Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=87)
-   -   Consigli per gli acquisti F 800 gs (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=504876)

Nik650 22-04-2020 13:59

Un punto di vista diverso per l'acquisto del seconda mano può essere anche diametralmente opposto ed essere valido ugualmente. Se la componente economica nell'affare ha un forte rilievo allora la prima moto ha punti a favore.
Ma, se il timore di non avere un mezzo affidabile al 1000/1000 ( non potendo acquistare nuovo) ha rilevanza tale da disturbare il sonno allora la componente chilometraggio/uso ha il suo peso.
E per chi come Franz viene da DUE Transalp ( anch'io ne ho avute due , la prima 88 e la seconda la 650 del 2005) affidabilità significa dormire tra due guanciali. :)

Franz1975 22-04-2020 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Nik650 (Messaggio 10289325)
Un punto di vista diverso per l'acquisto del seconda mano può essere anche diametralmente opposto ed essere valido ugualmente. Se la componente economica nell'affare ha un forte rilievo allora la prima moto ha punti a favore.

Ma, se il timore di non avere un mezzo affidabile al 1000/1000 ( non potendo acquistare nuovo) ha rilevanza tale da disturbare il sonno allora la componente chilometraggio/uso ha il suo peso.

E per chi come Franz viene da DUE Transalp ( anch'io ne ho avute due , la prima 88 e la seconda la 650 del 2005) affidabilità significa dormire tra due guanciali. :)

Ma scusatemi a 70000 km una bmw non è più affidabile??? Mi fate preoccupare perché io con la transalp 600 anniversario esco e so che a casa torno sempre....
Certo che posso aggiungere soldi e prendere una da rivendere bene, però anche a 100.000 km ho visto proposte di f 800 gs allo stesso prezzo di quella con 17.000 km!!!
Comunque ho la mia assicurazione con soccorso stradale, almeno mi vengono a prendere....

Non ci sto capendo più nulla....

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Nik650 22-04-2020 15:17

Certo che è affidabile. Ma secondo te, di più o di meno rispetto ad una moto con molti meno chilometri?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Franz1975 22-04-2020 21:43

Quote:

Originariamente inviata da Nik650 (Messaggio 10289411)
Certo che è affidabile. Ma secondo te, di più o di meno rispetto ad una moto con molti meno chilometri?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

Con le modifiche fatte (e mi pare siano proprio quelle segnalate sul forum) è affidabile come fosse nuova! O si spezza il telaio all'improvviso?

roger70 23-04-2020 09:38

Alla fine volevi solo la conferma da tutti noi per prendere la prima ;)

Franz1975 23-04-2020 09:48

Quote:

Originariamente inviata da roger70 (Messaggio 10289901)
Alla fine volevi solo la conferma da tutti noi per prendere la prima ;)

Forse sì....
L'equilibrio tra spesa e convenienza è sempre molto sottile. Poi trattandosi di meccanica, tutto si può sistemare (se necessario, ovviamente).
Diciamo che ho una prospettiva falsata dall'uso e dall'acquisto/vendita delle Transalp: prese a 70.000 sono appena fuori dal rodaggio, niente elettronica, un chiave del 10 e si sistema tutto. Forse per le moto più moderne non vale lo stesso discorso ma, a parte l'indicazione dei km (e pure quella si può modificare....) per tutto il resto c'è sempre un pezzo di ricambio....

-REMO- 28-04-2020 04:39

Per quanto ne capisca io di GS 800...
Alla luce dei lavori effettuati la scelta giusta è senza dubbio la prima. I km non hanno alcuna valenza in questo caso, mentre tutte le modifiche effettuate sono un toccasana per l'affidabilità futura. L'altra aveva il vantaggio delle borse, che se in alluminio comunque erano 1000 euro che avresti potuto recuperare vendendole sui mercatini, e le vendi in 2 ore! Per cui ti costa 4600, ma non avevi gli stessi lavori già fatti!

Franz1975 28-04-2020 11:18

Quote:

Originariamente inviata da -REMO- (Messaggio 10294387)
Per quanto ne capisca io di GS 800...

Alla luce dei lavori effettuati la scelta giusta è senza dubbio la prima. I km non hanno alcuna valenza in questo caso, mentre tutte le modifiche effettuate sono un toccasana per l'affidabilità futura. L'altra aveva il vantaggio delle borse, che se in alluminio comunque erano 1000 euro che avresti potuto recuperare vendendole sui mercatini, e le vendi in 2 ore! Per cui ti costa 4600, ma non avevi gli stessi lavori già fatti!

Grazie per il supporto! Era quello pensavo.
Dovrebbe arrivare a metà maggio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40.