![]() |
Vi chiedevo... secondo Voi.. Ho acquistato le valige bmw nere e la mia adv è di colore blu mettallic Matt. Staranno bene??? Ero molto indeciso...
|
Io sono quello che le valigie le tiene sempre su .Ci metto dentro di tutto perché' so quando parto ma non so quando torno...Quindi dall'abbigliamento di riserva in caso di freddo, bere e anche da magiare qualcosa, e poi jump starter , compressore e kit riparazione in caso di foratura, guanti piu caldi, tuta anti-pioggia ecc...
|
io le valigie le tolgo solo quando lavo la moto.........
ma non sempre. e di quelli che pensano che vado in giro con le valigie "vuote" per far scena...... mi frega meno di niente..... in una c'è sempre la borsa frigo con il pieno da mangiare e bere e nell'altra un sacco di altre cose. |
Per quanto mi riguarda, figuriamoci se giudico qualcuno se monta una- due o il tris ma la mia era una considerazione di comodità.. portarmi in giro peso e ingombri per niente.
|
Milling nel top case ci sta tutto a meno che ti porti un guardaroba intero....
|
Io viaggio comodo...E quando mi fermo ci metto anche il mio casco.Il top lo uso solo se viaggio in 2. Dopo 15 anni di sportive con un kway sotto il sellino, adesso mi godo tutta la comodità e lo spazio del mio GS.
|
@Maxim76
Quote:
Quote:
ma è tutto relativo, chi la pensa così è perchè fa giretti della domenica da 2/300 km. e giustamente, porta con sè solo lo stretto indispensabile. Io raramente faccio giri giornalieri inferiori ai 6/700 km. e mi porto di tutto. :) |
I miei giretti sono di 200/300 Km.
Dentro alle Alu ci metto il Kit Antiforatura,cavetti x fare il ponte con la batteria e poi quando mi fermo ci metto casco e giubbotto. Comunque il Gs a mio avviso esteticamente sta meglio con le borse,solo con i telai o il topcase non mi piace tanto. Ripeto che la mia opinione è discutibile,non siamo tutti uguali............ |
Alu o non Alu?
Per me niente o entrambe (anch’io le ho sempre montate x comodità e soprattutto per la rottura del togli e metti). UNA sola è a dir poco INGUARDABILE, al di là dell’aerodinamica e del bilanciamento generale. Con quel tanto giro con una bellissima Ural, che è nata assimetrica :lol: |
Quote:
Inviato dal mio |
Ma infatti...Io sono in quarantena in Serbia dal 5 marzo(in auto)...Come vedi , sai quando parti...
|
Quote:
io una l'ho deformata leggermente e adesso è uno stagno!:lol: se sono senza bottarelle varie fanno il loro lavoro! |
Gigo si deformano perché la lamiera e’troppo sottile io ho le vario e sto cercando un’azienda che faccia delle alu più spesse.
|
ce ne sono diverse "più spesse".
la maggior parte dei produttori di valigie in alluminio utilizza lastra di 1,5 mm di spessore, ed è più che sufficiente per un utilizzo "normale"....si sderenano solo se vai per terra non certo esagerando con il carico. Ma nulla vieta di prendere quelle spesse 2 mm anche se (imho) è solo peso in più da portarsi dietro. . |
Spesso uso la moto con la sola valigia (la più capiente), mai nessun problema e mai percepite "vibrazioni strane".
Ops ... valigie originali |
Differenza tra 1,5 e 2 mm https://m.youtube.com/watch?v=4Kb9lXtVU3c
|
Una sola è inguardabile, le 2 laterali è bella secondo me.. anche perché se non usi quella più piccola amen, fa sempre comodo e protegge in caso di caduta.
Confermo sul fatto che il top case snaturi la moto. Per il colore puoi sempre rivestirle, anche GS emotion fa ottimi prodotti, ma in rete è pieno di prodotti simili. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00. |