Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Alpinestars tech-air 5 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=505189)

Kinobi 26-09-2020 15:04

da te è meno fastidioso che da noi in Pianura Padana
Comunque, su moto con buona protezione fino ai 30 gradi è ok.
Su Naked fino ai 30/32

Oltre tengono caldo.

alligator 26-09-2020 16:21

Sì confermo. Fino a 30/32 va bene, oltre fa caldo, pero' sono arrivato fino a 35/36, schiena sudata come con protezioni normali, alla fine cambia poco se ti metti abbigliamento protettivo, per me il disagio vale la protezione. Se invece sei abituato ad andare in maglietta....

Oltretutto con giubbotto tipo mesh, puoi anche togliere le protezioni di spalla e schiena, quindi lo alleggerisci, insomma alla fine più o meno hai addosso lo stesso peso/quantità di roba. Io quando l'ho portato col grande caldo, riuscivo a far ventilare la schiena muovendomi un po' dalla sella per far passare l'aria sotto, quel tanto che basta per portare via un po' di sudore.

Saponetta 27-09-2020 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Kinobi (Messaggio 10394549)
da te è meno fastidioso che da noi in Pianura Padana
Comunque, su moto con buona protezione fino ai 30 gradi è ok.
Su Naked fino ai 30/32

Oltre tengono caldo.

Conosco bene l'afa della Pianura Padana. Sono di Vercelli ed abito qua da 10 anni.
Si sicuramente qua è un caldo più secco.
Oltre i 30 gradi si suda con qualsiasi cosa addosso in moto. Ed io ci vado sempre con indumenti protettivi.
Se mi dite che fino ai 30 passa aria ed è sopportabile allora non vedo differenze rispetto al solito ;)

alexa72 28-09-2020 08:51

Per ora non l'ho testato con temperature alte ma la mia impressione è che, come avete già detto, fino ad una trentina di gradi si riesce a sopportarlo senza soffrire troppo.
Rispetto al classico paraschiena è più pesante e meno areato quindi d'estate sarà una bella sfida...

alligator 28-09-2020 10:54

Quote:

Originariamente inviata da Saponetta (Messaggio 10395336)
Se mi dite che fino ai 30 passa aria ed è sopportabile allora non vedo differenze rispetto al solito ;)

Hai afferrato perfettamente il concetto :-)

Ponciarello 28-09-2020 23:38

ciao, provato sabato in negozio, senza la giacca l'ho trovato confortevole, mentre con la giacca decisamente poco confortevole, mi sentivo goffo e mi impediva movimenti naturali... comunque il paraschiena con la centralina influisce non poco.... ne volevamo prendere due ma ci abbiamo rinunciato..
provato anche il Dainese, ma le due bombolette di gas ai fianchi quando sei un pò coricato sulla moto premono sulle costole...
legiacchenaturalmente non erano attillate....
mha!....

alligator 29-09-2020 13:12

Alle giacche avevi tolto i paraschiena? Mi sorprende quello che dici, durante la stagione estiva l'ho messo sotto il giubbotto in mesh che era anche abbastanza 'giusto', senza alcun fastidio.

Ponciarello 29-09-2020 23:18

ciao, si si tolto tutto all'infuori dei gomiti, anche io mi sono stupito credimi che eravamo molto interessati a prenderli subito.... fosse stata la ia sola sensazione o fastidio potrei anche capire, ma eravamo in due per l'acquisto.... francamente mi ha deluso

Ponciarello 29-09-2020 23:21

probabile che serva veramente una taglia e mezza in più di quello che uno indossa solitamente per avere un agio nel muoversi.... bho!

Kinobi 29-09-2020 23:47

Non è detto. Dipende dal giro spalla della giacca e da come è costruita. Non è facile a parole da spiegare, ma dipende molto dal tipo di modelleria usata.

alligator 30-09-2020 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Ponciarello (Messaggio 10396792)
probabile che serva veramente una taglia e mezza in più di quello che uno indossa solitamente per avere un agio nel muoversi.... bho!

Quando l'ho preso mi ero studiato le taglie, con le mie misure (e mi ritengo un piccoletto non proprio robusto) 170cm per 70kg, la tabella indicava chiaramente M, ma le misure di torace e torso erano troppo striminzite. Infatti ho preso la L dentro la quale sto comodo, aderisce senza stringere. preso cosi' l'ho indossato sotto la giacca estiva in mesh, che ci e' stata senza costrizioni (con l'accortezza ovviamente di levare paraschiena e spallle, queste ultime volendo potevano anche restare).

Ho ripreso la giacca invernale, ancora senza imbottitura, senza mettere il gilet sotto e me la sono trovata abbondante (sono dimagrito un po'), penso che con imbottitura e gilet, sara' comoda. In generale, magari per capi pensati per essere abbastanza aderenti, forse la misura/mezza misura in piu' ti da piu' confort...

Ponciarello 01-10-2020 00:34

mha! non ci capisco più nulla, sono basso 170cm peso 64kg le giacche non le ho aderenti tipo modello, ma io mi sono portato 3 giacche e con tutte e tre non ho trovato un confort ideale, ci faccio un sacco di km in moto e non devo avere fastidi.... però mi piace la sicurezza, mi spiace non poterlo indossare....

decored 01-10-2020 10:20

Una domanda: ma se si lascia uno spazio di circa 5 cm. per il funzionamento dell'airbag, mentre si viaggia poi il capo non svolazza fastidiosamente ?

alligator 01-10-2020 12:23

Molto semplice, no :-)

Ponciarello 02-10-2020 00:05

ma quindi....!:mad::mad::mad:

Kinobi 02-10-2020 09:35

@decored
A me L'ixon sulla estiva no, e men che meno sotto la giacca il pelle.
Tieni conto che tengono comunque caldo e ti vesti meno.

royy 27-10-2020 08:49

Buongiorno a tutti.
Chiedo ai possessori: viene fornito il cavetto per connetterlo alla giacca AS per il funzionamento dei led sulla manica sinistra?
A quanto ho capito è solo il modello "Race" che ha questo cavetto, mentre il modello "Street" no.
Mi sbaglio? Qualcuno può darmi info?
Grazie anticipatamente

alligator 27-10-2020 10:42

Royy ti confermo che NON ha il cavetto di cui chiedi. L'unico cavo in dotazione è quello che serve per caricarlo, sul lato superiore del paraschiena.

royy 27-10-2020 11:20

Grazie mille. Infatti avevo compreso dai vari video che era così.
Quindi trovare il "race" rispetto allo "street" sembra più difficile. Non credo l'abbiano tutti.

Kinobi 30-10-2020 19:11

Preso per la moglie
Domanda per chi lo ha già: avete letto il manuale?
- da non usare sopra i 2000 metri.
Nessuno ci ha fatto caso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06.