Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Pensavo peggio e invece... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=505685)

Protea-RR 23-05-2020 20:26

certo che se la RS è "caricata sui polsi"...:rolleyes:

anzi, io credo le tourer coi semimanubri abbiano una ergonomia che ti risparmia quella postura eretta per centinaia di km, sfondandoti la schiena

comunque una gran moto. a me è piaciuta parecchio anche di motore la 1250, anche se alla fine non la copmprerò.

per chi teme di lasciare il telelever sappia che le forcelle tradizionali che montano le LC sono durissime e non lo fanno rimpiangere.
ma almeno sale su qualche sensazione quando stacchi forte...

mamba 23-05-2020 20:37

Quote:

Originariamente inviata da zorba (Messaggio 10314347)
il che non significa che NON sia?
:?

Buona questa!!

Charli bella la motina di Remo!!:eek:

charlifirpo 23-05-2020 21:00

Sulla RS mi sono trovato bene, anche a me non sembra ci sia tutta sta necessità di montare risers o cambiare manubrio

solo che poi quella TB era davvero bella; un po' anche la curiosità di un endurona, tipologia che non ho mai avuto

ah, dimenticavo, ha anche tubolari paracilindri e faretti :arrow:

mamba 23-05-2020 21:08

Se non hai mai avuto il GS devi provarlo,ne guadagni tu ne guadagna QdE!!

charlifirpo 23-05-2020 21:09

Questa è la mia R (foto di qualche anno fa ma è uguale)

https://i.ibb.co/xH6f4P6/100-0423.jpg

mamba 23-05-2020 21:16

Dai,butta via sto tafanario alla Claudio Piccolo e prenditi sto GS!!!

https://i.ibb.co/zbC4VPv/IMG-2413.jpg

Vara che bello che era il mio!

charlifirpo 23-05-2020 23:09

All'epoca cercai anche un vero tafanario alla Claudio Piccolo ma non lo trovai :lol:

mamba 24-05-2020 07:37

Il Signore "puli'" la tua strada!! :!:

feromone 24-05-2020 09:08

Io mi terrei la R1150R!

Kinobi 24-05-2020 09:11

@charlifirpo
Sostituire le guaine è un discreto e schifoso lavoro. Avrà un tagliando da 400 euro più gomme. Se trovi foto o metti annuncio, non si sa mai. Noi siamo del Veneto, e li vicino conosco un ristorante. La mia KTM presa ad Ancona. Ti conviene fare un annuncio fatto bene, con borse, cupolino, manopole (se funzionanti) etc.
Lamps

PS
I raccordi costano 28 euro i Germania di metallo circa a pezzo (28X4 er rifare tutto).
Lascia stare il GS, stai di RS.

feromone 24-05-2020 09:14

Io non ho sostituito le guaine con altre simili... Ho tolto le vecchie, ho tagliato dei tubi di gomma neri e morbidi, ho inserito i cavi, bloccato con fascette e del neoprene per cavi a protezione del tutto! Molto meglio di quando è uscita di fabbrica.
Poi se si è fighetti e si vuole le guaine BMW e un altro discorso eheheheh

charlifirpo 24-05-2020 09:58

@Kinobi: se prendo la moto dal conce penso di permutare; alla fine più o meno la valutazione sarebbe la stessa, visto che non la venderei senza averla sistemata e se vendo una moto deve essere come la acquisterei io.

Mi è venuto in mente che però tempo fa uno che conosco e ha una moto identica alla mia mi chiese di fargli sapere se qualcuno era interessato, la vuole vendere per cambiare marchio; appena lo vedo (ha lo studio nei paraggi di casa mia) posso chiedere e magari, anche tramite forum, mettervi in contatto.

charlifirpo 24-05-2020 09:59

Quote:

Originariamente inviata da feroMona (Messaggio 10314583)
Poi se si è fighetti e si vuole le guaine BMW e un altro discorso eheheheh

Non è questione di fighettitudine ma per certe cose mi costa molto meno un professionista che il fai da te (se il te sono io :lol:)

feromone 24-05-2020 10:05

Se vuoi ti invio la foto di come io ho risolto in un pomeriggio.... Anche se devo dire la verità - avere avuto vicino mio figlio, che studia ingegneria aerospaziale e che mi ha aiutato a tagliare la gommina e a togliere le vecchie guaine, è stato fondamentale ahahahah!
Boia cane, sei un ghengaccio!

papipapi 24-05-2020 11:17

Vista La foto della tua moto,sono ancora più convinto che terrei la RR,pensaci che moto così non le fanno più :toothy2:

GIGID 24-05-2020 11:50

Certo permutare dal conce è più comodo e anche più sicuro.
Però ...

- hai in mano una moto che la cifra che ti da’ il conce la prendi al volo da un privato, lavori i non lavori (se avessi spazio in garage ci farei io stesso un pensierino come seconda moto perché mi è sempre piaciuta molto) e te la cavi con 200 euro di RC.

- temo che tra un po’ si troveranno molte belle moto in vendita a prezzi interessanti soprattutto nelle zone turistiche e una Rallye tre pacchetti potresti trovarla a poco poco più della TB (le sospensioni e il cambio sono migliorati, non un abisso, ma la differenza si sente soprattutto sull’ESA)
- non avere la permuta è sempre vantaggioso

Detto questo a me la TB piace anche più della Rallye, ma oggi cercherei una Rallye con estensione di garanzia almeno fino a fine anno (o al limite la exclusive che però mi piace meno esteticamente della Rallye)

Io però faccio il commerciale ... e mi diverto a vendere e comprare.
Indubbiamente la strada del conce, se non sei “tirato” e non hai voglia di sbatterti, è la più semplice e sicura

Imho

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

charlifirpo 24-05-2020 14:44

Centrato il punto...io sono piuttosto pigro :-o

non mi piace sbattermi e attendere, se posso preferisco la concessionaria (oltre alla garanzia in questo caso mi darebbe anche 3 anni o 30k km di oil service), consegno, ritiro e via

ho venduto solo una moto privatamente ma solo perché quella che mi interessava era di pari valore e il conce ovviamente non poteva lavorare aggratis

comunque grazie sinceramente per l'interessamento, compreso l'apprezzamento per la moto ;)

@feromona: ghengaccio mi piace...anche se non so cosa vuol dire :lol:

GIGID 24-05-2020 14:47

Pensavo peggio e invece...

Immaginavo e comprendo, ho amici che cambiano moto ogni anno e fanno la felicità dei concessionari (ne’ [emoji4]).
È sicuramente più semplice e comodo.

Se però per te non sono un problema 2.000/2.500 euro di differenza, ribadisco, farei un serio pensierino a cercare una Rallye in concessionaria
Se invece rimani sul MY 2016 assolutamente TB tutta la vita.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

feromone 24-05-2020 14:53

L'unica GS che comprerei è la Rally mod. 2018...non quella roba bianca con il telaio rosso che vendevano una volta e che, per il fatto di essere bruttissima, diventerà un pezzo pregiato per i collezionisti.

charlifirpo 24-05-2020 14:53

Bè da quel punto di vista diciamo che ho già sforato di un 1500 dal budget previsto; ha diverse standard anche a 2000 meno ma hanno circa 20K km in più

poi ci sono diverse ADV che a prezzo non si discostano molto ma lì siamo fuori misura per utilizzo e dimensioni...

poi quella TB è davvero bella :arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37.