consumo anomalo. Sia chiaro non le ho mai risparmiate,e qualche stretta di chiappa l'ho presa più di una volta sia con ana3 che con st2. Però mentre ana3 pur non piacendomi si sono consumate con regolarità in 12mila km,le st2 si sono consumate male già a 5000km pur avendo un buon grip anche ora con 7000km non credo mi consentano altri km felici e sicuri nelle curve,per cui le devo cambiare. Gs adv tb17 pressione sempre 2.4 (2.5)e 2.8(2.9). Dilemma se rimontare st2 o provare next sperando in un usura più regolare. Che ne pensate? |
Scusami ma ... solo perché il tuo gommista non le ha disponibili rinunci a montare le gomme che vuoi?
Fagliele ordinare, oppure cercale da un altro gommista [emoji2371] Le Next non le ho mai avute, solo provate su moto non mie (test ride o moto di un amico) e mi erano piaciute più delle ST2 (che ho avuto ed hanno avuto gli stessi problemi delle tue) ; le TA3 sono sicuramente meglio... io non mi rassegnerei così [emoji6] Tapatalk |
...anche il mio gommista è differente [cit.]: se chiedo Pneumatici "fuori dal suo giro" mi costano fino a ben 3 giorni d'attesa anzichè 1.
:-o |
...io sono andato sul sicuro...ancora Conti trail attack 3!!!
Con le vecchie, causa coronav ci ho fatto ben 10.000 km...gli ultimi 1000/1500, però sembrava di guidare un animale bizzoso, il posteriore scivolava, l'anteriore era migliore ma non performante...naturalmente se guidavi normalmente, senza esagerare non ti accorgevi di nulla, comunque sempre performanti sul bagnato! |
Io sono già a quasi 1300 km di Dunlop sempre più felice della scelta , insieme a tkc70 sono le mie preferite prima di Dunlop avevo trail attack3 a 8000 km cambiate per come vado io ormai erano belle che da cambiare complice viaggio in Corsica sterrati e caldo le ho fatte fuori prima del solito, con queste oggi val D aveto val trebbia mai una sbavatura
|
@gonfia ... sante parole le tue: prima uscita con le Mutant, forse all'inizio la rapidità di reazione rispetto alle TA3 ti fa remare un po" di manubrio, penso più per timore che per necessità, poi si torna a guidare con le pedane senza problemi.
Sono un"istigazione a delinquere ma se superano la mia media dei 3500 (solo valli, no autostrade) con TA3 e/o TKC, per me, non c'è niente di meglio ad oggi. https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...628d85c87e.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...7d251dc4be.jpg Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk |
3.500 con le TKC [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:53. |