![]() |
Sono 1,72cm (gambe lunghe il giusto!) ed avevo il tuo stesso dubbio fin quando non ho "misurato" la 1200 dal Conce, anche se non so a che altezza era la sella: il peso si sente per metterla dritta, sarà che è molto coricata quando è sul laterale. Una volta in sella, riesco a tenere un piede per intero a terra, l'altro tocco con la punta, in sicurezza. Con entrambe le punte ho spostato la moto avanti ed indietro senza difficoltà. Resta il fatto che la moto è "importante", va maneggiata con cautela!
La prova mi ha convinto e sto cercando una 1200 GS d'occasione! |
Quote:
http://www.cimina.net/mototecnica.htm#cavalletto |
Quote:
Terrò presente, potrebbe risultare utile anche per me alla prova dei fatti. |
Anch'io 170, però la mia ha sella bassa 69 cm :arrow: :lol:
|
Il problema, come sempre, non è quando si è in marcia (e qui, da quello che si sente, pare che il GS sia docile come poche), ma quando da fermi bisogna "manovrare"....
Io anni fa avevo un Africa Twin (che era alta, c@@@io se lo era!) e ti posso assicurare che quando non ero in moto/marcia erano c@@@i amari ! E poi, come faceva notare qualcuno, dipende non solo dalla tua altezza "assoluta", ma forse anche dalle proporzioni tronco/gambe. Meglio di tutto.....PROVARLA ! ! ! |
Quote:
Cimina non fa testo, dal quel poco che la conosco so' e' una motociclista MOLTO esperta, che ha guidato un po' di tutto, dalla buell alla ducati alla bmw, che e' andata all'elefante con un SS900 detto superpippo (se non sbaglio)etc etc etc :rolleyes: io sono 1 e quasi 74, l'AT che uso tutti i giorni pesa 250 kg minimo visto che giro sempre con almeno mezzo serbatoio e una borsa che ha di tutto di piu', la sella e' a 86cm, ma la mia di piu' visto che l'amm. post. e' all'altezza massima, tocco con entrambi gli avanpiedi o con 1 piede solo completamente.. Beh nelle manovre da fermo sono c***i, meno male che ho cosce e polpacci modello lottatore di sumo, senno' col cavolo.. stessa cosa per tirare su la moto dal cavalletto, do' un colpo di reni e via con la putenza.. Quindi se provate una moto e non siete alti 1.80, prendete in considerazione azioni come : scendere da un marciapiede fare manovra in un posto stretto fare manovra in salita/discesa tirare indietro la moto sgambettando tirarla giu' dal cavalletto centrale tirarla su dal laterale etc etc poi se dal marciapiede scendete con una penna, be' come non detto :lol: :lol: |
io sono alto, anzi basso :lol: :lol: :lol:, 1,67 ho il GS con la sella normale messa sulla posizione bassa ed è ok !!! :D :D :D
|
Quote:
|
1,74 .... sella Touratech 870mm .... e non ho problemi a manovrare ....
|
dai, dico anch'io la mia.
sono più di 20anni che vado in moto. sono basso 170 ho provato il gs con sella normale messa nella posizione bassa. tutto ok. tutto giusto quello detto in proposito alle manovre con in più: se sei in giro carico con il passeggero devi solo pensare ai momenti critici cioè a quando sei quasi fermo. secondo me l'altezza non ti deve fermare, certo devi valutare bene le tue capacità e la tua forza, senza farti intimorire, però. buoni km |
Quote:
ok ma visto che la sella del passegiero rimane all'altezza originaria ( la differenza di altezza sinota) il passegero secondo me ( provato) ha delle difficolta a salire sopratutto se ci sono le borse laterali e se il passegero non è poi tanto magro , quindi montare sul pedalino non è il massimo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |