Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Navigatori Garmin e BMW (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=186)
-   -   [Garmin XT] Thread generale & impressioni (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=504067)

Daniele60 08-04-2020 15:33

Appena acquistato a 412 Euro. Gran bel prodotto. Adesso devo vedere di installarlo al posto del supporto originale BMW. Non penso sarà difficile. Ho interpellato Mirko di adapter3Dmotorrad e stanno studiando un adattatore ad hoc.
Del rotellone non me ne frega nulla. Lo usavo soltanto per lo zoom

ZUZZU 08-04-2020 16:01

Sono tentato anch’io. Ho scaricato il manuale ma non trovo le info che mi interessano.

Visto che lo hai già, mi spieghi un po’ di cose?

- È compatibile o no con la App per cell e iPad GARMIN EXPLORE? La app dove puoi sincronizzare, modificare, importare ed esportare gpx?

- Come importi i file gpx salvati su cell, iPad, o su Cloud tipo OneDrive, Dropbox, Drive ecc ecc?

In soldoni.....se sei in viaggio, puoi farti delle tracce al volo e trasferirle al Garmin semplicemente o è come sui vecchi che era un bordello?

Grazie mille

Daniele60 08-04-2020 16:56

Mi è arrivato oggi e lo sto esplorando. Mandami in priv. il tuo cell e vedo se ti posso aiutare

bissio 08-04-2020 18:58

Quote:

Originariamente inviata da ZUZZU (Messaggio 10258449)
Per importare e soprattutto creare tracce, ha bisogno sempre di quella merdaccia di BC o .............

perchè non usi MapSource ?

ciao

bissio

ZUZZU 08-04-2020 19:27

Ciao Bissio.

Io non ho Garmin.
Mi avevano prestato un 276cx, avevo installato BC e avevo iniziato ad utilizzarlo.
Dopo qualche gg ho restituito il navigatore e disinstallato BC....così per dire.
Follia pura.

Io sono anni che navigo con iPhone e utilizzo Scenic, sia per navigare che per programmare le tracce. È di una velocità e flessibilità allucinante.
Da casa invece utilizzo Kurviger.de compatibile con tutti i navigatori visto che esporta gpx per ogni formato e direttamente collegato all’account Scenic.
Poi, in funzione di che traccia devo seguire, passo da Scenic a OsmAnd, tutti e due attivi contemporaneamente su iPhone.

Un navigatore che mi soddisfasse non l’avevo mai trovato e chiedevo se questo nuovo Zumo xt fosse all’altezza, per avere un vero navigatore.

Non conosco Mapsource.

matteo10 09-04-2020 09:48

Tutti questi navigatori basta collegarli al PC e ci trascini sopra i gpx come su una normalissima scheda di memoria, non è che ci si debba inventare chissà che.

er-minio 09-04-2020 09:54

Quote:

Originariamente inviata da ZUZZU (Messaggio 10278768)
Dopo qualche gg ho restituito il navigatore e disinstallato BC....così per dire.
Follia pura.

Basecamp è ostico all'inizio.
Una volta capito come funziona (putroppo Garmin non è un granchè dal lato software) va benone.

giusto! 09-04-2020 14:52

l'ho preso anch'io, l'unico problema è che touratech non fa ancora il supporto moto
spero si sveglino

ZUZZU 09-04-2020 15:35

Quote:

Originariamente inviata da matteo10 (Messaggio 10279092)
Tutti questi navigatori basta collegarli al PC e ci trascini sopra i gpx come su una normalissima scheda di memoria, non è che ci si debba inventare chissà che.

Non mi pare di scrivere in arabo.....
Lo so che collegati al pc fai quello che vuoi, ma quando giro, non mi porto appresso il pc.
Io ora con iPhone faccio tutto tempo zero....se proprio uso iPad solo per avere lo schermo più grande, e iPhone e iPad sono sincronizzati in tutto.
Chiedevo in merito a questo.

BC, anche se capisci come funziona, è di una lentezza e complicatezza infinita e poi ha bisogno sempre del PC.
Se era per il mio amico esperto di BC, saremmo ancora su una valle dispersa della Norvegia sotto la neve.

matteo10 09-04-2020 15:43

Arabo no, hai ragione, ma visto che parlavi di BC pensavo ti riferissi al PC.

Comunque, quanto a Garmin Explore, tra i dispositivi compatibili c'è anche Zumo XT, prova a dare un occhio se da iphone o ipad se riesci a vedere l'elenco: https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/614327#devices
:)

er-minio 09-04-2020 16:48

Quote:

Originariamente inviata da giusto! (Messaggio 10279294)
l'ho preso anch'io, l'unico problema è che touratech non fa ancora il supporto moto
spero si sveglino

Perchè il supporto della garmin cosa ha che non va? :lol:

benkenobi 09-04-2020 17:49

Sapete mica se legge i sensori TPMS di Garmin? Ho dato un occhiata al sito e sembrerebbe di no

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

giusto! 09-04-2020 18:31

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 10279376)
Perchè il supporto della garmin cosa ha che non va? :lol:

ha che quello touratech è molto più solido e affidabile
e se uno non lo usa per andare solo a milano in centro è una cosa che fa la differenza
garantito
e non perchè è touratech
che risponde

Si è previsto ma al momento non sappiamo dirle da quando.

Un cordiale saluto.

Barbara

Touratech Italia

er-minio 09-04-2020 19:19

Quote:

e se uno non lo usa per andare solo a milano in centro è una cosa che fa la differenza
garantito
Ok.
Personalmente non sono un grande fan della roba TT.

Il cradle dello Zumo 660 faceva ridere. Concordo. Mi persi per strada il navi.

Il cradle del 396 è sicuramente più robusto. Io ci ho viaggiato, ci sono andato per campi, ci ho preso diverse caracche, mi sono addobbato due tre volte ed il navigatore non si è mosso di un mm.
In attesa del sovrapprezzato attacco della TT :lol: andate pure tranquilli con quello originale della Garmin. A occhio e croce questo dello XT sembra anche un pelo più meglio di quello del 396.

Ferdinando 10-04-2020 08:52

Quote:

Originariamente inviata da giusto! (Messaggio 10279294)
spero si sveglino

https://www.zumolock.com/index.php/e...lock-xt-detail

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

ZUZZU 10-04-2020 10:26

Molto bello.
Ma come lo fissi al traversino da 12mm?
Non costa poco.....quello della TT costa di più ma credo sia anche più solido.

Ferdinando 10-04-2020 11:09

A me sembra di capire che monti saldamente al supporto stesso dello zumo, difatti porta i 4 fori. Sicuramente monta dietro la basetta originale Garmin.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

er-minio 10-04-2020 11:19

Si, serve per bloccarlo sul supporto originale.

romargi 10-04-2020 11:43

Quote:

Originariamente inviata da benkenobi (Messaggio 10279427)
Sapete mica se legge i sensori TPMS di Garmin? Ho dato un occhiata al sito e sembrerebbe di no

No, per quello ci vuole il 595. C'è giusto il mio in vendita!:lol::lol::lol:
Ero tentato di acquistarli ma poi ho lasciato perdere.
Tu li usi sul 595?

benkenobi 10-04-2020 11:56

No, ho scoperto ieri l esistenza dei tappi della Garmin, e non mi sembrano una cattiva idea, per questo mi stupisco che non vengano letti dal nuovo XT

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27.