![]() |
Naaa... tra luglio e agosto in Calabria e Basilicata c'è da battere i denti! :lol:
Buon viaggio (con un po' di anticipo), vedrai che posti meravigliosi :) |
giusto la sera/notte in sila necessita una felpa....abbiamo soggiornato a luglio e agosto, jeans e felpa e circa 15/20gradi...che spettacolo
|
Nel lontano 2015 avevo pianificato un Sud Italia in moto con amici e il Panda fu molto molto prezioso.
All'epoca lasciai fuori l'Aspromonte perchè nel contesto di quell'itinerario non ci stava dentro e il panda non avendolo mezionato non ho fatto domande. Ma visto che tu hai intenzione di dedicarti alla Calabria credo che esplorerei la possibilità di attraversarlo perchè c'è RUffo, Bova, Passo della Zita... |
@dumbo:sali a Gambarie da Bagnara e scendi da Melia-Scilla, vedrai che panorama.....
p.s. Fatta proprio lunedì Scilla Bagnara S. Eufemia d'aspromonte e rientro Melia Scilla Reggio Calabria. |
@Panda:Un Reggino è Reggino h24, e quando qualcuno chiama è sempre pronto....
|
Grazie del suggerimento, penso che lo farò il giorno che vado a Reggio...
E con questo dovrei aver fatto il “pieno” !!!:lol::lol: Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli !!!:D:D |
Quando passi da Lamezia fai un fischio che ti offro una brasilena (tipica bibita al gusto di caffè) da non confondere con una Brasiliana (tipica donna originaria del Brasile) :lol::lol::lol::lol::lol:
|
:lol::lol::lol::lol:
|
ciao
sto pianificando velocemente l'itinerario per la seconda settimana di giugno le vostre indicazioni sono utilissime è bello fare il giro di tutta la costa da reggio fino a bovolino o meglio attraversare l'aspromonte? ps le calabrie le ho sempre attraversate per andare a casa in sicilia quindi non conosco niente! |
Ciao, se ti piace la costa, tirrenica e ionica, puoi farla tutta uscendo dall'autostrada a Bagnara e continuare fino a Locri....vedresti costa viola e costa dei gelsomini... Se mi dai info più dettagliate....posso essere più preciso anche nei km....
|
Anche io sono in partenza. Non ho ancora deciso la settimana, ma sarà giugno.
Inizio adesso a studiare le varie proposte che avete postato negli anni. Vedo strade molto tormentate in cui google maps da' percorrenze inferiori a 50 km/h. Due info: ci sono anche strade dove far cantare i cavallini delle nostre moto o quelle non meritano di essere percorse? La seconda: con gli autovelox siete messi male come al nord? Grazie |
Per far cantare i cavalli puoi optare per l'autostrada max 130 kmh, per gli autovelox siamo messi peggio, perché sono a sorpresa. Piste se vuoi c'è Racalmuto in Sicilia. Bye bye
|
Ciao
ho creato i tragitti da fare in base ai vostri consigli e alle nostre esigenze e curiosità giorno 1 trasferimento dal Nord ad Agropoli pernottamento giorno due tutta la costa del cilento (sono dubbioso se vedere l'oasi delle castate di venere) https://www.google.com/maps/dir/8404...39.8448919!3e0 giorno 3 in pratica il tragitto che ha creato panda con aggiunta del museo della liquirizia https://www.google.it/maps/dir/San+N...0854!3e0?hl=it giorno 4 dalla Sila raggiungiamo Scilla ma senza evitare la costa tirrenica come capo vaticano https://www.google.it/maps/dir/87055...2005!3e0?hl=it giorno 5 da scilla il giro dell'aspromonte visita al museo per vedere i bronzi e in autostrada raggiungiamo amatea https://www.google.it/maps/dir/89058...7969!3e0?hl=it giorno 6 pensavamo di raggiungere Amalfi via autostrada per smezzare la risalita verso casa (nord) Avete qualche suggerimento per migliorare l'itinerario grazie Marco |
Il percorso del giorno 5 è uguale a quello del giorno 4 :)
|
Potresti risalire dalla Ionica e fare Stilo,Soverato,Copanello,Le castella.Poi passi da Crotone che ti offro un caffè e prosegui per Camigliatello Silano per poi scendere a Cosenza e riprendere l’autostrada.
|
link modificato
|
Quote:
|
Meglio Diamante si si si
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Valutata diamante che ha sostituito amantea
Grazie per avermi fatto allungare la tappa [emoji1787] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nel lontano 2001 andammo in Calabria, ovviamente in moto.
Fu solo una toccata e fuga: tre notti ad Amantea con un saltino veloce sulla Sila. Ricordo Amantea senza particolare entusiasmo: una cittadina abbastanza commerciale, mare bello ma non bellissimo... quindi, per il niente che ne so, e guardando qualche foto, fai benissimo ad arrivare a Diamante. P.s. Anche noi andiamo in Calabria quest'estate, ma stiamo 2 settimane. Il trasferimento è lunghetto, almeno vediamo qualcosa con calma e ci facciamo un paio di giorni di mare. Ho visto che salti il Pollino a favore dell'Aspromonte: tempo tiranno o altri motivi? Buona strada e buon divertimento!!:D:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:32. |